Bottega Veneta Collezione Early Fall 2018



0

La collezione Bottega Veneta Early Fall 2018 femminile e maschile rappresenta un perfetto collegamento tra le stagioni, accompagnando i clienti nel passaggio dalla piena estate alle giornate più brevi e fresche di inizio autunno.
L’abbigliamento femminile riprende il motivo delle delicate tonalità degli affreschi che hanno definito la collezione Primavera/Estate 2018; tuttavia, a differenza delle silhouette decorate dei completi estivi, gli abiti in leggero pizzo francese e seta sono essenziali. “La collezione è più romantica”, commenta il direttore creativo Tomas Maier. Questi look sono stati ideati per le serate e gli eventi estivi — dalle cerimonie in giardino ai matrimoni. La collezione evolve in modo più audace con stampe astratte e colorate. La silhouette è raffinata e femminile, ma allo stesso tempo trasmette una sensazione di giocosità e sorpresa. Fantasie e palette sono mescolate artisticamente. Lucenti paillette multicolori, sovrapposte per sembrare scaglie, rifiniscono cappotti in piqué di cotone a stampe vivaci donando ai capi un effetto veramente speciale. La parte finale della collezione si avvicina all’autunno con un impatto visivo più forte. I colori, quali il Monalisa Purple, il Sunset Yellow ed il China Red, sono intensi e accesi. Linee grafiche decise caratterizzano i capi dai motivi a quadri o in color block double cashmere. Il pezzo forte: un trench in morbida pelle di cervo color Sunset Yellow, con rifiniture minuziose sul collo, revers foderati e pattina frangivento in pelle color Cement. “È il primo assaggio dell’autunno”, spiega Maier

Le borse da donna comprendono un’ampia varietà di forme e nuovi dettagli da scoprire. Una tracolla strutturata rettangolare è decorata con le nostre sfere tridimensionali, ora proposte con una finitura perlata. Le sfere impreziosiscono anche la nuova Cabat in lussuosa nappa proposta nei colori Mist e nero. La Lauren 1980 e la Mini Montebello vengono reinterpretate con ricamo microborchie.
Molte delle lavorazioni artigianali della collezione alludono con accenni velati ma fantasiosi all’iconico intrecciato. La borsa Reale, a tre soffietti è realizzata in karung ed è ricamata con tesserine di metallo quadrate, mentre un modello top-handle in morbida pelle è realizzato in Intrecciato Squadrato – impreziosito da colorati diamanti ricamati. Continuano le novità nella famiglia Knot. L’Olimpia Knot e la Knot Clutch sono proposte in Intrecciato Club Stitch caratterizzato da righe con punti oversize in ayers. La scarpa della stagione è l’Isabella, una décolleté in vernice con punta arrotondata, che frontalmente appare classica ma è contraddistinta da un tocco speciale: il tacco è creato in modo tale da sembrare sottile lateralmente ma ampio quando visto sul lato posteriore, con la base che appare intrisa di vernice e resa unica dal motivo intrecciato.

Anche la proposta maschile rimanda alle tonalità pittoriche della Primavera/Estate 2018, con capi dallo stile disinvolto: sweatshirt tinte in capo, giacche in morbida pelle e completi destrutturati in lino e cotone. Con l’avanzare della stagione autunnale, gli abiti sono proposti in lana con motivo a quadri custom-made, ed i giubbotti di pelle – nei colori vividi delle gemme – si indossano su maglie da sci e jeans scuri dalla linea rilassata.
Il rombo è il dettaglio fil rouge della collezione e richiama le borse Intrecciato Checker presentate la scorsa stagione. Il motivo appare su leggeri bomber stampati e camicie button-down, sulle cuciture a contrasto di una giacca militare e su maglioni e calze scozzesi rivisitati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’aspetto deciso dell’Intrecciato Checker continua ad essere presente nelle borse maschili di questa stagione, dai nuovi modelli quali la funzionale Belt Bag e la leggerissima BV Tote, ai classici come il Brick backpack. A quest’ultimo si aggiunge un nuovo zaino in nylon e pelle, che unisce perfettamente la praticità di una borsa per l’uomo che ama la vita all’aria aperta con la raffinatezza di una maison italiana di lusso. La preziosa sacca Strade riprende il modello double suede della Primavera/Estate, impreziosendolo con rifiniture in coccodrillo, nappa intrecciata, karung e nappa laser cut. In linea con lo spirito disinvoltamente lussuoso della collezione, la sneaker è il completamento perfetto per ogni look. La scelta è fra la Slip-on BV Checker e la stringata BV Checker, una scarpa da tennis in pelle bianca che, nel più autentico stile Bottega Veneta, è riconoscibile dal design, e non dal logo.
Per un brand che ha un profondo rispetto per le esigenze ed i gusti individuali della propria clientela, la Early Fall è una collezione fondamentale, in quanto lascia la propria impronta lontano dalla passerella. “Si tratta di vestiti desiderabili e utili”, precisa Maier. “Voglio offrire ai clienti qualcosa che non hanno ancora visto, e quindi devono avere.”

Share.

About Author

DailyMood.it

Leave A Reply

1 × cinque =