Connect with us

Resort & SPA

Ponte dell’Immacolata: 5 idee per tutti i gusti (e le tasche)

Published

on

Sempre più spesso si parla di city break, un fenomeno in crescita in tutta Europa e anche in Italia dove queste brevi fughe dalla routine sono sempre più apprezzate.
Quale miglior occasione per programmarne una proprio per il ponte dell’Immacolata? A disposizione 3 o 4 giorni (ma anche di più se ve lo potete permettere) da dedicare a relax, divertimento, sport, cultura e anche enogastronomia… Del resto il nostro paese offre questo e molto altro.
I soggiorni brevi proposti con offerte più o meno vantaggiose e all inclusive spaziano dalle località sciistiche, dove compaiono le prime nevi per la gioia degli sportivi, al relax completo delle terme e dei centri benessere, passando per un anticipo di Natale nei caratteristici mercatini.
Ecco 5 proposte da cui lasciarsi tentare…

Relax e charme a L’Albereta Relais & Chateaux

Albereta

Il suggestivo Relais & Chateaux immerso nelle colline della Franciacorta ha unito i suoi ingredienti speciali, per offrire una fuga perfetta, per tutta la famiglia, durante la festa dell’Immacolata.
Dal benessere del corpo e della mente a l’Espace Chenot Health Wellness SPA, ai raffinati percorsi all’insegna dell’alta cucina al ristorante gastronomico LeoneFelice, dalle proposte più healthy al VistaLago Bistrò alla pizza gourmet de La Filiale.
Sant’Ambrogio e l’Immacolata aprono le “danze” delle Feste e, senza allontanarsi troppo dalle grandi città della Lombardia, è possibile dedicare qualche momento a sé per prepararsi alla frenesia del Natale e Capodanno.
Per i piccoli della famiglia di età inferiore ai 12 anni, poi, il soggiorno con prima colazione è gratuito in camera con i genitori e il Maty’s Club è a disposizione con una ricca proposta di giochi, film d’animazione e laboratori didattici. Il 7, 8, 9 e 10 dicembre, inoltre, sarà disponibile una navetta per Gardaland, da richiedere al momento della prenotazione.
Prezzo: da 1.515 euro per la proposta in camera doppia Deluxe
www.albereta.it

Sci e prima neve al Bad Moos – Dolomites Spa Resort
L’inverno al Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, in Val Fiscalina, non poteva cominciare meglio: il

Bad-Moos

ponte di Sant’Ambrogio infatti regala quattro giorni di festa, ideali per entrare nel clima e per godersi la prima neve della stagione.
Il pacchetto speciale “Winter Opening”, valido fino al 10 dicembre, comprende: 4 pernottamenti, mezza pensione con prima colazione a buffet, merenda tirolese e cena di 4/5 portate a scelta, possibilità di menu light “Feel Good”, Holidaypass per l’uso gratuito di bus e treno, programma di attività “Move & Balance”, accesso gratuito alla Spa Termesana.
Gli impianti della Croda Rossa si trovano appena fuori dall’hotel: dalla cabinovia Signaue alla Tre Cime, che arriva fino ai 2.032 metri s.l.m., alla cabinovia Orto del Toro a 2.092 metri s.l.m.
Ma il divertimento continua. Con un unico Skipass infatti, valido per l’intero comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti, è possibile sciare su 5 aeree: oltre alla Croda Rossa, Monte Elmo, Passo Monte Croce, Stiergarten e Dolomiti del Comelico. Più di 90 km di piste, 11 km di nere, 43 km di rosse e 38 di blu, per un totale di 20 impianti.
Accanto all’hotel è poi a disposizione un centro noleggio sci, dove trovare tutta l’attrezzatura necessaria, rifare le lamine o la sciolinatura. Mentre per una sosta rigenerante, non manca lo ski bar, proprio sulle piste che offre piatti caldi e finger food.
Prezzo: il pacchetto “Winter Opening” a partire da 544 euro a persona.
www.badmoos.it

Il mare d’inverno a Riccione

Riccione

Il mare d’inverno ha sempre il suo fascino e Riccione è una città viva tutto l’anno, anche nei giorni che precedono il Natale si anima infatti di attrazioni e divertimenti per grandi e piccoli.
Per viverli al meglio, ci sono la comodità e i tanti servizi dell’Hotel Dory & Suite, che propone la libertà dei mini appartamenti, con formula di solo pernottamento, oppure la formula D-Place Aparthotel&suite, Bed&brunch&bollicine, con colazione dal sapore romagnolo, tra piadine, pizze e cibi sfiziosi fino alle 14.00. Il pacchetto, valido per i giorni dal 7 al 10 dicembre 2017, comprende anche la possibilità di noleggiare biciclette da passeggio con seggiolini per bambini, per esplorare la città e il lungomare e un programma di escursioni al Paese di Natale di Sant’Agata Feltria, al borgo medievale illuminato solo dalle candele di Candelara, ai divertenti parchi tematici come Fabilandia, Oltremare e l’Italia in miniatura.
Prezzo a partire da 79 euro a notte a persona in mezza pensione.
www.italyfamilyhotels.it

Mercatini e pace assoluta all’Hotel Belvedere di San Genesio
Il bello di questa proposta è poter godere dell’atmosfera natalizia e immergersi nei magici mercatini di Bolzano

Hotel-Belvedere

per poi ritirarsi nella quiete senza tempo dell’Hotel Belvedere.
Circondato da 3.000 mq di verde, l’hotel 4 stelle superior sull’altipiano del Salto in Alto Adige, è un nido di pace lontano dalla quotidianità e dalla vita cittadina; caratteristiche che ne fanno il luogo più indicato per staccare la spina e abbandonarsi a un totale relax rigenerante.
L’hotel è dotato di SPA Belessere di due piani con tre diverse saune, fra cui la biosauna altoatesina alle erbe e la sauna finlandese, Infinity pool e whirlpool riscaldate e area fitness, il tutto con vista mozzafiato e possibilità di concedersi anche qualche trattamento.
Il centro città è raggiungibile con i mezzi pubblici – funivia oppure bus da San Genesio Atesino – evitando così di mettersi in macchina e soprattutto cercare parcheggio, una delle prime fonti di stress per chi vive la città! Inclusa per gli ospiti la Bolzano Bozen Card, che permette di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblici e consente accesso libero a oltre 80 musei, visita guidata di Bolzano, di una cantina vinicola e di un caseificio, sconti su lezioni di equitazione e passeggiate in carrozza.
Prezzo: 4 giorni al prezzo di 3 con mezza pensione a partire da 315 euro a persona con arrivo giovedì o domenica
www.belvedere-hotel.it

Yoga e SPA in Toscana alle Terme di Saturnia

Terme-di-Saturnia

Tre giorni di break sono quasi necessari, prima di tuffarsi nella frenesia del count-down delle feste, cene aziendali, con amici, la corsa al regalo perfetto o la partenza per le attese vacanze; il mese di dicembre si preannuncia sempre dinamico e, per affrontare al meglio ogni impegno e fare il pieno di energia, Terme di Saturnia dedica il Ponte dell’Immacolata al retreat.
Dall’ 8 al 10 dicembre il resort nel cuore della Maremma propone una nuova esperienza, che unisce le lezioni di Iyengar Yoga ai trattamenti Spa, per ridurre lo stress e vivere al meglio il periodo più magico dell’anno.
Con Majla Nofroni, Maestra di Iyengar Yoga, sarà possibile non solo praticare, ma imparare e ripetere anche in autonomia i fondamenti di questa disciplina in grado di sciogliere qualsiasi tensione muscolare, a qualunque età.
Nel pacchetto anche un massaggio Ayurvedico di 50′, realizzato con l’utilizzo di olio di sesamo caldo per riequilibrare le energie sottili, eliminare la stanchezza e migliorare il sonno, donando un’immediata sensazione di benessere, da protrarre fino al Natale!
Prezzo a partire da 730 euro per 2 notti in camera Doppia Uso Singolo Superior
www.termedisaturnia.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × quattro =

Resort & SPA

A San Valentino regala un pic nic alla spa

DailyMood.it

Published

on

3 hotel dove si fa aperitivo, brunch e merenda nel relax della spa

NELLA SPA CON IL CESTINO GOURMET E SPUMANTE A LUME DI CANDELA
La Miramonti Spa Experience regala un’esperienza di coppia ad alto tasso di romanticismo.
Prevede bollicine per il palato, relax per il corpo e appagamento per la gola, con ben 15 passaggi gourmet, dolci e salati, serviti su tavolette di ardesia, o all’interno di un cesto da pic nic. Tartellette ai porcini del bosco, sformatini di Raschera, frutta fresca, croissant al cioccolato amaro e salmone affumicato in casa. Registi dell’esperienza gastronomica sono Antonio Ietto e Giovanna Tesio, già titolari della Trattoria Ezzelino di Mondovì e forti di una lunga esperienza in ristoranti stellati. Da qualche anno sono gli executive chef del ristorante del Miramonti per deliziare non solo gli ospiti dell’Hotel ma anche gli ospiti esterni che siedono al nuovo ristorante à la carte “Ezzelino per MiraMonti”. Nel centro benessere dell’Hotel, ricavato all’interno della roccia alpina, si sviluppa un sentiero del benessere dedicato al relax e alla cura del corpo, attraverso la sauna del bosco a 77°C, il bagno di vapore, la tradizionale sauna finlandese, il percorso Acqua Alpina e la M-lounge, che, grazie alle sue ampie vetrate, regala agli ospiti momenti di relax e una vista strepitosa sulle piste da sci del Monte Moro ancora innevate. La Miramonti Spa propone anche un’ampia gamma di massaggi, dagli antistress ai
linfodrenante, dai distensivi della colonna vertebrale ai decontratturante, sportivo e circolatorio, oltre a rituali al latte d’asina per idratare in profondità e rinforzare le difese della pelle, o i trattamenti al fieno e miele biologico per un’azione defatigante e ricompattante dei tessuti.
Pacchetto MSpa Experience
SPA in esclusiva per la coppia: dalle 20.30 alle 23.30: 189,00 euro per due persone (ESCLUSO
PERNOTTAMENTO) comprende:
-Mspa kit (morbidi teli spugna, ciabattine e bagnoschiuma)
-Mspa butter scrub sensoriale in coppia (massaggio di coppia al burro di Karitè)
-Speciale picnic gourmet a lume di candela firmato Antonio Ietto
-bollicine, relax e tanto benessere
Prezzo pernottamento Hotel Miramonti: a partire da 89,00 euro al giorno, a persona, in trattamento di
mezza pensione gourmet e libero accesso alla MiramontiSPA

Per Informaioni www.miramonti.cn.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

BRUNCH/LUNCH/DINNER & SPA NELLA WINTER BEACH, PERCHE’ ALL’ATLANTIC HOTEL E ‘ ESTATE TUTTO L’ANNO!
Dopo una giornata al lavoro o prima di un meeting impegnativo; dopo lo shopping sfrenato tra le boutique di Viale Ceccarini o prima di un appuntamento galante: sono molte le occasioni per vivere l’Atlantic SPA e la nuovissima winter beach, anche solo per poche ore, senza necessariamente risiedere in albergo. La Thalasso SPA dell’Hotel Atlantic di Riccione accoglie infatti i clienti dell’hotel ma anche gli ospiti di passaggio, con momenti di relax e deliziosi istanti di buon gusto, al mattino, al pomeriggio e di sera. Nel weekend, col pacchetto Brunch & Spa, salgono a oltre 100 i piatti leggeri e stagionali da spizzicare dopo tre ore di assoluto wellness marino.
Avvolgente e coinvolgente, la Thalasso SPA dell’Hotel Atlantic di Riccione introduce gli ospiti in un ambiente soffuso e ovattato affacciato sul lungomare di Riccione. All’interno si susseguono tre vasche idromax colme d’acqua marina a temperatura differenziata, una grande piscina d’acqua salata, saune, bagno turco con vapore marino ed emotional showers. Incastonata nel giardino dell’hotel si trova anche una vasca idrogeyser costantemente riscaldata a 30° con potenti getti adatti a massaggiare il corpo. Al relax sono rivolte le panche idromassaggio, ideali per la stimolazione della zona lombo-sacrale e delle gambe, ma anche la sala con lettini ergonomici separati da scenografici teli luminescenti, dove sorseggiare thè, spremute di agrumi e centrifugati di verdura accompagnati da spiedini di frutta e pasticcini della casa a basso contenuto calorico.
L’acqua di mare, prelevata in Adriatico, purificata e riscaldata, è presente in tutte le zone umide della SPA, offrendo un’ossigenazione continua o intermittente, atta a stimolare efficacemente la microcircolazione periferica. Ricca di sali minerali e oligoelementi di fondamentale importanza per l’organismo umano, l’acqua marina vanta un’azione vitalizzante, detergente e antibatterica.

Le immersioni in vasca, a temperature differenziate, favoriscono lo scambio osmotico tra ambiente marino e corpo umano: i preziosi elementi marini, filtrati attraverso la pelle, raggiungono il derma e vengono assorbiti dai vasi sanguigni.
Il clima marino, saturo di ioni negativi, determina inoltre reazioni positive sul metabolismo ed efficaci azioni antistress. Una sola seduta di mezzora all’interno del bagno turco con acqua marina nebulizzata
equivale a una permanenza in spiaggia di tre giorni.
Anche le emotional showers contribuiscono a riattivare l’energia corporea, grazie alla nebulizzazione di acqua calda arricchita di aromi tropicali, con il plus della cromoterapia basata sul colore rosso: una stimolazione visiva che infonde energia vitale. Nel bagno turco i colori virano dall’azzurro al blu, per immergere il corpo in una sensazione di piacevole rilassamento, mentre il vapore arricchito di sostanze
balsamiche favorisce l’eliminazione delle tossine e un’azione benefica sulle vie respiratorie.
Poi c’è Atlantjde: la grande piscina di 200 mq colma di acqua di mare. Aperta direttamente sul giardino dell’hotel nella bella stagione, protetta da copertura telescopica in cristallo durante l’inverno. Dotata
di swim trainer e idromassaggio, è l’ideale per nuotate in solitaria o per il divertimento dei più piccoli: la vasca principale ha infatti una profondità variabile da 160 a 300 cm, la vasca piccola di 80 cm. Scrub al sale, impacchi alle alghe e fanghi marini rappresentano anche i trattamenti di punta del Beauty Center. Hanno un effetto idratante e rimineralizzante sulla pelle, mostrandosi particolarmente indicati nel trattamento alla cellulite. I fanghi marini utilizzati per applicazioni locali coadiuvano anche le terapie di recupero delle articolazioni e dei gruppi muscolari. In menù, anche massaggi shiatsu, ayurveda o thai, riflessologia plantare, trattamenti ai cristalli, ai vinaccioli d’uva, al miele, e al green coffee.
PACCHETTO BRUNCH & SPA: 49,00 EURO A PERSONA (ESCLUSO PERNOTTAMENTO) TUTTI I WEEKEND DELL’ANNO, DALLE 10.00 ALLE 14.00 comprende:
– PERCORSI BENESSERE THALASSO CON 3 ORE DI RELAX IN ATLANTIC SPA
– BRUNCH CON OLTRE 100 PROPOSTE GUSTOSE E LEGGERE, CUCINATE ALL’ISTANTE DAGLI CHEF, FINO ALLE 14.

– PACCHETTO LUNCH & SPA: 60,00 EURO A PERSONA (ESCLUSO PERNOTTAMENTO)
TUTTI I GIORNI DELL’ANNO, DALLE 10.00 ALLE 14.00 comprende:
-INGRESSO IN ATLANTIC SPA AL MATTINO, PERMANENZA DI 3 ORE
-PRANZO A’ LA CARTE AL RISTORANTE GREEN CON PIATTI STAGIONALI BIOLOGICI, VEGETARIANI,
VEGANI

-PACCHETTO DINNER & SPA: 70,00 EURO A PERSONA (ESCLUSO PERNOTTAMENTO)
TUTTI I GIORNI DELL’ANNO, DALLE 14.00 ALLE 20.00 comprende:
-INGRESSO IN ATLANTIC SPA AL POMERIGGIO, PERMANENZA DI 3 ORE
-CENA A’ LA CARTE AL RISTORANTE GREEN CON PIATTI STAGIONALI BIOLOGICI, VEGETARIANI, VEGANI
Prezzo pernottamento Atlantic Hotel Riccione: a partire da 139,00 euro la camera matrimoniale vista mare, al giorno, con colazione e libero accesso all’Atlantis SPA e alla piscina Atlantjde.

Per Informazioni: www.hotel-atlantic.com
Credit fotografico by Mario Flores

Questo slideshow richiede JavaScript.

SPA APERITIVE CON MASSAGGIO MANI/PIEDI E LONGEVITY BEVERAGE ALL’OMBRA DEL MONTEROSA
La Family SPA del Mirtillo Rosso è uno spazio di gioco e di benessere dedicato alle famiglie. Ci sono due piscine a profondità differenziata. Una è interna/esterna per godersi, nell’acqua calda, la neve e le stellate invernali! La seconda è profonda 30 cm, e quindi adatta al bagnetto dei più piccoli. Ci sono giochi, sdraio e un giardino esterno dove correre e sostare in tutta libertà. Accanto a ciò è stato riservato uno spazio benessere solo per gli adulti. Prevede una vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, due docce emozionali, uno spazio relax, due cabine massaggio di coppia e una cabina estetica per trattamenti restituivi o di remise en forme. Come il trattamento al sale rosa dell’Himalaya, l’Indian Massage (riequilibrante), il massaggio con campane tibetane, i fanghi detossinanti e i trattamenti marini
effetto push-up.
L’Hotel: Al Mirtillo Rosso Family Hotel, accovacciato sui pendii incontaminati della Valsesia, rivive ogni giorno la magia del Natale. A cominciare dal regalo di benvenuto, donato all’arrivo di ogni piccolo ospite. E poi, dettagli d’effetto, sorprese inedite fatte sbocciare ovunque, esperienze da condividere coi propri cari, che lasciano traccia nella memoria o in una fotografia, da conservare nell’album di famiglia.
Come quella che ritrae i bambini con i polpastrelli e le labbra viola, dopo una giornata spesa nel bosco a
raccogliere i mirtilli. Quella scattata al bagliore di una fiaccolata notturna, dopo essersi dati appuntamento con le fate, gli elfi e i folletti della valle. Quella con gli occhi stropicciati ma colmi di sorpresa di chi ha scovato un piccolo dono della buonanotte sotto il cuscino. Tanti scatti, tante emozioni, infinite opportunità di gioco e divertimento in ogni attività pensata per bambini da 0 a 14 anni, nell’intero arco della giornata. E poi tuffi spensierati nella piscina riscaldata dell’hotel, sotto il chiarore delle stelle o nell’ovattata discesa dei fiocchi di neve. Interminabili discese sulle piste da sci o a bordo di mirabolanti slittini.
Immersioni nella storia walser e avventure nella natura, pomeriggi trascorsi a creare decorazioni natalizie o a sfornare dolci della tradizione locale. Mirtillo Rosso Family Hotel omaggia l’incontaminato scenario della Valsesia con una struttura perfettamente integrata nel paesaggio valligiano e orientata al massimo della sostenibilità ecologica. Realizzata interamente in legno, con le migliori tecnologie rivolte al risparmio energetico, all’impiego delle risorse idriche e alla gestione dei rifiuti, riprende l’architettura delle antiche case Walser risalenti al XIII-XIV secolo. Si dispone come una piccola frazione di paese, con un corpo centrale dove alloggiano i servizi ricettivi, ristorativi e di intrattenimento ludico e wellness, attorno al quale si distribuiscono tre chalet preposti al pernottamento, custodi, ciascuno, di 20 camere, per un totale di 60 stanze di differente tipologia.

Pacchetto SPA APERITIVE: 4 ore, 35,00 euro a persona ESCLUSO PERNOTTAMENTO Comprende:
-Accesso alla SPA
-Massaggio mani(20 minuti)
– longevity beverage
Prezzo pernottamento Mirtillo Rosso Family Hotel: a partire da 85,00 euro a persona, a notte, in
trattamento di mezza pensione, compreso accesso alla Family Spa, deposito sci e scarponi, servizio animazione quotidiano (3-14 anni), navetta per Alagna e piste da sci
Per Informazioni: www.mirtillo-rosso.com

Copertina by Designed by Bedneyimages / Freepik

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Weekend di San Valentino con omaggio… all’amore!

DailyMood.it

Published

on

Tra romantiche dimore di charme, benessere, degustazione di spumanti e musica!

Nel 2018 il calendario non avvicina la festa degli innamorati a un weekend. Questa “lontananza”, che potrebbe sembrare poco funzionale a un festeggiamento in grande, fornisce un ottimo pretesto per fare festa due volte! Lo si può fare il giorno 14, con una tradizionale serata a lume di candela, sfruttando poi il weekend per concedersi un rigenerante break, in cui coccolarsi e farsi coccolare.
Pensando a una romantica pausa invernale dove prendersi cura di sé, mete ideali sono sicuramente Pirano e Portorose, gioielli dell’Istria Slovena, con il loro speciale mix tra wellness, reminiscenze architettoniche d’antan e irresistibili proposte gourmet.
Pensando all’amore, una tappa obbligata è quella da fare a Pirano nella bellissima piazza Tartini. Oltre che per la sua particolarità, il suo spettacolare affaccio sul mare, i suoi caffè e ristoranti, è perfetta perché racchiude un piccolo tesoro che parla letteralmente della forza dell’amore: la celebre Casa Veneziana.

Pregevole esempio di gotico veneziano, il più bello presente a Pirano, risalente al XV secolo, tra le sue inconfondibili monofore ospita una targa in pietra sulla quale è presente la scritta “Lasa pur dir – Lascia che parlino”. La leggenda vuole che sia un ironico monito fatto apporre sull’edificio dal ricco mercante della Repubblica di Venezia Dal Bello, proprietario della dimora, per prendersi gioco delle malelingue che rendevano difficile la vita a Margarete, ragazza piranese con la quale aveva una relazione.
E proprio per rendere omaggio a questa leggenda, nel corso dei giorni a ridosso di San Valentino, la Casa Veneziana sarà protagonista delle iniziative legate alla ricorrenza. Sarà possibile affacciarsi dal suo balcone, per godere di un’insolita vista sulla piazza e brindare in onore al giorno dedicato agli innamorati, degustando una particolare selezione di pregiati spumanti sloveni nel raffinato spazio ubicato al piano nobile dove è presente una boutique dedicata al rinomato cristallo di Rogaška. Nella Casa Veneziana sono presenti anche due eleganti suite (Dal Bello e Margarete), dove è possibile pernottare (prezzi a partire da 140 €).

Altri momenti di festa saranno il concerto del raffinato ensemble di gipsy jazz Manouche che avrà luogo in piazza Tartini (in caso di maltempo si terrà al Teatro Tartini) il giorno 17, l’apposizione di messaggi sugli alberi dell’amore e le foto ricordo, scattate utilizzando un particolare corner fotografico allestito per l’occasione. Chi vorrà avere anche un ricordo di gusto potrà approfittare dello speciale mercatino che sarà allestito nei giorni 17 e 18 febbraio, privilegiando produzioni locali, giocosamente ispirate ai cibi afrodisiaci.
Dulcis in fundo, per suggellare al meglio il soggiorno, dopo le piacevoli ore trascorse tra i vicoli e la piazza di Pirano, una rilassante session di benessere a due. Tra Pirano e Portorose, le possibilità non mancano, grazie all’offerta wellness più completa d’Europa!

OFFERTA: HOTEL PIRAN: UNO STRAORDINARIO BALCONE SULL’ADRIATICO

Ubicato lungomare di Pirano, a ridosso di Piazza Tartini, l’Hotel Piran, costruito nel 1873 e completamente ristrutturato di recente, è una delle strutture storiche dell’Istria Slovena e top di Trip Advisor. Tra i plus, la splendida terrazza panoramica che regala una vista mozzafiato sull’Adriatico e sulla città. In occasione della Festa degli Innamorati, ha messo a punto un’offerta che unisce wellness ed enogastronomia, binomio perfetto per festeggiare!

Quote a partire da 185,00 € per due persone in camera doppia. La quota include due pernottamenti, ricca prima colazione con vista sull’Adriatico, cena gourmet per due, esperienza sauna Aromaterapia Boutique con massaggio per due.

Per info e prenotazioni: www.hotel-piran.si

Per informazioni su Portorose e Pirano: www.portoroz.si

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Remise en forme: 6 weekend per ritrovare la forma!

Published

on

Anno nuovo, vita nuova. Dopo le feste è giunto il momento per pensare di rimettersi in forma, ma con relax e piacere.
Peccati di gola, brindisi di troppo, ore piccole e vita sedentaria tanto amati durante le vacanze natalizie e i festeggiamenti per il nuovo anno, presentano il conto?
Discesa libera dell’autostima e ansia vanno bandite – non farebbero che aumentare le rughe – meglio affidarsi a chi, con grande professionalità, sa come far risplendere l’incarnato e ridefinire la silhouette senza sacrifici, ma donando benessere a corpo e mente.

Ecco sei proposte per ritagliarsi qualche giorno per prendersi cura di se stesse.

ACQUA TERMALE

Terme-della-Salvarola

Le acque salsobromoiodiche, sulfuree, magnesiache di Salvarola, che sgorgano dalle profondità della terra, sono conosciute fin dai tempi dei Romani e utilizzate ancora oggi per le loro benefiche proprietà. Le Terme della Salvarola, immerse in un grande parco sulle colline di Modena, propongono una remise en forme a base di acqua termale e trattamenti d’urto.
Si comincia con un impacco al sale marino e tè verde, altamente detossinante e drenante, si prosegue con avvolgimenti di alghe micronizzate della Bretagna che hanno azione snellente e agiscono sul metabolismo, pe finire coi massaggi rimodellanti che aiutano a definire la silhouette e coi camminamenti vascolari nelle vasche e piscine termali a varie temperature (da 20° a 37°), ideali per migliorare la circolazione e riattivare il microcircolo.

Lo speciale Remise en Forme comprende 2 pernottamenti in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet, 1 impacco al tè verde, 2 avvolgimenti alghe marine, 2 massaggi rimodellanti (60 minuti) e 3 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea – dotata di 5 tra vasche e piscine di acqua termale, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, palestra cardiofitness, assistenza medica – e bevande ai frutti rossi da gustare durante i trattamenti.
Prezzo: 437 euro per persona.
Per info: www.termesalvarola.it/balnea

ARMONIA DEL CORPO
Lefay Resort & SPA si estende su un parco naturale di 11 ettari nel cuore dell’incantevole e rinomata

Lefay_SPA

Riviera dei Limoni, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi dalle quali si gode di una vista panoramica su tutto il lago.

Se pensate di aver bisogno di “tutta la forza del mondo” per combattere i chili guadagnati durante le feste, il resort propone il programma Armonia del corpo pensato specificamente per il controllo del peso e per l’acquisizione di nuova consapevolezza nell’alimentazione.

Il pacchetto comprende: introduzione e visita energetica iniziale, check-up delle intolleranze alimentari, consulenza nutrizionale con prescrizione della dieta, consulenza estetica o analisi posturale, colazione pranzo e cena con menù dietetico personalizzato, fitoterapia personalizzata, 1 scrub energetico corpo, 1 massaggio energetico corpo drenante o anticellulite, 2 massaggi tuina dimagranti BIO “Il Sentiero dei Midolli”, 2 impacchi di fango aromatico, 2 trattamenti di moxibustione, 2 agopunture specifiche, 1 riflessologia plantare On Zon Su, 1 lezione personalizzata con personal trainer, 1 idro-aromaterapia energetica con oli essenziali, 1 lago salino “La Luna nel Lago”, 1 passeggiata guidata nel giardino energetico-terapeutico, 2 attività di riequilibrio fisico energetico Qi Gong specifico, stretching dei Meridiani, Tai Qi, accesso al Mondo Lefay SPA “Acqua e Fuoco” di 3.800 mq con piscine, saune, centro fitness e aree relax, e colloquio finale con consigli personalizzati di mantenimento.
Per info: www.lefayresorts.com/ita

BODY STYLING & ANTICELLULITE

Excelsior-Dolomites-Life-Resort

L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) sorge sulle piste da sci del Plan Corones e offre un centro benessere disposto su 5 piani in cui concedersi trattamenti specifici per riconquistare la line perduta durante gli eccessi di fine anno.

Si parte con il peeling con sale marino e olio (25 minuti, 39,00 euro), che purifica ed esfolia la pelle preparandola a ricevere le benefiche proprietà dei trattamenti successivi come il Body Styling: bendaggio con prodotti anticellulite che penetrano nell’epidermide rendendo la grana più tonica e affinata. Questo bendaggio rende più snelli e al contempo più tonici con l’aiuto di prodotti specifici adatti ad ogni esigenza. Mentre ci si rilassa in un’atmosfera piacevole, le bende imbevute delle essenze aromatiche sprigionano tutta la loro efficacia (50 minuti, 59,00 euro. 3 Body Styling 159,00 euro). Si finisce in bellezza con BIOSEL anticellulite, che migliora la circolazione sanguigna, il drenaggio dei liquidi e mira a rendere la pelle più compatta ed elastica. Il trattamento inizia con un massaggio Biosel drenante-energetico, prosegue poi con un massaggio liporiducente anticellulite e si conclude con l’applicazione di un prodotto specifico di Biosel (50 minuti, 85,00 euro), oppure un massaggio drenante per contrastare il ristagno dei liquidi (50 minuti, 64,00 euro).

Oltre a massaggi, peeling e bendaggi, l’hotel mette a disposizione un programma speciale per rigenerarsi e rimettersi in forma con tante attività: cardio fitness, circuit training, gambe-glutei e addominali, acquagym, ginnastica dolce, therabandgym, stretching, ginnastica per la schiena, pilates e tanto altro.
Per info: www.myexcelsior.com

REMISE EN FORME ALLE TERME
Terme di Sirmione propone le sue ricette di benessere nei suoi hotel e ad Aquaria Thermal Spa.
La sua formula magica? Acqua e fango termali direttamente dalla sorgente per una remise en forme in uno scenario naturale unico.

Il 4 stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi di Terme di Sirmione situato nel centro storico del borgo

Terme-Sirmione

medievale e affacciato sulle dolci acque del Garda propone dei pacchetti che uniscono un’alimentazione sana secondo piani nutrizionali in base ad una valutazione della nutrizionista, all’attività fisica e a una serie di massaggi e fanghi termali per il corpo che riducono il gonfiore e favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine.

In particolare il programma Remise en Forme prevede 3 notti in pensione completa con Menu Benessere da 3 portate, valutazione nutrizionale e antropometrica con stick capillare e urine, stesura piano nutrizionale per il soggiorno termale, stesura piano nutrizionale per l’alimentazione a casa, 1 Fango termale drenante gambe, 1 Fango termale aromatico corpo snellente all’Ippocastano, 1 Fango termale aromatico viso vitaminico antirughe, 2 Massaggi drenanti con fitoestratti specifici, 2 sedute di ginnastica con personal trainer, 20’ di piscina termale al giorno e 20’ di sauna al giorno.
Prezzo a persona a partire da 647,00 euro
Per info: www.termedisirmione.com

COOLSHAPING

Garberhof

Il Beauty & Wellness resort Garberhof di Malles (BZ) si avvale dell’innovativo sistema CoolShaping, un’apparecchiatura per criolipolisi, in grado di ridurre permanentemente i depositi di grasso. La procedura, non invasiva e indolore, sfrutta l’azione locale del freddo su determinate parti del corpo, senza danneggiare la cute o i tessuti circostanti. Questa tecnica si basa su studi scientifici statunitensi, secondo i quali le cellule adipose reagiscono in modo più sensibile alle basse temperature rispetto ad altri tessuti. Il raffreddamento dunque, consente di eliminare progressivamente gli adipociti.

Un applicatore aspira i tessuti adiposi da trattare in uno spazio vuoto tra due pannelli refrigeranti. In questo modo, i fastidiosi cuscinetti possono essere controllati e raffreddati, a una temperatura di 3-4 °C. Per ogni area di trattamento, sono necessarie da due a tre sedute a distanza di un mese (1 trattamento: 60 minuti, 250,00 euro, dai 3 trattamenti 220,00 euro l’uno).
Per info: www.garberhof.com

M.B.R. BOTOX LIFTING
Al Lido Palace, hotel 5 stelle di Riva del Garda (TN) si impara a piacersi e a piacere, iniziando

Lido-Palace

dall’autostima, e da un prestigioso “ritiro di benessere”. Merito di una ricerca firmata CXI Medical Beauty – la concept SPA guidata da Stefania Grisenti con la collaborazione del Dottor Ezio Costa: mettere la persona al centro, personalizzando i trattamenti ad ogni pelle e storia di vita.

Con filler purissimi, massaggi mirati, prodotti accuratamente selezionati e trattamenti medicali all’avanguardia, partendo da una rigorosa Skincope per analizzare la pelle e scomporre le cause dell’invecchiamento cutaneo. È così che nasce M.B.R. botox lifting, percorso di 3 giorni che si basa sulla proteina naturale e purificata del Botox, sfruttandone l’intensa capacità di ridurre i segni del tempo in modo immediato e duraturo, ma soprattutto sicuro. Il primo giorno prevede Skinscope analisi della pelle (20 min.), Skinceuticals deep cleansing facial (50 min.), welcome drink estratto fresco vitaminico e Focus massage per la schiena (25 min.). Il secondo giorno Percorso Aromi ed Emozioni esfoliazione rigenerante corpo (50 min.), estratto di frutta CXI Energy, incontro col Dr. Costa, OXYGEN Skinceuticals facial (80 min.), NIANCE full body massage (50 min.) e intervento BOTOX (60 min.). Infine, l’ultimo giorno: CXI SPA Suite Evasion con massaggio, vasca idromassaggio, maschera viso (110 min.), light lunch, visita col Dr. Costa e Phyto corrective Skinceuticals serum.
La proposta è valida dal 20 al 22 aprile 2018 ed ha un costo a partire da 1.450,00 euro.
Per info: www.lido-palace.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending