Connect with us

Resort & SPA

SPA: 14 trattamenti insoliti da provare assolutamente

Published

on

Tempio di benessere e relax, le SPA (non tutti sanno forse che questo acronimo sta per SALUS PER AQUAM), offrono ormai una gamma di trattamenti sempre più vasta.
Il rischio è quello di non sapere cosa scegliere, quale è meglio per noi, in cosa consistono veramente, cosa dobbiamo aspettarci.
Certo le terapiste presenti sono preparate (o dovrebbero esserlo) e possono darci tutte le informazioni possibile, ma noi ci siamo portati avanti e abbiamo selezionato 14 trattamenti, da nord a sud, che val la pena provare almeno una volta nella vita.
Eccoli!

Una maschera d’oro per sentirsi Cleopatra

Four-Season-Firenze

Disponibile a The SPA di Four Seasons Hotel Firenze, Black Pearl Lux Perfection, per una pelle più giovane, elastica e luminosa.
Lucia Papalini, Spa Manager, parla del trattamento come di una vera e propria esperienza sensoriale che rende la pelle radiosa, rinvigorita e levigata. Il rituale ha inizio con il così detto rocking ritual che regala al corpo e alla mente uno stato di totale rilassamento: le pietre semi-preziose, posizionate sui punti chakra del corpo, aiuteranno il flusso di nuova energia in un breve lasso di tempo. Successivamente il viso viene deterso con una mousse dalle proprietà anti-ossidanti e un siero all’acido ialuronico viene delicatamente applicato sul visto trattato con il vapore. Poi la maschera di Cleopatra in oro 24 carati viene dolcemente applicata sul viso, ed una al collagene sul décolleté. La maschera è poi rimossa con un magnete naturale e la pelle massaggiata con pietre di citrino che favoriranno il drenaggio linfatico. (Durata 105 minuti, prezzo 550 euro).
Info: www.fourseasons.com/florence

Relax totale in assenza di gravità

Rocca-Civalieri

Al Relais Rocca Civalieri da provare il trattamento Vasca Nuvola, eseguito per un’ora in completa assenza di gravità per rilassare il corpo e la mente (75 euro). L’idea alla base è quella di riportare l’organismo all’esperienza nell’utero materno, dove pensieri, preoccupazioni, problemi quotidiani sicuramente non erano contemplati. Una volta usciti vi sentirete, letteralmente, rinati.
Il Relais Rocca Civalieri è un hotel di charme immerso tra i vigneti del Monferrato, vicino all’antico borgo di Quattordio; al suo interno l’elegante Civalieri Spa con piscina coperta con zone idromassaggio e cascate d’acqua, sauna, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali con aromaterapia e cromoterapia e vasche per il percorso Acqua.
Info: www.hotelroccacivalieri.it

The power of rose

Romantik-Hotel-Oberwirt

Sepp Waldner, patron del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, Merano (BZ), “coltiva” una grande passione: le rose. Nei suoi giardini se ne contano 1700 piante in 60 varietà differenti, tra antiche e moderne. Alla regina dei fiori la spa dell’hotel si ispira per trattamenti di bellezza che rendono la pelle setosa, idratata e profumatissima. Il Rituale Amadea alle rose comincia con il bagno all’essenza di rosa accompagnato da un bicchiere di prosecco, da sorseggiare immersi in una vasca attorniata da specchi e da petali rossi. Seguono un impacco cremoso alle rose nel lettino Softpack, in cui la crema rende la pelle irresistibilmente vellutata. Poi un massaggio al corpo con essenze di rose: l’olio caldo arricchito con essenze scivola sul corpo per un’immediata sensazione di benessere. Infine il massaggio al viso con sacchettini alle rose: il volto viene tamponato delicatamente dai sacchettini che contengono i petali, per un’epidermide satinata (durata 2 ore e mezzo, 160 euro).
Info: www.romantikhotels.com

Piedi rinati e “contenti”

Vigilius

Dopo la reclusione invernale devono preparare i piedi per l’esposizione estiva. La Vigilius Mountain SPA, luogo del benessere per eccellenza del vigilius mountain resort, eco-design hotel in Alto Adige a cui si accede solo attraverso 8 minuti di funivia da Lana, propone uno speciale trattamento dedicato a coccolare i nostri piedi: Happy Feet. Il pacchetto prevede un percorso di stimolazione plantare sulle pigne di alta quota, passeggiate a piedi nudi sui sentieri umidi e freschi o sulle pietre scaldate dal sole assieme a esercizi per la pianta del piede che ci insegnano a rilasciare le tensioni accumulate. Dulcis in fundo un trattamento con un profumato peeling al pino mugo, impacco avvolgente e un rilassante massaggio per viziare i nostri piedi e coccolare il nostro animo (Prezzo: 104 euro)
Info: www.vigilius.it

Candele e gocce di burro

Lido-Palace-.-Massaggio-Lumen

Al Lido Palace di Riva del Garda di la novità del momento della CXI SPA è il Lumen Massage. Le soffuse luci delle candele regalano un momento prezioso, in cui tutti i sensi vengono coinvolti e sollecitati da un intreccio di profumi inebrianti, abbinati e magiche atmosfere. Una coccola per il corpo caratterizzata da movimenti lenti e dolci che richiamano le tecniche proprie del massaggio rilassante. Alla scoperta di un mondo poli-sensoriale creato da questo nuovissimo massaggio, che disseta la pelle goccia dopo goccia grazie all’utilizzo di un burro vegetale che scioglie le tensioni, liberando la mente e rigenerando il corpo ricaricandolo di nuove energie. (Durata 50 minuti, prezzo 130 euro)
Info: http://lido-palace.it

Bagno riattivante alle erbe officinali con bacche di ginepro
Prezzi: 42,00 €
Durata: 25 Minuti
Bagno riattivante alle erbe

Pfoesl

All’hotel Pfoesl di Nova Ponente da non perdere è il bagno riattivante alle erbe officinali che vi regalerà nuova vitalità e gioia di vivere. Ideale per raggiungere l’equilibrio interiore e provare un profondo benessere.
La vasca interamente in legno si trova all’aperto, la vista è bellissima, sulle Dolomiti. Ci si immerge nell’acqua tiepida e si hanno 25 minuti per rilassarsi al profumo delle bacche di ginepro. Dopo il bagno, si può scendere in giardino e fare 3-4 passaggi sul sentiero kneipp per riattivare la circolazione: un vero toccasana in ogni stagione. Un po’ di riposo nelle numerose sale relax panoramiche e poi di nuovo un bagno nella piscina esterna salina, affacciata sulle Dolomiti. (Durata 25 minuti, prezzo: 42 euro).
Info: www.pfoesl.it

Bamboo e sale rosa per eliminare tensioni e ritenzione

Hotel-Punta-Tragara_ph-Guido-Fuà

All’Hotel Punta Tragara di Capri il BAMBOO MASSAGE (durata 55’, 130 euro), è basato sull’utilizzo di bastoncini di bamboo che vengono fatti rotolare e scivolare lungo la schiena per rilassare e ottenere un effetto decontratturante. Tale rituale può essere preceduto dallo Scrub al sale rosa, olio di cocco e YLANG YLANG, che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso attraverso l’attività drenante del sale rosa (120 euro).
L’Hotel si trova a picco sul mare, di fronte ai Faraglioni e alla baia di Marina Piccola, a pochi minuti dalla famosa Piazzetta; al suo interno l’esclusiva Spa Tragara, che propone trattamenti specifici corpo e viso, massaggi rilassanti. Completano l’offerta benessere 2 piscine esterne: una immersa nel verde, accanto al solarium panoramico, e una ‘infinity pool’ affacciata sulla spiaggia di Marina Piccola.
Info: www.hoteltragara.com

Rituale Fashion & Gold

Four-Seasons-Hotel-Milano

Ripristinare l’equilibrio del corpo e della mente con un rituale dedicato ai piedi, che allevia la stanchezza e il gonfiore; in questo trattamento Signature il corpo viene avvolto dal relax e il viso Express di Sodashi aggiunge l’azione illuminante per tornare ad essere radiosi. Il trattamento signature Gold Fashion in Milan viene effettuato con i prodotti dei Brand Anmin, per la parte dedicata al corpo, e Sodashi per la parte dedicata al viso. Anmin, nuovo brand inserito nella Spa di Four Seasons Hotel Milano, è il frutto della ricerca cosmetica più avanzata, che si fonda sull’utilizzo di nobili e pregiati principi attivi con efficacia anti age come quelli dell’oro. Le Scaglie d’Oro 24 Carati contenute nel trattamento rendono la pelle incredibilmente luminosa e riducono visibilmente le rughe d’espressione, regalando all’incarnato un aspetto compatto e sano. Questo straordinario principio attivo coniuga armoniosamente lusso e vitalità, diventando quindi indispensabile per la salute e giovinezza della pelle. (Durata 80 minuti, prezzo 230 euro)
Info: www.fourseasons.com/milan

