Mood Town

Regina del freeride

Published

on

Fare heliski sul Monte Bianco è una di quelle emozioni che una volta provate non si possono dimenticare. Il brivido di un volo in elicottero guadagna in intensità al cospetto della catena montuosa più imponente delle Alpi, da esplorare a volo d’uccello, perdendosi tra il bianco splendente dei ghiacciai e il blu striato di nuvole del cielo. Una volta atterrati, i rider possono scoprire un regno innevato e remoto, attorniato, a perdita d’occhio, da guglie rocciose e vette circondate da nuvole.

Qui inizia la seconda parte dell’avventura, un tuffo nella neve con gli sci o lo snowboard ai piedi, per una spettacolare discesa in fuoripista. Solo a Courmayeur è possibile realizzare questo duplice sogno, che unisce la spettacolarità di un volo panoramico sulla vetta d’Europa alla possibilità di praticare il freeride in quella che si può considerare la capitale di questa specialità.

L’heliski è perfettamente in sintonia con le due principali aspirazioni di ogni freerider: il desiderio di adrenalina e di libertà e l’esigenza di entrare in contatto profondo con la natura. L’area dedicata è quella della Val Vény, che offre diverse esposizioni e difficoltà di discesa, dalla vasta zona dei ghiacciai al Mont Fortin, per una giornata unica tra panorami mozzafiato e grandi pendii. I più esperti possono sperimentare lo spettacolare ghiacciaio della Brenva o l’Aiguille d’Entrèves.

Info: www.courmayeurmontblanc.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending