Style & Luxury

Tendenze Anni ’60

Published

on

L’affascinante leggerezza degli anni ’60 in un tour alla scoperta di sensazioni senza tempo

ASOLO. Morbide colline verdi segnano l’orizzonte di un panorama incantato. Alberi da frutto in fiore ombreggiano armoniosi il ciglio di una strada silenziosa e assolata. Appena percettibile il rumore di un’auto che avanza sicura verso il futuro. Sorride leggera la giovane donna a bordo dell’elegante spider spider bianca. Sarà austriaca o forse anglosassone o forse ancora americana? L’affascinante turista respira i profumi della tarda primavera mentre raggiunge Asolo, meta del suo stare in attesa dell’agognata estate italiana. Veste abiti morbidi e si adorna di fiori di pesco di madreperla rosa applicati a colletti, anelli,orecchini e bracciali d’argento placcato oro.

VOLTERRA. L’aria è già calda quando arriva a Volterra, storica cittadina d’origine etrusca perfettamente conservata su di un colle pisano. Distese dorate di campi mie mietuti, profumo di grano, frinire di grilli e cicale, macchie rosse di isolati e delicati papaveri riempiono l’orizzonte di quest’oasi di pace. La sensuale viandante contempla rapita la bellezza del luogo e ne assapora vastità e silenzio. I pois del suo abito ben si abbinano ai gioielli che indossa: papaveri d’argento placcato oro con zirconi, smalti e onice nero. Colletti, bracciali, orecchini e pendenti magnificano l’insieme regalando all’estate divertenti preziosismi.

PIENZA. Comodamente adagiata sui rossi sedili della sua cabrio, la sofisticata turista giunge a Pienza, piccolo borgo senese tra i più rinomati della valle per pregi architettonici e ambientali. Sembra una dea mentre ammira libera, nel morbido movimento delle stoffe che indossa, “la città ideale”, così definita dal Rinascimento perché primo esempio di convivenza civile pacifica e operosa degli uomini. Veste un collier e un bracciale d’argento placcato oro con girasoli di zirconi bianchi, opale rosa e quarzo smokey. Sorride alla sua giovinezza e alla sua bellezza illuminata da pendenti e bracciali di agata brasiliana e di quarzo cherry. Un insieme gaudente, felice, caratterizzato da girasoli che sbocciano e dai colori del sole.

POSITANO. Dalle storiche colline toscane all’inconfondibile digradare sul mare di Positano, località balenare già nota agli antichi Romani. Il blu cobalto del cielo e del mare contrasta con il bianco delle spiagge e delle case, preziosi nuclei di simpatia e vita che infondono nel turista un contagioso mood d’allegria e di divertimento. Granchietti di argento placcato oro, smalti e perle barocche d’acqua dolce conquistano coralli smaltati di blu e parure di resina e argento placcato oro in un insieme dinamico e glam.

GALLIPOLI. Basse scogliere, splendide spiagge, pregevoli monumenti. E’ questa Gallipoli, “Perla dello Jonio”, destinazione del turismo di classe attratto dal suo fascino e dalle sue ricchezze. E’ qui che sosta lei, con sguardo ironico e piglio divertito, adorna di gamberetti e coralli e stelle marine. Porterà con sé per sempre il profumo del mare, gli intrecci delle reti, gli odori delle coste e della città vecchia. L’agata bianca, l’agata verde e le perle d’acqua dolce giocano con l’argento placcato oro, con gli smalti rossi e gli zirconi creando parure dalle forme dinamiche che trasudano sapore di sale.

TAORMINA. E’la Sicilia la Regione che chiude il tour italiano della ilare turista. Taormina ne è simbolo, ospitale e colta meta che trasuda eleganza e cultura. Lento andare tra vicoli e anfratti come verdi tartarughe che placide conquistano spazi preziosi. La curiosa e deliziata viandante raccoglie i ricordi del suo tour regalandosi agate bianche con chiusure in argento tartarugato e parure con piccole tartarughe smaltate. E’ ora di andare. La valigia è ricolma di sensazioni, odori, sapori, visioni. Cartoline dall’Italia, il Belpaese che tutti accoglie e mai tradisce.

Info: www.misis.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending