Doposole: idratante, lenitivo, antiage… Scegli quello giusto per te

0

Dopo una giornata passata sotto l’ombrellone, in acqua, sul bagno asciuga c’è solo una cosa che la nostra pelle richiede a gran voce: di essere re-idratata!
Il sole, oltre ad abbronzarci e a renderci di buon umore, contribuisce a seccare la nostra pelle e, se non ci proteggiamo con le dovute cautele, anche a farla invecchiare precocemente.
Se poi la nostra epidermide è delicata o non abbiamo più 20 anni, diviene tassativamente obbligatorio un doposole resitutivo, riparatore, nutriente e, perché no, anche prolungatore della tintarella.
Come questi…

Pupa Super Latte Doposole
Ideale per una pelle idratata e un’abbronzatura prolungata nel tempo, grazie all’attivo Sun Optimizer che prepara la pelle alle successive esposizioni al sole. Pupa Super Latte Doposole favorisce una perfetta distribuzione della melanina che viene “fissata” per lungo tempo e ha un piacevole effetto lenitivo e rinfrescante.
Ad assorbimento rapido, usato quotidianamente fissa e prolunga l’abbronzatura facendola durare più a lungo ed è perfetto anche come impacco SOS sulle zone arrossate.
Prezzo: 23,00 euro
www.pupa.it

La Mer After Sun Enhancer
Questa emulsione in gel, lussuosa e leggera, re-idrata e rinfresca la pelle con un effetto istantaneamente lenitivo. Infonde idratazione sulla pelle assetata, consentendole di ristorarsi con un benessere immediato mentre ne prolunga il colorito radioso dato dall’esposizione solare.
Formulato con il Miracle Broth e una potente dose del Lime Tea Concentrato esclusivo di La Mer, questo generatore di antiossidanti aiuta a contrastare gli effetti visibili dei danni ambientali per mantenere l’aspetto giovane della pelle.
Prezzo: 115,00 euro
www.lamer.eu

Sisley Paris Sunleÿa Soin Après-Soleil Anti-Age
Specifico per viso, collo e décolleté, Sunleÿa Soin Après-Soleil Anti-Age associa i benefici di un trattamento riparatore a una formula anti-età ad alta efficacia, per aiutare a preservare la giovinezza della pelle. Ideale per riparare l’epidermide dopo l’esposizione al sole (olio di Andiroba e burro di Karité) e calmare la sensazione di bruciore sulla pelle (estratto peptidico proveniente da una micro-alga), previene la comparsa di segni dell’invecchiamento cutaneo grazie a un cocktail di attivi anti-radicali di origine minerale (estratto di Rodocrosite), vegetale (Calice d’Alkekenge), e vitaminica (Vitamina E). La sua texture leggera, fresca e fondente, lenisce immediatamente e risponde a tutti i bisogni della pelle dopo l’esposizione ai raggi UVA.
Prezzo: 177,00 euro
www.sisley-paris.com

Evy Technology After Sun Mousse
La mousse doposole EVY penetra nello strato superiore della pelle anziché restare sulla superficie. Ciò garantisce un effetto di lunga durata, resistente all’acqua. La formula crea una barriera protettiva che rafforza le difese naturali della pelle, donando una sensazione di setosa morbidezza. Gli ingredienti sono stati selezionati accuratamente per rinfrescare e lenire la pelle bruciata dal sole, aiutando a mantenere l’abbronzatura. La formula è infatti arricchita con vitamine C ed E, estratti di seta e collagene.
Prezzo: 23,00 euro
www.evytechnology.com

Laboratorihur Limmo Cream Sun Care Doposole Lenitivo
Una crema super-idratante e lenitiva a base di Limmo, un raro tipo di agrume coltivato in antichi giardini nella zona del napoletano. Un prodotto ricco di vitamine e sali minerali che idrata e lenisce la pelle riarsa del sole, agendo da straordinario balsamo doposole. Ideale per pelli arrossate, irritate o molto disidratate, è composto da ricchi ingredienti curativi naturali, capaci di agire ad ampio spettro: Limmo della Campania per un’azione antiossidante e mineralizzante, Calendula proveniente da agricoltori locali e certificato BIO per un effetto lenitivo, Magnesio dall’effetto calmante e Vitamina C come antiossidante. Certificato Pure Pro.
Prezzo: 39,00 euro
www.laboratorihur.com

Collistar Crema Doposole Superidratante Rigenerante
Questo prezioso concentrato è stato appositamente studiato per il trattamento doposole delle pelli secche e inaridite da sole, vento e salsedine. La sua formula è costituita da un esclusivo cocktail di pregiati burri e oli vegetali, scelti tra i più affini all’epidermide, che garantiscono al tessuto cutaneo un intensivo apporto di fattori ad elevato potere nutriente ed elasticizzante. Arricchito con fitoestratti e vitamina E, il preparato svolge un’efficace azione rigenerante, stimolando i naturali processi di autoriparazione della pelle dopo l’esposizione al sole. Grazie alla sua speciale texture, fondente e ultra-ricca, si stende con estrema facilità e viene prontamente assorbito, lasciando sul corpo un impalpabile velo di freschezza, che attenua arrossamenti e senso di calore.
Prezzo: 28,90 euro
www.collistar.it

Eisenberg Paris
Le formule dopo sole viso e corpo di Eisenberg Paris sono ricche di Acido Ialuronico che garantisce una intensa azione idratante, migliora l’elasticità e la tonicità dei tessuti, preservando la morbidezza della pelle. SOIN APRÈS-SOLEIL ANTI-ÂGE VISAGE è una crema ultra rigenerazione calmante, estremamente ricca, fondente e rinfrescante dedicata alla pelle del viso (tubo da 50 ml – 35,00 euro).
Il SOIN APRÈS-SOLEIL ANTI-ÂGE CORPS, specifico invece per il corpo, regala assoluto benessere dopo una giornata di esposizione al sole (tubo da 100 ml – 35 euro), mentre la maschera viso e corpo S.O.S APRÈS-SOLEIL rappresenta una fonte di idratazione supplementare calmante, intensamente lenitiva e reidratante per ridurre immediatamente la sensazione di bruciore e arrossamento (tubo da 100 ml – 40,00 euro)
www.eisenberg.com

Clinique After-Sun Rescue Balm with Aloe
Balsamo ultra-idratante e fondente arricchito con aloe lenitivo per donare sollievo alla pelle esposta al sole. Offre una “riparazione” concreta post esposizione per evitare i danni che il sole può provocare sulla nostra pelle e aiuta a minimizzare l’esfoliazione. Ideale sia per il viso che per il corpo è privo di oli e non acnegenico.
Prezzo: 29,00 euro
www.cliniqueitaly.it

Vichy Idéal Soleil Doposole Sotto La Doccia O Su Pelle Asciutta
Per chi non vuole perdere tempo questo è il prodotto ideale! Può essere utilizzato sotto la doccia dopo il gel doccia e si risciacqua prima di asciugarsi: per una pelle dall’aspetto leggermente lucido e un’abbronzatura bella e luminosa. Oppure, per ripristinare l’equilibrio lipidico cutaneo e per un effetto satinato, può essere applicato su pelle asciutta senza risciacquo. È estremamente concentrato, quindi è sufficiente una piccola quantità e si compone di un mix di olio di karité e olio di semi di albicocca, semi di coriandolo, semi di ribes nero, erba viperina, acidi grassi essenziali e Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, che fortifica, rigenera e riequilibra la pelle.
Prezzo: 21,60 euro
www.vichy.it

Alchimia Natura Raggio di Sole Doposole latte Viso Corpo
Latte doposole restitutivo, idratante e antiossidante. Ottimo dopo il sole e anche dopo la lampada UV per mantenere ed esaltare l’abbronzatura grazie alla Melanina vegetale proveniente da Dattero e al beta-carotene. L’olio di crusca di Riso e Sesamo bio contenuti nutrono la pelle in profondità, la Camomilla e la Calendula bio dalle note proprietà lenitive, dermoprotettive e calmanti rendono questo prodotto perfetto anche per i bambini e le pelli più delicate. Dalla texture fresca e non untuosa, contiene inoltre Vitamina E e Vitamina C dalle proprietà antiossidanti ed elasticizzanti. Certificato VeganOk.
Prezzo: 24,00 euro
www.alchimianatura.it

Clarins
La proposta di Clarins per i doposole si aricola in 3 prodotti specifici: Soin Après-Soleil Réparateur Visage et Décolleté, specifico per il viso e le zone più esposte e fragili, con un estratto di centella asiatica e dallo straordinario potere riparatore (39 euro), Huile Irisée Après-Soleil, caratterizzato da una formula lenitiva e nutriente e da un’azione embellissant merito di finissime perle dorate che sublimano l’abbronzatura con un effetto shimmering (39,50 euro), e il Baume Après-Soleil Régénérant Réhydratant Intense, vero trattamento rigenerante con burro di karité, che nutre la pelle prevenendo la desquamazione e assicurando comfort (da 30,00 euro).
www.clarins.it

Yamamay Beauty Doposole
Emulsione dopo sole dalla texture drytouch, che si assorbe facilmente senza lasciare traccia. Arricchita con burro di Karitè e olii vegetali di fico d’India e monoi de Tahiti, nutre la pelle rendendola morbida e vellutata. L’estratto di Aloe e l’allantoina, dalle note proprietà lenitive, donano all’epidermide un’immediata sensazione di comfort e freschezza e l’uso regolare favorisce un’abbronzatura più luminosa e duratura.
Prezzo: 9,99 euro
www.yamamay.com

Lavera Lozione Doposole
Dopo l’esposizione, la Lozione Doposole Lavera calma, nutre e rigenera la pelle. Nella sua formula troviamo Oli biologici di soia, semi di girasole, noce di cocco in unione al burro di karitè, che nutrono intensamente la pelle e la proteggono, Aloe Vera Bio ed estratto di fiori di calendula, che donano una fresca idratazione e alleviano i rossori, e il complesso di vitamine E e C, che svolge un’indispensabile azione protettiva. 100% bio, certificato Natrue e Vegan.
Prezzo: 8,39 euro
www.lavera.com

Bioline Jatò SUNDEFENSE Doposole Emulgel
Fresca emulsione perfetta dopo i bagni di sole: con la sua ricercata formulazione, a base di Burro di Cupuacu, Frutto della Passione, fissatore dell’abbronzatura e complesso rifrescante, nutre e idrata la pelle senza ungerla, ripristina il film idrolipidico, addolcisce e aiuta a ridurre la comparsa di rossori e sensibilità, mentre prolunga l’abbronzatura rendendola luminosa e duratura. La sua texture ultra leggera dona una piacevole sensazione di comfort e benessere e mantiene la pelle elastica, morbida e vellutata.
Prezzo: 20,00 euro
www.bioline-jato.com

La Roche-Posay POSTHELIOS Hydra-Gel
POSTHELIOS Hydra-Gel anti-ossidante neutralizza l’azione dei radicali liberi dopo l’esposizione, rinfresca e idrata la pelle per 48 ore. Tre potenti anti-ossidanti – Acqua Termale di La Roche-Posay, Vitamina E e Venuceane – aiutano a contrastare la produzione e l’azione dei radicali liberi, proteggendo la pelle dai danni che questi possono provocare. Un’esclusiva texture ghiacciata, che regala la libertà di vestirti subito dopo l’applicazione, e si trasforma in un’acqua rinfrescante, che riduce la sensazione di calore sulla pelle. Il suo piccolo segreto? Contiene il 76% di Acqua Termale di La Roche-Posay.
Prezzo: 20,00 euro
www.larocheposay.it

milk_shake SUN&MORE Sensual Lotion
Latte idratante doposole a base di un mix di oli organici di Argan e maracuja, vitamina E antiossidante e olio di ibisco emolliente.
Dal profumo accattivante e rinvigorente, protegge e idrata la pelle affacticata, aiutando al contempo a prolungare l’abbronzatura. Grazie alla sua azione idratante e lenitiva, compensa gli effetti disidratanti di mare, sole e piscina.
Prezzo: 13,00 euro
www.z-oneconcept.com

Tea Natura Latte Doposole al Monoi Tiaré
Questo latte con il caratteristico profumo del Monoi Tiaré svolge egregiamente la sua funzione lenitiva ed antiarrossante necessaria dopo i ‘bagni di sole’. L’olio di crusca di riso, l’aloe barbadensis e l’estratto oleoso di iperico ne fanno un prodotto rinfrescante e idratante per la pelle arrossata dopo l’esposizione ai raggi solari. Per le sue componenti vegetali di alta qualità, può comunque essere utilizzato come crema idratante per il corpo e per il viso durante tutto l’anno, rendendo le pelli secche nutrite ed elastiche.
Prezzo: 12,00 euro
www.teanatura.com

Lierac Sunissime Balsamo Riparatore Re-idratante
Ripara la pelle dai danni del sole e dona una sensazione di massima freschezza. Il suo estratto di hamamelis contrasta gli effetti dannosi del foto-invecchiamento, mentre il complesso lenitivo a base di olio d’avocado riconforta la pelle scottata e disidratata dai raggi del sole. Con la sua texture “intelligente” grazie alla Tecnologia Crio Termica, abbassa la temperatura cutanea e calma la sensazione di calore. Fresca e fondente, la texture di questo balsamo, dalla piacevole fragranza ai fiori bianchi, si assorbe rapidamente lasciando la pelle morbida, rimpolpata e luminosa.
Prezzo: 29,90 euro
www.lierac.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Share.

About Author

Leave A Reply

17 − due =