Beauty

La fragranza che esalta la femminilità rispettando ed enfatizzando la personalità e lo charme di ogni donna

Published

on

20 dicembre 2013

Paradisi bucolici, eden lussureggianti. I giardini sono il simbolo dell’arte umana modellata sulla bellezza della natura, un tripudio di piante e fiori che inebriano con il loro profumo.

E’ proprio la memoria olfattiva di uno splendido giardino – l’Alcazar di Siviglia – ad avere ispirato la creazione di una delle essenze più amate: “Eau du Soir”, il frutto dei ricordi d’infanzia di Madame Isabelle d’Ornano, fondatrice della celebre Maison Cosmetica Sisley.

L’olfatto è come una fotografia che permette di fissare immagini indelebili. “Eau du Soir” nasce infatti da emozioni e sensazioni legate ai profumi mediterranei di rosa, gelsomino, iris e seringa, che al tramonto si fanno più intensi.

Oltre a questi splendidi fiori, la fragranza aggiunge sentori di mandarino e pompelmo, lasciando sul corpo le intense note di muschio e ambra. Tutto in una essenza che inizialmente era la collezione privata di Madame d’Ornano, solo successivamente aperta a un pubblico di donne eleganti e sofisticate.

Il nome stesso del profumo è preludio di un altro dei tesori della sera, il cielo stellato.

Ecco perché anche il tappo del flacone, realizzato dallo scultore polacco Bronislaw Krzysztof, rappresenta una stella dal viso di donna con un sorriso radioso.

Un’opera che ricorda la leggenda greca della bellissima ninfa Callisto, che Zeus tramutò in stella.

Info: www.sisley-cosmetics.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending