Style & Luxury

Il lato maschile della moda

Published

on

Regole e interpretazione. Un binomio che può sembrare agli antipodi, ma che racchiude l’anima fashion del prossimo autunno-inverno.

di Chiara Belforti

Dagli antichi Greci al bardo Shakespeare, passando per l’italianissimo Pirandello, i drammaturghi più lungimiranti della letteratura di tutti i tempi sono concordi nel sostenere che la vita di ciascuno di noi sia paragonabile a una pièce teatrale, dove protagonisti e figuranti possono scegliere il ruolo ad hoc da interpretare.

Anche la moda è un sottile gioco di caratteri, una sorta di teatro nel teatro, che grazie alla sua abile arte trasformista è in grado di sublimare la mise en place di ogni momento del nostro vissuto. I deus ex machina dello spettacolo sono stilisti e couturier, che con le loro creazioni ci accompagnano da una scena all’altra con disinvoltura, sublimando la nostra quintessenza.

Eleganza misurata

Lo dimostrano le tendenze emerse a Pitti Uomo n° 85, la kermesse dedicata al prêt-à-porter maschile che ha recentemente avuto luogo a Firenze, registrando la presenza di quasi 21mila buyers e di circa 30mila visitatori. Ecco come l’uomo metropolitano può spaziare da una mise formale a un outfit dalle connotazioni decisamente meno tradizionali, grazie alle proporzioni di trench e giacconi passepartout in panno e lana…

Leggi l’articolo completo su INBENESSERE in Edicola.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending