Mood Town

Un ‘tempio del wellness’ al cospetto dell’ “Imperatore selvaggio” in cui abbandonarsi, rigenerarsi e purificare il corpo e la mente

Published

on

11 settembre 2012

Nel centro benessere del Biohotel Stanglwirt, fantastico hotel cinque stelle ‘tutto legno’ immerso nella verde natura a Going nei pressi di Kitzbuhel, c’è davvero da ‘perdersi’ fra le mille possibilità di prendersi cura di sé, al di là dello straordinario contesto ambientale. Per la cura preventiva e rigenerante della pelle del viso e del corpo, per esempio, qui si utilizzano nuovi cosmetici naturali e bio, ispirati alle millenarie conoscenze dell’Ayurveda, con oli essenziali di altissima qualità.

In questo paradiso del benessere ci si può rilassare nell’acqua che sgorga dalla roccia di una sorgente interna attiva da 280 anni, che proviene dal massiccio quasi ‘dolomitico’ che domina la scena, il Wilder Kaiser (in italiano si traduce con ‘Imperatore selvaggio’), e alimenta la piscina coperta incastonata tra 750 tonnellate di rocce calcaree della montagna e piastrelle di dolomia di 200 milioni di anni fa.

Attraverso un tunnel, sempre nella roccia viva, si raggiunge a nuoto anche la piscina all’aperto (riscaldata in inverno) circondata da morbidi prati privati (che ricoprono pensili parte degli edifici, senza impatto ambientale) e baciata dalla visione privilegiata del primordiale paesaggio tirolese del Wilder Kaiser, montagna simbolo della regione, senza alcun elemento di perturbazione visiva o sonora: solo gli scrosci delle acque.

Acque spumeggianti da cui farsi avvolgere anche nella gigantesca Jacuzzi: tra i getti di bollicine lo sguardo si posa direttamente sull’acquario con 28.000 litri di acqua marina e pesci delle barriere coralline (tutto scientificamente controllato da Haus der Natur e dai professori Hans Hass e Eibl Eibesfeld), quasi a voler ricordare che milioni di anni fa il Wilder Kaiser era proprio una barriera corallina (perfino in un’antica pietra del portale della vecchia Gasthof trattoria tipica c’è una conchiglia fossile). Per purificarsi c’è la sauna in puro cristallo di roccia, unica nel suo genere, con un dispositivo cromatico che realizza giochi di luce per completare il rilassamento. Ma ci sono anche la Bio-sauna in abete, la sauna imperiale, la grotta salina, e ampi spazi relax.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending