On the Road

On the road: una nuova versione della berlina compatta 100% elettrica dedicata alla cura dei passeggeri

Published

on

14 giugno 2013

Renault Zoe Zen è l’auto di chi vuole prendersi cura dell’ambiente, prendendosi al tempo stesso cura di sè, anche al volante della sua auto.

Opera nel team design Renault, guidato da Laurence Van Den Acker, Zoe si distingue per le linee fluide e essenziali, ispirate dalla purezza e dall’emozione che ne attraversa le forme: un’auto fatta di movimenti e per il movimento dove l’armonia e la fluidità delle linee dolci e priva di angoli, richiamano alla mente le forme di una goccia d’acqua.

E’ proprio dall’energia e dalla forza della natura che il design di Zoe prende la sua primaria ispirazione: l’intensità di un cielo terso o di un mare in burrasca, la purezza di un paesaggio invernale si ritrovano nella scelta del colore azzurrato che caratterizza la losanga Renault, i gruppi ottici anteriori e ele superfici vetrate.

Anche i gruppi ottici posteriori richiamano alla mente l’idea della purezza: completamente trasparenti e caratterizzati da linee concentriche blu, diventano rossi soltanto in frenata e con l’accensione delle luci notturne; dettaglio insolito per un’automobile.

Il design interno è pensato per garantire un’atmosfera zen e rilassante, a cominciare dai materiali utilizzati er l’abitacolo, morbidissimi al tatto, ispirati al mondo dell’arredamento d’interni, realizzati in toni chiari. Anche la linea stessa della plancia si ispira alla purezza, richiamando alla mente una pala eolica.

Come un vero e proprio centro termale, Zoe Zen presenta benefici irrinunciabili per la cura ed il benessere dei suoi passeggeri.

Info: www.renault.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending