Style & Luxury

Limited edition: ergonomico, funzionale e di classe, il Mille Miglia 2013 è il segnatempo nato per gareggiare

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19 maggio 2013

Da 25 anni, Chopard è partner fedele della gara “Mille Miglia”. La costante presenza del marchio all’evento testimonia il legame profondo che unisce la Maison ginevrina e il mondo delle gare automobilistiche.

La Mille Miglia, che si è disputata dal 1927 al 1961 sotto forma di gara di velocità su strada aperta, si è trasformata oggi in un rally.

Il Cronografo GMT, Mille Miglia 2013, che celebra l’edizione 2013 della “corsa più bella del mondo” è stato interamente ripensato e richiama il design delle auto che hanno partecipato alle competizioni storiche.

Non è solo un cronografo automatico con secondo fuso orario sulle 24 ore e indicazione della data, è anche un omaggio alle auto da competizione e alla gara in se stessa.

La cassa di 42,8 mm di diametro è sovrastata da una ampia lunetta di 44 mm, una ingegnosa soluzione che permette di mantenere tutta la “presenza” dell’orologio rendendolo però più comodo da indossare anche per i polsi più sottili.

La ricerca dell’ergonomia ideale ha portato a ripensare le anse, che oggi sono più corte e ricurve, progettate per far sì che l’orologio sia ancora più saldo al polso.

I pulsanti del cronografo, a forma di fungo, garantiscono un’ottima presa grazie al guillochage antiscivolo che ne caratterizza la superficie.

Infine, il cinturino in caucciù che riprende il battistrada del pneumatico da gara Dunlop degli anni 60 è integrato alla cassa per una maggiore fluidità.

Lato quadrante, il cronografo Mille Miglia 2013 punta sulla leggibilità e colora di bianco la punta della lancetta dei secondi cronografici rossa, affinché risalti meglio sullo sfondo.

Info: www.chopard.com

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