Alla ricerca del sonno perduto

Falconara

Esclusiva mondiale [comfort zone], il Rituale del Sonno, da provare al Falconara Charming House Resort & Spa a Marina di Butera (CL), rappresenta un massaggio innovativo che agisce su 3 differenti percorsi sensoriali: tatto, udito e olfatto per una sensazione di rilassamento totale. La sinergia dell’esclusivo blend di olii essenziali, il Tranquillity™ Sound e le manualità ispirate al massaggio indonesiano Sea Malay e a quello ayurvedico, abbinate all’utilizzo di soffici pennelli, portano ad una sensazione di relax e quiete per il corpo e la mente, utile per il sonno e il recupero dal jet-lag.
Non solo: a fine trattamento vi ritroverete con una pelle è idratata e setosa. (Durata 60 minuti, prezzo 90 euro).
Info: http://falconararesort.edenhotels.it

Relax open air

Kristiania-Leading-Nature-&-Wellness-Resort

Nel Parco dello Stelvio il benessere è un regalo della natura. Ad aggiungere il tocco del professionista è il Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN) dove alcuni massaggi si praticano fuori dalla Spa, in un gazebo a bordo piscina, protetto da teli di lino bianco che lasciano entrare le meravigliose Dolomiti e la luce della Val di Sole. Sono il massaggio classico, l’antistress e la linea con burri vegetali (a partire da 25 euro per 35 minuti).
All’esterno, protetto da un giardino in armonia con la vegetazione circostante, oltre alla terrazza solarium panoramica con laghetto bio, che in estate diventa un luogo riservato in cui rilassarsi, e la grotta tepidarium con morbidi cuscini di fieno. E poi l’idromassaggio panoramico, nei cui spazi sdraiarsi con lo sguardo perso tra le vette o le stelle del firmamento.
Info: www.hotelkristiania.it

Un “insolito” bagno… Nella lana!

hotel-gerstl

È quello proposto dall’Alpin & Relax Hotel Das Gerstl di Malles. Si tratta del Bagno nella Lana di Pecora, un trattamento dall’effetto lenitivo, termoregolatore e tranquillizzante sul corpo.
La lana, in particolar modo quella di pecora, infatti, contiene un’alta quantità di lanolina, una sostanza dalle grandi proprietà curative, con un effetto ricostruttivo della pelle. L’utilizzo della lana per la cura del corpo è spesso consigliato per i dolori reumatici, dolori al collo, artrosi, dolori muscolari e nevralgie. (Durata 50 minuti, prezzo 79 euro).
Info: www.dasgerstl.com

Benessere fusion

Madarin-Oriental

Le esclusive terapie termali di Mandarin Oriental sono nate per rispondere alle esigenze espresse sempre più di frequente dai clienti di esperienze termali semplici, efficaci e autentiche.
Sviluppate tramite la consulenza di specialisti nella medicina cinese tradizionale (TCM) e di maestri aromaterapisti, queste terapie consistono in un rilassante rituale con massaggio manuale sul corpo che combina la potenza del massaggio orientale ai meridiani con i vantaggi terapeutici degli oli essenziali, preparati a mano in esclusiva per Mandarin Oriental. Ciascun trattamento inizia con un consulto privato con il terapista per valutare il livello personale e lo stato di benessere di ciascun individuo. I trattamenti e gli oli sono quindi selezionati su misura per ciascun ospite, per lasciare il corpo, la mente e lo spirito in perfetta armonia. Al termine verranno inoltre offerte delle indicazioni sull’alimentazione e l’esercizio, per poter estendere gli effetti benefici del programma una volta a casa. (Durata 1 ora e 50 minuti, prezzo 240 euro).
Info: https://www.mandarinoriental.it

Erbe e aromi per un viaggio sensoriale

hotel-Lanerhof

All’hotel Lanerhof, a due passi da Brunico, nel piccolissimo paese altoatesino di Mantana, il silenzio è rotto soltanto dai rintocchi dell’antica campana della chiesetta del paese, situata proprio tra l’hotel e le sue lussuose dependance.
Tutto è intimo, un piccolo presepe che in ogni stagione si colora di nuovi profumi e di nuovi colori, con l’atmosfera alpina che circonda l’hotel: il giardino raccolto, con piscina all’aperto, un’antica casetta tutta in legno, l’ombra delle piante secolari, la grande lussuosa spa con tante saune, idromassaggio salino esterno e con sentiero kneipp / feng shui dove si sciolgono le tensioni, la cucina raffinata e curata: ecco l’anima del Lanerhof.
Tra i trattamenti tipici che vale sicuramente la pena di provare l’Herbal Siam, massaggio al timbro di erbe locali. I timbri di erbe fanno scorrere le erbe calde legate in bende su tutto il corpo con pennellate e movimenti circolari. La fragranza all’olio di sesamo giallo è piacevolmente esotica e vi porterà nel
mondo dei sogni del Siam. Il calore vi rilasserà piacevolmente e il tempo e lo spazio saranno dimenticati. (Durata 55 minuti, prezzo 75 euro).
Info: www.winklerhotels.com

Olio d’oliva e lavanda per una rigenerazione copleta

L’andana

A soli pochi chilometri da Castiglione della Pescaia, sul Mar Tirreno, L’Andana Tenuta La Badiola ammalia gli ospiti fin dall’arrivo, con l’ininterrotta cornice di cipressi e pini marittimi che si trova all’interno dei 500 ettari di tenuta.
Nella Spa ESPA, il centro benessere dove concedersi dei trattamenti orientati su una dimensione olistica e personalizzata del benessere, di grande fascino è il rituale Signature con olio d’oliva e lavanda.
Creato in esclusiva dagli esperti ESPA, il trattamento utilizza esclusivamente prodotti provenienti dall’orto della Trattoria Toscana. Inizia con un rituale di “Benvenuto ai piedi”, arricchito con olio ed erbe aromatiche, e prosegue con una delicata esfoliazione sul corpo a base di sale marino, rosmarino ed oli essenziali. Continua con un rilassante massaggio alla schiena con l’olio e le erbe aromatiche de L’Andana, e si completa con un meraviglioso trattamento intensivo per il viso. (Durata 1 ora e 50 minuti, prezzo 260 euro)
Info: www.andana.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 5 =

Resort & SPA

Wellness Retreat di primavera: qui rinasco!

Published

on

In vista dell’estate, ecco sei oasi di benessere a tutto tondo per fuggire dalla frenesia e ricaricarsi di bellezza con trattamenti di lusso, cure beauty avanzate e wellness a tutto tondo.

Che l’obiettivo sia detox, dimagrante, di well aging, di rigenerazione mentale… Abbiamo l’indirizzo che fa per voi.

Un weekend sensoriale al Bio-Hotel Stanglwirt
La primavera al Bio-Hotel Stanglwirt si trasforma in un’esperienza esclusiva che coinvolge tutti i sensi. Qui, l’obiettivo è permettere alla vita di fluire in tutta semplicità, trasformando ogni soggiorno in un’opportunità unica per dedicarsi del tempo. Il tepore della Spa si unisce alle sfumature suggestive del paesaggio primaverile, che spaziano dal candore del bianco ai primi germogli e al blu intenso del cielo. Il Bio-Hotel Stanglwirt si rivela un rifugio ideale per chi ama la vita attiva, offrendo al contempo opzioni per chi preferisce ritmi più lenti e meditativi. Con oltre 12.000 mq di benessere, tra cui il mondo delle piscine, gli ospiti possono rilassarsi in ambienti unici, come le piscine al coperto fra i massi calcarei del Wilder Kaiser, la grotta salina, la piscina salina coperta e quella all’aperto con acqua salina a 37°C. La Spa offre una vasta gamma di trattamenti, dai potenti benefici delle piante locali alle esclusive proposte TGC – The Good Conscious, create dalla proprietaria Maria Hauser e Michaela Stieber. Trattamenti di disintossicazione, personalizzati per la struttura e abbinati alla linea TGC, riportano corpo e mente in equilibrio. Si aggiungono quelli di medical wellness firmati da Barbara Sturm, scienziata molecolare e chirurgo estetico. Per i più sportivi, in hotel si trova la Peter Burwash Academy, campi da tennis al coperto e all’aperto, maneggio coperto con purosangue lipizzani, fitness garden, psicologa dello sport e corsi vari come yoga, pilates e nordic walking.
Tariffe: a partire da 424 euro
Info: www.stanglwirt.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Detox & wellness allo Chenot Palace Weggis
Basato su oltre cinquant’anni di studi scientifici, l’approccio allo Chenot Palace Weggis combina un centro medico salute e benessere all’avanguardia di 5.000 mq, una diagnostica avanzata unica, potenti trattamenti personalizzati e tecniche di disintossicazione con livelli di ospitalità a cinque stelle. Il Programma Detox Avanzato è una sette giorni di completo benessere per il recupero mentale e fisico. Include consulenze mediche e nutrizionali, una dieta personalizzata Chenot e valutazioni approfondite tramite la Diagnostica con Chenot Lifestyle Biomarkers. Questo programma rappresenta il nucleo dell’approccio di Henri Chenot al benessere, concentrato sulla purificazione del corpo, l’eliminazione di scorie metaboliche, la disintossicazione e il ripristino dell’equilibrio ormonale.  Eseguiti sotto controllo medico, i trattamenti consistono in terapie di risonanza cellulare, tecniche di massaggio che includono la coppettazione, l’elettrostimolazione e gli oli essenziali, idro-aromaterapie con estratti vegetali, nonché applicazioni di impacchi di fango a base vegetale arricchiti con microalghe pure e docce tonificanti ad alta pressione.
Prezzo: 5.500 CHF
Info: www.chenot.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

A Castelfalfi per il RAKxa Wellness
Castelfalfi, situato nella pittoresca Toscana tra Firenze, San Gimignano e la Costa Tirrenica, è un borgo storico inserito in una tenuta di 1100 ettari. Il Resort Castelfalfi una nuovissima Spa, in collaborazione con Affine Design, che presenta un concept thailandese di RAKxa Wellness, offrendo trattamenti esclusivi in un ambiente lussuoso con due piscine, saune, bagno turco e vista sulla campagna toscana. Castelfalfi si distingue come la prima sede europea a sperimentare i benefici di questo innovativo approccio al benessere. Un soggiorno pensato da RAKxa Wellness Spa è utile per ritrovare la pace interiore e alleviare lo stress mentale e fisico accumulato giorno dopo giorno. Il programma comprende pernottamento di due notti in una camera o villa, pensione completa con menu benessere (bevande escluse), ingresso giornaliero alla Spa con piscina interna ed esterna riscaldata, idroterapia e area umida, un trattamento RAKxa Wellness Spa al giorno – RAKxa Good Night Sleep e Seven Chakra Hot Stone Massage – una lezione privata al giorno a scelta tra automassaggio Qi Gong, tecniche di respirazione, meditazione, yoga o stretching e un’esperienza a scelta tra degustazione di Olio d’Oliva e Miele e passeggiata guidata nella natura con esercizi di respirazione.
Prezzo: a partire da 2.140 euro
Info: www.castelfalfi.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

A Villa Eden per dire addio allo stress
Quando lo stress e gli impegni determinano il ritmo della nostra vita, diventa sempre più difficile rilassarsi nel tempo libero. Affaticamento mentale, nervosismo, insonnia, irrequietezza, difficoltà di concentrazione, fino ad arrivare a mal di testa e malattie croniche, sono la conseguenza. A Villa Eden, un Leading Hotel of the World con sole 25 suite nella meravigliosa cornice paesaggistica di Merano, potete seguire uno dei Longevity Program, in particolare il Giornate Antistress che ha l’obiettivo di fornire tecniche di rilassamento, sana alimentazione e movimento per ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale. Questo programma è studiato per un soggiorno minimo di 7 giorni, che può essere esteso anche a 10 o 14. Include una visita medica iniziale, testi di epigenetica, valutazione analitica quantitativa e qualitativa della composizione corporea, consulenza nutrizionale e visita medica finale per discutere obiettivi, progressi e risultati. Nel programma avrete anche 3 massaggi antistress, 3 stimolazioni dei punti chakra del corpo con musicoterapia, 3 sedute di Cellgym, 3 riflessologie plantari con cromoterapia, un touch for health, una lezione antistress con il Personal Trainer e due integratori alimentari specifici a scelta e su consulto medico.
Prezzo: 2.500 euro soggiorno escluso
Info: www.villa-eden.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Well-aging a Palazzo Fiuggi
La ricerca scientifica internazionale sulla longevità si concentra non solo sull’aumento dell’aspettativa di vita, ma anche, e soprattutto, sull’allungamento della vita sana. Il programma Longevity & Rejuvenation di Palazzo Fiuggi è stato ideato proprio per contrastare gli effetti dell’invecchiamento e mira quindi a ridurre l’aging dei tessuti e dell’organismo con un approccio integrato, utilizzando test specialistici per identificare eventuali squilibri. Viene creato un piano terapeutico personalizzato che si concentra su alimentazione e nutrizione bilanciate, sull’esercizio fisico e su un corretto stile di vita per raggiungere un invecchiamento sano e fisiologico. La food line creata da Heinz Beck, chef con 3 stelle Michelin, supervisionata dalla Direzione Sanitaria e Scientifica di Palazzo Fiuggi, crea il connubio fra un approccio alla nutrizione finemente calcolato sui fabbisogni nutritivi della persona, e il gusto di alta cucina. Gli obiettivi di questo programma sono: attenuare gli effetti dell’invecchiamento patologico, migliorando la salute con effetti estetici e funzionali, promuovere la rigenerazione del corpo e dei suoi tessuti, identificare un piano di allenamento che si adatta maggiormente alla propria fisicità e che sia sostenibile nell’ambito del proprio stile di vita e migliorare il processo di invecchiamento a lungo termine. Durata: 7 notti.
Prezzo: 8.400 euro
Info: www.palazzofiuggi.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alle Terme di Chianciano seguendo il “Ritmo dell’Acqua”
Come da tradizione, salutato l’inverno, è giunto il momento di pensare ai buoni propositi: ritrovare leggerezza e vitalità, regalandosi tempo e benessere per se stessi. Nel silenzio e nella pace delle colline toscane, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, sorgono le Terme di Chianciano, oasi dedicata al wellness dove il tempo pare fermarsi e dove il benessere non è solo fisico, ma anche mentale e spirituale. La Remise en Forme di Terme di Chianciano segue il “Ritmo dell’Acqua”: infatti il primo rimedio naturale per riequilibrare il proprio organismo è la cura idropinica del Parco dell’Acquasanta. L’acqua termale di Chianciano, ricca di elementi come il calcio, il magnesio, il bicarbonato e il solfato, aiuta a stimolare la digestione, a regolare la funzionalità intestinale e a depurare il fegato. Ogni percorso di cura idropinica viene studiato su misura dagli esperti della struttura, valutando lo stato di salute e le specifiche necessità. Associata alla cura idropinica, la fangoterapia permette di prendersi cura del fegato e del sistema digestivo. All’interno del complesso termale di Chianciano, il Percorso Depurativo delle Terme Sensoriali rappresenta un’esperienza che combina antiche tradizioni e innovazione per un benessere completo. Questo percorso è stato studiato per guidare il corpo e la mente attraverso una serie di tappe che favoriscono il drenaggio e l’eliminazione delle tossine. L’esperienza inizia con un viaggio sensoriale, dove ogni elemento è pensato per risvegliare e purificare: dalla camminata nel fiume, che stimola la circolazione periferica, al relax nelle vasche idromassaggio e saline. Dopo un breve riposo è il turno delle sensazioni di calore: con la doccia calda ci si prepara al bagno turco, una tradizione antica che aiuta a far respirare la pelle prima della nebbia fredda. Il percorso prosegue poi con l’aromaterapia, con il risveglio dei sensi e con il trattamento con l’argilla depurativa. Calidarium e doccia calda segnano il passaggio alla cromoterapia, ispirata alle cure ayurvediche. Il percorso si conclude con spazi dedicati al relax e alla meditazione, dove è possibile riflettere e assorbire i benefici dell’esperienza appena vissuta e gustare le tisane depurative.
Prezzo: da 650 euro per 4 giorni, soggiorno escluso
Info: www.termechianciano.it

Wellness sostenibile a Villa Petriolo
Mater non è una SPA in senso classico ma è un holistic wellness retreat che segue il principio di sostenibilità e territorialità che è alla base del progetto Villa Petriolo che ha ricevuto da GSTC la certificazione come primo agriturismo sostenibile al mondo. “Dalla fattoria al benessere” è questo il pillar su cui si base l’idea di Mater che intende recuperare la medicina tradizionale occidentale millenaria fatta di erboristeria e fitoterapia. Un’idea id benessere circolare incarnato da uno stile di vita che parte dal cibo fino ad arrivare al trattamento di benessere passando per la scelta di avere zero impatto nell’ambiente. Mater è stata appena inaugurata e mi piacerebbe invitarti alla scoperta di questa nuova realtà. Il Trattamento corpo detox, ad esempio, si compone di detersione, impacco aromaterapico con posa di 20 minuti a base di agrumi, Pino ed erbe aromatiche, che dona al corpo un effetto energizzante. Il rituale continua con un prezioso massaggio totale corpo della durata di 30 minuti che induce un rilassamento psicofisico tramite manovre avvolgenti che agiscono attenuando il gonfiore, inoltre il profumo degli agrumi contribuisce al profondo rilassamento. Il Bendaggio a freddo, invece, è un trattamento a base di una delle materie prime di Villa Petriolo: la menta che, insieme al Fucus, permettono il drenaggio dei liquidi. La pressione delle bende favorisce ulteriormente la vasocostrizione dei vasi sanguigni ed è soprattutto indicato in presenza di cellulite, adiposità e poca tonicità. Il bendaggio prevede 20 minuti di posa e termina con l’applicazione di un gel rinfrescante che rafforza la parete dei vasi.
Nuova apertura SPA il 15 aprile 2024
Info: www.villapetriolotuscany.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Palazzo Versace Macau Opening

Published

on

Palazzo Versace apre il primo dei suoi hotel di lusso in Asia all’interno del Grand Lisboa Palace Resort Macau – il resort che richiama il lusso del mondo Classico reinterpretato in chiave contemporanea grazie allo stile Versace.

Entrare a Palazzo Versace è come immergersi nel lussuoso universo della Maison ed essere completamente circondati dai suoi codici iconici. L’hotel evoca gli stilemi di un palazzo storico italiano dove l’heritage e lo stile Versace sono immediatamente riconoscibili. Gli ospiti vengono accolti nella hall da un’imponente rappresentazione di quella che è considerata la casa di Versace a Milano – il Palazzo di Via Gesù 12, che oggi ospita l’Atelier Versace – realizzata con oltre 80.000 tessere di mosaico posate a mano.
La testa di Medusa, il motivo geometrico della Greca e la stampa Barocco – sinonimi ed espressioni di Versace – prendono vita all’interno dell’hotel diventando sia finiture di pregio e decorazioni di sculture e tappeti preziosi, che parte dei mosaici e dei pavimenti terrazzo.
La caratteristica distintiva del design di Palazzo Versace Macau è l’incontro tra l’estetica italiana e i simboli della tradizione cinese, come il fiore di crisantemo e il drago ornato, presenti in tutti gli ambienti.

Situato in una delle tre torri del resort, l’hotel offre 271 camere e suite distribuite su 12 piani. L’atmosfera da palazzo storico italiano che si respira negli spazi comuni dell’hotel, pervade anche nelle stanze, caratterizzate da lenzuola e tappezzerie bespoke, tessuti e illuminazione Versace Home, mosaici e pavimenti terrazzo.

I servizi offerti includono due ristoranti italiani, un centro benessere, uno studio dedicato al personal training e due piscine, una interna e una esterna.

Il meglio della gastronomia italiana si ritrova nei due ristoranti dell’hotel, Don Alfonso 1890 e La Scala del Palazzo. Il ristorante Don Alfonso 1890, a conduzione familiare e premiato con una stella MICHELIN, porta in tavola i veri sapori del Sud Italia in un ambiente sontuoso con pavimenti alla veneziana, con sale da pranzo private, un’area cocktail e la cucina a vista.

Il ristorante La Scala del Palazzo è un omaggio alla scalinata di Palazzo Versace in Via Gesù 12 a Milano, con arredi caldi e gioiosi. Il culto italiano per il caffè, famoso in tutto il mondo, si accompagna a un’offerta culinaria di alto livello che comprende colazione, pranzo, cena e aperitivo all’italiana. La mise en place si caratterizza per le porcellane Versace Meets Rosenthal della collezione La Scala del Palazzo, la cui fantasia è a sua volta ispirata alla scalinata di Palazzo Versace.

L’offerta wellness completa l’esperienza del lifestyle Versace e include: una SPA con stanze per trattamenti privati, una versione in stile Versace dell’Hammam e le due piscine. Ogni piscina è decorata con mosaici e marmi ed è la massima espressione della bellezza e del lusso caratteristici di Versace. Gli ospiti vengono accolti nell’area piscine dal mosaico del drago, simbolo dell’hotel, che si estende per tutta la lunghezza delle vasche. Il mosaico è realizzato da Fantini Mosaici, quarta generazione di artigiani milanesi che condividono con Versace l’assoluta dedizione all’artigianilità italiana. Adiacente alla piscina interna si trova un’area bar, che dà sulla piscina esterna situata nei giardini privati dell’hotel.

Palazzo Versace è il primo fashion-branded hotel al mondo e conta ora due destinazioni: Dubai negli Emirati Arabi Uniti e Macao, in Cina.

Prenotazioni e ulteriori dettagli su Palazzo Versace Macau sono disponibili sul sito web dell’hotel.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Alla scoperta di Aquardens: il parco termale a due passi da Verona

Published

on

Affacciato sulle verdi colline della Valpolicella, a pochi km da Verona, Aquardens è il parco termale con un’area saune tra le più complete in Italia, oltre ad una varietà di lagune, grotte, cascate e giochi d’acqua. Aquardens è la meta ideale per chi cerca benessere e serenità, oltre che piacevoli momenti di svago.

Nato in corrispondenza della falda acquifera più grande dell’Italia settentrionale, Aquardens è un punto di riferimento aperto 7 giorni su 7 e tutto l’anno con percorsi benessere e spazi di intrattenimento, che permettono a ciascun ospite di creare un’esperienza su misura. Con i suoi 8000mc di acqua, 5.200 mq di vasche e 110mila mq totali, il parco termale si apre a chi varca le sue porte con un benvenuto unico, la laguna di acqua salso-bromo-iodica che sgorga pura direttamente dalla fonte a una temperatura 47°, il cui calore avvolgente si combina alle proprietà terapeutiche di un’acqua ricca di minerali.

Lasciandosi trasportare dalla corrente artificiale del River, si inizia un viaggio immersivo e dal forte impatto emozionale. Le lagune esterne di acqua calda e fredda lasciano il passo all’area interna di Aquardens dove le ampie vetrate sulla Valpolicella fanno da sfondo ad altrettante vasche, grotte di sale e idromassaggi. Godendo dei benefici di un percorso tra zone calde e fredde, ognuno potrà scoprire l’area Spa Lounge con il percorso Romano Irlandese tra bagno turco e sauna, docce emozionali e area relax oppure proseguire per un’area unica nel suo genere ovvero quella del villaggio Saune. Tra le più grandi in Italia, la zona sauna è pensata per offrire l’occasione di sperimentare differenti tecniche e tradizioni che hanno origini storiche e geografiche diverse. Abbandonandosi al rituale Aufguss, sarà possibile sciogliere le tensioni grazie all’atmosfera silenziosa ma coinvolgente alternando il caldo delle saune alle rigeneranti cascate ghiacciate. Da provare anche il Bagno Mediterraneo, simile alla sauna, ma il calore arriva non solo dalla stufa centrale ma anche dalle pareti con una distensione progressiva della muscolatura. A questa immersione in vari stadi di calore, l’apice viene raggiunto nella classica Sauna finlandese che si conclude con un rinvigorente e rivitalizzante passaggio nella Cascata Ghiacciata dove ricoprire il proprio corpo di ghiaccio tritato e, infine, completare il rilassamento nella Stanza del Sale e nell’area relax su piacevoli lettini di sabbia riscaldati.

Rari e preziosi sono i momenti in cui ci si regala una coccola: un tocco, un’atmosfera e l’aroma di oli essenziali aprono la mente a un viaggio emozionale di benessere e riconciliazione con il corpo. Aquardens propone un’ampia gamma di trattamenti viso e corpo realizzati in un’area dedicata con nove cabine e due private suites.

I trattamenti e rituali proposti prevedono l’utilizzo di tecniche di massaggio professionali dove i movimenti ritmici e armoniosi sono accompagnati dall’utilizzo di oli essenziali, che aiutano corpo e mente a rilassarsi. Tra i massaggi più emozionali, si distinguono il massaggio Hawaiano Lomi Lomi che si caratterizza per l’utilizzo degli avambracci e delle mani in modo da aiutare a distendere le tensioni, e, per le note aromatiche degli oli essenziali, il Californiano che insieme ad un’azione dolce sul corpo che riesce a regalare un rilassamento totale.

Professionalità e prodotti cosmetici a base di acqua termale sono gli ingredienti immancabili dei trattamenti viso e corpo anti-aging e idratanti, affidati a operatrici preparate e una coccola nel percorso all’interno dell’area Beauty.

Riservate ed esclusive sono invece le due private suites, Aria&Terra e Acqua&Fuoco, dove regalarsi due ore speciali in coppia. Pensate per vivere un’esperienza di relax e benessere più intima, le due suites si differenziano tra loro sia nella struttura sia nei servizi offerti. Un luogo riservato ed esclusivo, ideale per un relax da vivere in coppia e per concedersi il piacere di un trattamento speciale per due persone in una Private Spa.

L’acqua termale, però, non è solo l’anima di tutto il parco termale ma anche custode di “segreti” di bellezza che ne fanno l’ingrediente principale di una linea cosmetica viso e corpo, che vede il suo impiego insieme a ingredienti di derivazione naturale purificati dagli allergeni. Pensata per l’utilizzo professionale e nella routine quotidiana di detersione e idratazione, la collezione i “Segreti Termali” è realizzata grazie all’impiego di ingredienti vicino al territorio della Valpolicella, quali kiwi, limone, pesca e olio di vinaccioli. L’intera gamma dei prodotti è priva di coloranti artificiali, vaselina e SLES. I profumi sono purificati dagli allergeni e gli emulsionanti sono di derivazione naturale.

L’ingresso giornaliero al ad Aquardens costa 57 euro ma sono previste formule anche di 2, 4 e  6 ore per chi ha poco tempo ma vuole comunque concedersi una pausa di benessere. E anche i più piccoli vantano di prezzi speciali: 14 euro da 0 a 12 mesi e 28 euro da 1 a 13 anni.

Per maggiori info: www.aquardens.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending