Steve McQueen Style Exhibition

0

E’ all’interno della Galerie Joseph  (850 metri quadri su due livelli) che ha luogo la storia della vita dell’icona americana Steve McQueen.
Alcune persone lo conoscono grazie ai molteplici e differenti ruoli che ha interpretato,  eppure, Steve McQueen non è solo una stella immensa del piccolo e grande schermo, ma è anche una pietra simbolica del cinema di Hollywood.
Questa mostra consente ai visitatori di scoprirlo da diverse prospettive.

MOVIE STAR: CINEMA
IMMAGINI E FILM POSTER
Scoperto alla fine degli anni 1950 in una serie tv, Wanted: Dead or Alive , Steve McQueen,si afferma al grande pubblico nel 1960 con il suo ruolonel film I Magnifici Sette di John Sturges. Quest’ultimo lo indirizza ancora verso un altro successo internazionale: La Grande Fuga.
La sua carriera cinematografica è composta da 27 film in soli 24 anni. Pellicole di scarsa qualità, film di serie B e blockbusters si alternano, i primi vengono immediatamente dimenticati di fronte alla fama crescente della stella hollywoodiana. Tra i vari film possiamo citare: L’inferno di cristallo,  Papillon, e Il caso Thomas Crown, con la sublime Faye Dunaway.
Il più leggendario rimane Bullitt con il memorabile  inseguimento automobilistico: 10 minuti mozzafiato per le strade di San Francisco.

ICONA FASHION
Mostra dedicata anche allo stile Steve McQueen (chinos, blousons, orologi, scarpe, occhiali e così via)
La grande icona della moda, Steve McQueen, nella sua vita privata o professionale, indossa orologi Heuer o Rolex, occhiali da sole Persol, stivaletti, giacche Barbour o Harrington. Sembrava essere in grado di trasformare tutto ciò che indossa in indumenti cult. L’uomo dei brand senza volerlo, garantisce la loro esistenza e la loro fama continuando a indossarli con stile.

Motors fan : Auto Moto
• PHOTOGRAPHS EXHIBITION
• EXPOSING OF A MUSTANG FAST REPLICA “BULLITT” TYPE
• EXPOSING OF A TRIUMPH
• BONNEVILLE STEVE MCQUEEN SPECIAL SERIES
• LE MANS 24H CORNER CORNER  24H DU MANS

Amante e fan dei motori, Steve McQueen spende i primi guadagni del suo ruolo per Wanted: Dead or Alive in alcuni motocicli e in una sublime Jaguar XK SS Cabriolet. Questo è l’inizio di una passione per l’ingegneria. Ma non basta essere un collezionista, vuole partecipare alle gare, una prospettiva molto più motivante.
Partecipa a  molti allenamenti su moto di molte marche. Per le automobili, vede anche le cose ancora più in grande! Essere parte di “Le Mans 24 Hours” è il suo sogno . Diventerà un’ossessione e il più grande sogno della sua vita. Considerata la più grande star di Hollywood nel 1970, le assicurazioni gli vietano di competere ed è con grande rammarico che partecipa al  film Le Mans senza essere autorizzato a guidare.
Questa passione arriva a consumarlo. Il film non incassa quanto sperato e  Steve attraversa un lungo periodo di crisi. I suoi successi cinematografici negli anni ’70 lo aiutano a dimenticare questo sogno infantile incompiuto. Alla fine della sua vita, Steve possiede una collezione di più di 150 auto e moto.

STEVE MCCOOL: PRIVATE LIFE
PHOTOGRAPHS EXHIBITION
Mentre il lato oscuro della stella può talvolta renderlo violento e anti-cult, Steve McQueen presenta anche un volto più luminoso. Sorridente, rilassato e terribilmente seducente, romantico, paterno e amorevole, affettuoso con gli animali, viene mostrato come solo i suoi intimi lo conoscevano, un semplice, sereno, naturale … e fresco McQueen!

ARTY CORNER: IL MITO DI STEVE MCQUEEN VISTO DA ARTISTI  DELLA CULTURA POP
La mostra è arricchita di opere d’arte che permettono ai visitatori di scoprire le creazioni di molti artisti contemporanei ispirati alla personalità moderna e senza tempo di McQueen.

Curatori della mostra: Ghislaine Rayer and Patrice Gaulupeau
Credits Images: Steve McQueen ©Aurimages

VADEMECUM
COSA: Steve McQueen Style EXHIBITION
QUANDO: From 7 July to 30 August
DOVE: Galerie Joseph  – 116 rue de Turenne Paris 3ème
Information: info@galeriejoseph.com  – www.galeriejoseph.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Leave A Reply

cinque + tredici =