Beauty

Un "olio d'uva" secco e sublimatore derivato dalle proprietà dei vinaccioli e degli acini, per prendersi cura di corpo, viso e capelli

Published

on

03 maggio 2012

Come ha scritto Mathilde Thomas, l’Huile Divine è  “al tempo stesso trattamento e profumo, nettare di vite ed essenza di rosa, invito all’abbandono e alle sensazioni, ecco la mia nuovissima creazione. Ho chiamato questo prodotto Divino”.

Il prodotto è un’alchimia unica di 4 oli vegetali (60% della formula), estremamente fini ed evanescenti per agire in intima intesa con la pelle: l’olio d’uva.

Attinto dai vinaccioli del frutto, ricchissimo di omega 6, ha un potere ricostruttore, rigenerante e favolosamente nutriente.

L’OLIO EXTRAVERGINE D’ARGAN.

È bio e proviene dal commercio equo e solidale. È prodotto da cooperative di donne berbere del Sud del Marocco. Ricco di acidi grassi insaturi e di acido linoleico (precursore della vitamina F), permette di ripristinare il film idrolipidico e contribuisce al mantenimento dell’integrità delle cellule della pelle.

L’OLIO EXTRAVERGINE DI IBISCO.

Originario dell’India, chiamato anche “fiore dell’eternità”, è ottenuto per spremitura a freddo dei semi. Svolge un ruolo essenziale nella funzione barriera e limita la perdita impercettibile di acqua.

L’OLIO DI SESAMO.

Particolarmente equilibrato in acidi grassi linoleici e oleici, è al tempo stesso emolliente e addolcente. Perché i benefi ci siano veramente completi, Huile Divine contiene anche: I POLIFENOLI D’UVA BREVETTATI CAUDALIE. Hanno fatto la fama di Caudalie. Estratti dai vinaccioli d’uva, sono eccezionali antiossidanti e anche (è meno noto) grandi protettori dell’acido ialuronico naturale.

IL BURRO DI KARITÉ.

Le sue virtù riparatrici sono conosciute al di là della sua Africa natale. Un EMOLLIENTE ammorbidente e ESTERI VEGETALI (alias “agenti del tatto”), estratti principalmente dal cocco e certifi cati Ecocert, appor tano leggerezza, una morbidezza vellutata e assicurano un rapidissimo assorbimento

Ideale per i capelli, le unghie, l’acqua del bagno, i massaggi… come trattamento, ha tutto per rendere la pelle squisita.

Come profumo, conquista al primo contatto con la pelle.

Mathilde Thomas, per creare la fragranza di Huile Divine, si è rivolta a Jacques Cavallier (già autore del profumo di Eau Fraiche Thé des Vignes), poco prima che questo entrasse in una grande azienda nella veste di maestro profumiere esclusivo.

Jacques Cavallier ha scelto la rosa, la Regina. Quella del Marocco, in essenza, fi ne e fragile, che si sveglia imperlata di freschezza di primo mattino così come quella di Bulgaria, in assoluta, che si ripiega un po’ al crepuscolo sotto il peso dei propri effl uvi.

Entrambe, una, eco dell’altra, come un duo musicale (coloratura e contralto), sono nel cuore della formula. Pompelmo esplosivo e pepe rosa piccante e effervescente, si offrono di slancio, con carattere. Cedro e vaniglia rivelano la loro morbida scia nel finale, sostenuti da muschi bianchi. La composizione è moderna, conturbante, infinitamente desiderabile. Divino a contatto con il corpo.

In più l’olio racchiude la fragranza nelle sue molecole e la rilascia solo molto lentamente, quando la pelle si scalda, quando si scuotono i capelli, quando si avvicina una carezza… tutto nel rispetto della Cosm’etica.

Huile Divine è senza parabeni, senza siliconi, senza oli minerali. Il suo fl acone in vetro, attraversato da chicchi d’uva “in rilievo”, è sigillato da un tappo in legno di frassino, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Il libretto esplicativo è in carta riciclata.

Caudalie, nell’ambito della sua Cosm’etica, ha deciso di piantare una foresta nell’Amazzonia andina in Perù, sul sito dell’Alto Huaya Bamba, aiutando l’associazione “Coeur de Forêt”. A ogni Huile Divine acquistato, sarà piantato un albero. In totale, Caudalie si impegna nel 2012 a piantare un minimo di 150.000 alberi.

Contribuisce così a ridare alla terra e alla vigna un po’ di ciò che ci donano ogni giorno.

Il brand è membro di “1% for the planet”, associazione che raggruppa aziende che devolvono almeno l’1% del loro fatturato ad associazioni per la protezione dell’ambiente e la preservazione delle specie vegetali e animali.
Conti alla mano… 1 Huile Divine acquistato = 1 albero piantato in Amazzonia.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending