Mood Town

Una delle perle dell’Alta Valtellina propone seducenti coccole dal freddo dei ghiacciai al caldo delle acque termali

Published

on

27 dicembre 2012

Tra Bormio Terme, Bagni Vecchi e Bagni Nuovi c’è l’imbarazzo della scelta. La scoperta delle proprietà benefiche di queste acque risale addirittura agli antichi romani. Oggi come allora l’acqua continua a sgorgare ricca di elementi benefici a una temperatura di 39°C.

Anche chi non scia non deve perdere l’occasione di pranzare nei tradizionali rifugi abbarbicati su uno sperone roccioso accanto all’arrivo della seggiovia, grazie alle ampie vetrate permette di godere di una vista impagabile sulle Alpi, gustando ottimi piatti.

Anche in paese gli indirizzi gourmet non mancano: dall’agriturismo Rini con le sue ricette tradizionali preparate esclusivamente con prodotti locali, al Filò, classico ristorante per una cena un po’ più sfiziosa.

Passeggiando tra le vie del centro storico ci si imbatte in piazze e splendidi edifici che testimoniano la storia antica di questi luoghi.

E per restare in tema di tradizioni, nel pieno centro di Bormio, merita una visita l’antica fabbrica dell’amaro Braulio, tutt’ora in funzione, con le sue suggestive cantine e la boutique adiacente dove fare acquisti.

A fine giornata ci si ritrova poi nei rifugi per il classico rituale dell’après ski.

Info: www.terme.bormio.itwww.valtellina.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending