Style & Luxury

La Maison francese reinterpreta la linea di preziosi che rende omaggio ai miti del cinema italiano degli anni Cinquanta

Published

on

10 luglio 2013

E’ stata presentata qualche giorno fa a Roma “La Strada” la collezione rivisitata da Chopard con un’incantevole serata per rendere omaggio al cinema italiano degli anni Cinquanta e alla straordinaria bellezza delle donne, presso il Teatro 5 di Cinecittà, in presenza di Rodrigo Cipriani, Presidente dell’Istituto Luce Cinecittà e Caroline Scheufele, Co-Presidente e Direttore Artistico di Chopard (nella foto in alto).

Tra i momenti salienti della serata, una squisita cena preparata dal famoso Chef italiano Igles Corelli, insieme ad uno showcase del trombettista e compositore italiano Mauro Maur, che ha intrattenuto gli ospiti suonando le famose melodie dei film di Fellini.

“La Strada” è un capolavoro emblematico del neorealismo italiano e infonde  un onirismo e una forza vitale che la violenza del mondo non riesce a velare.

Fellini ha dato vita a una drammaturgia singolare, fatta di poesia, di fantasia, di amore dalla forza infinita e di bellezza eterna di fronte al caos del mondo.

Altrettanti valori che caratterizzano profondamente lo spirito e l’estetica della Maison che testimonia ancora una volta i suoi legami con il cinema.

La collezione, che comprende orologi e gioielli, è frutto di questa ispirazione e ha saputo esprimere tutta la grazia e lo spirito della pelllicola.

La geometria e la purezza delle linee che caratterizzano la cassa dell’orologio evocano la simmetria grafica della pellicola cinematografica.

Info: www.chopard.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending