On the Road

On the road: il primo team con disabilità affronterà l’estenuante Rally Dakar

Published

on

08 dicembre 2012

Race2Recovery, il gruppo composto principalmente da militari che hanno riportato ferite invalidanti, ha visitato il Personnel Recovery Centre (PRC) la Tedworth House, a Tidworth, nel Wiltshire, con l’intero team e tutte la flotta delle vetture da gara e di supporto prima della loro partenza alla volta del Sud America.

A meno di cinquanta giorni dal via della loro sfida nel Dakar Rally 2013, Race2Recovery ha già raccolto 100.000 sterline per Tedworth House, con l’impegno di continuare a raccoglierne altri.
Il team, oltre ad aver espresso la sua eccitazione per la sfida e aver fornito qualche anticipazione sulla gara, ha anche mostrato le vetture con cui vi prenderanno parte.

La Wildcats su base Land Rover, un camion di supporto alla corsa 4×4 e l’enorme area di servizio con camion 8×8. La loro avventura è stata resa possibile grazie al sostegno di Land Rover e dell’Endeavour Fund della Royal Foundation of The Duke and Duchess of Cambridge and Prince Harry.

Il team, il cui motto è “Beyond injury – Achieving the extraordinary”, è costituito da militari feriti, ex soldati, marinai e aviatori, e persone che non hanno una formazione militare ma che hanno dedicato il loro tempo e il loro impegno a questo tentativo.

Con sede a Tidworth, nel Wiltshire, Tedworth House è uno dei sei centri di riabilitazione per i militari, che è parte del programma Defence Recovery Capability, un’iniziativa realizzata insieme a Help for Heroes e The Royal British Legion affinché i soldati, uomini e donne, feriti o soggetti a malattie professionali abbiano accesso alle principali risorse per la loro riabilitazione.

Info: www.race2recovery.comwww.royalfoundation.com

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending