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Collezioni Donna

La Capsule Collection I Want Choo Cruise 2018: preparatevi a sognare!

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Se avete amato Carrie Bradshaw, la celebre protagonista di Sex and the City (interpretata dalla bravissima Sarah Jessica Parker) e anche voi siete delle fashion addicted come lei, non potete non aver desiderato almeno una volta nella vita un paio di Jimmy Choo. Altro che diamanti, dagli anni Novanta – cioè da quando la maison ha iniziato a dominare la scena internazionale della moda – le Jimmy Choo sono diventate i nuovi oggetti del desiderio di ogni donna. Tutte le vogliono, tutte le desiderano. Lo sa bene anche Michael Kors che, infatti, ha da poco acquistato la casa di moda già diventata mitica.

E proprio da questo spirito nasce la nuova capsule collection I want Choo per la Cruise 2018. Sandra Choi, creative designer del brand, subito dopo la presentazione della collezione primavera estate 2018, ha realizzato una collezione che è un vero tributo alla femminilità, tra piume, pelli e cristalli.

Testimonial della capsule collection, Cara Delevigne, uno dei volti più noti e popolari del momento sia nel mondo del cinema che in quello della moda. L’attrice e top model britannica, ben interpreta l’essenza della collezione, mostrando e trasmettendo passione e sensualità ma con quel tocco di irriverenza ed anticonformismo che è diventato negli anni il segno distintivo del marchio.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le scarpe e gli accessori destinati a far sognare le fashion addicted di tutto il mondo. Partiamo subito con i Brandon, gli stivaletti con calzino – che quindi continueranno a fare tendenza – disponibili sia bianchi che neri e con un riconoscibilissimo “I Want Choo” lungo il tallone.

E ancora stivaletti con i soffici Dalton che grazie alla pelliccia di volpe vi terranno calde anche nelle giornate di freddo più rigido – immancabile, anche qui, la scritta “I Want Choo” posta sul retro delle scarpe.

Prosegue la “Sneaker mania” del momento con le Miami, comodissime e irresistibili con la fascetta “I Want Choo” sulla linguetta frontale.

E poi ci sono le borse, più che mai trendy. A partire dalla raffinatissima Lockett City in oro e nero con dettagli in pelliccia, da usare durante il giorno mettendo la tracolla removibile dove troviamo il claim “I Want Choo”, e per una serata elegante come comoda pochette; fino alla luccicante Candy, una clutch dai bordi asimmetrici con il claim nero che fa molto Pop Art!

Insomma, un’esplosione di eleganza e freschezza, in pieno stile Jimmy Choo, che oltre a conquistare le solite note – dall’ex First Lady Michelle Obama alla celebrity Lady Gaga, da sempre fan affezionatissime del marchio – si appresta a fare breccia nei cuori di un po’ tutte le donne. Quindi, uomini ora sapete cosa regalarci!

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

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Collezioni Donna

ACT N°1 Collezione Autunno Inverno 2024/25

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La nuova collezione ACT N°1 e la sua rappresentazione attraverso gli abiti e le immagini è un omaggio al cinema, una poesia d’amore per l’arte cinematografica e il suo linguaggio analogico, dal passato ad oggi. Non solo amore per le immagini che scorrono sul grande schermo ma per il rito, ormai scomparso, di sedere in una grande sala al buio e lasciarsi incantare dal silenzio e dallo schermo argentato. La nascita del cinema, le tecniche di ripresa, il linguaggio espressivo tolto alle parole e lasciato ai volti, è ciò che Luca Lin ha scelto per comunicare la sua nuova collezione.

Nel video, sono i volti dei personaggi intepreti della collezione a raccontare un sentimento quotidiano che diventa dolore, angoscia, sofferenza del vivere oggi. Ogni look è studiato per comunicare un animus diverso. La collezione parte dalla decostruzione del guardaroba maschile e di un capo femminile, il corsetto con i suoi lacci e le sue limitazioni. La stratificazione parla di sovrastutture sociali da superare. L’effetto è loose e over, con capi scivolati e sovrapposti. Il fit è ampio sia nei capospalla sia nei pantaloni con elastico in vita. Le giacche sono super-over, esasperate nelle proporzioni. La camicia è il prodotto della stratificazione di tre camicie, le t-shirt sono una sopra all’altra, così come le giacche.

Anche i colori usati in degradè, parlano di un incontro tra il grigio urbano e i toni della terra. Antracite, cemento, nuvola, terra, beige, neutri, il contrasto tra bianco e nero. Il verde militare.

Nella storia, alla fine, c’è un senso di liberazione e di integrazione attraverso la rappresentazione del Mahjong, gioco tradizionale in Cina, che unisce diverse età e culture. E una lezione intensa: la guerra è sofferenza e non importa quale guerra sia, non importa da quale parte stai. La guerra è giusta solo se si chiama pace.

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Alla scoperta di Fez con la collezione Primavera/Estate 2024 di Niù

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«Un viaggio in Marocco, per conoscere, comprendere e ricordare.
Un incontro cercato, preparato, studiato per poi lasciarsi
sorprendere dalla magia dei luoghi e delle persone.
Un’esperienza di vita autentica, per guardare con i nostri occhi,
senza lasciarci condizionare dai racconti altrui».

Serena Cibischino, fondatrice e CEO di Niù.

Per la collezione Primavera/Estate 2024, Niù è volato in Marocco, pronto ad assaporare appieno la cultura, la spiritualità, l’energia potente e dinamica delle sue terre.

Il profumo del tè alla menta si spande per i vicoli di Fez, luogo d’ispirazione per la prima parte della collezione, con la sua Medina brulicante di vita, con gli stucchi che rivestono i palazzi e lo zullayi, il mosaico in terracotta smaltata di cui moschee e le scuole coraniche sono ricoperte. Qui si incontrano le tante nuance della terra, del grano, delle spezie come la curcuma, oltre al verde sgargiante della torre simbolo della città. Qui si respira il Maghreb più colto e le persone si muovono con una spontaneità che lascia il segno.

Queste suggestioni danno vita a fantasie, abbinamenti di colore e di stoffe, giochi di volumi e lunghezze da cui prendono corpo i capi Niù. Gli ampi pantaloni palazzo sono abbinati a capispalla dal peso leggero in vista della primavera, a top annodati sotto al seno o a lunghi abiti con stampe che richiamano i decori geometrici tipici del luogo.

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LGNC reveals its 2024 Fall Winter collection “THE WORLD AFTER US”

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LGNC unveils its FW24 collection, “THE WORLD AFTER US”. After several seasons of communicating around an apocalyptic storytelling, the designers wanted to continue the story and impose their vision through this new collection, while remaining true to their commitments and values.

The codes and the DNA of LGNC are established, making it possible to present a complete and modular wardrobe. LGNC focused here on their retro futuristic DNA but even more on its motto : “STREETCARE”. For them, clothes are a way of healing individuals.

This results in tight or oversized cuts, playing with materials that they consider to be second skin, such as leather, pony hair or stretch fabrics. Playing with their very high signature collars to protect or their repeating rivets, these designs are a way to seal the clothing and make a shell out of it. A lot of details and codes that make perfect sense to their motto.

You will find here the perfect wardrobe to heal.

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