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Premio Accademia del Profumo 2017: Narciso Eau de parfum Poudrée Narciso Rodriguez e Man Black Orient Bulgari sono i migliori profumi dell’anno

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Anche quest’anno sono stati annunciati, nella cornice del Museo della Permanente di Milano, i vincitori del Premio Accademia del Profumo 2017.
Sono 104.000 i voti espressi dai consumatori che, dal 23 gennaio al 13 aprile, hanno partecipato alle votazioni per il miglior profumo dell’anno femminile e maschile e hanno decretato la vittoria di Narciso Eau de parfum Poudrée Narciso Rodriguez e Man Black Orient Bulgari, esprimendo le loro preferenze tramite il minisito dedicato al concorso, la pagina Facebook di Accademia del Profumo, l’app Accademia del Profumo, l’area dedicata al Cosmoprof Worldwide Bologna, e le oltre 900 profumerie d’Italia aderenti all’iniziativa.
Una giuria tecnica, composta dai membri della Commissione Direttiva di Accademia del Profumo (otto beauty editor/blogger e otto esponenti del retail), ha individuato i vincitori per cinque diverse categorie: miglior creazione olfattiva, miglior profumo made in Italy, miglior packaging, miglior profumo collezione esclusiva grande marca, miglior profumo di profumeria artistica.
Cristina Borra (deejay RTL), Pino Insegno (attore), Filippa Lagerback (presentatrice), Valentina Lodovini (attrice), Catrinel Marlon (attrice), Davide Oldani (chef) e Patricia Viel (architetto), hanno, invece, composto la giuria VIP, incaricata di eleggere i vincitori della categoria miglior comunicazione.
Ha preso parte a questa speciale commissione anche la presentatrice della serata, Giorgia Surina, attrice e conduttrice televisiva e radiofonica, che affonda le sue radici nel mondo della musica, al quale tornerà quest’estate con la conduzione del Festival Show 2017.
Agli ospiti è stata riservata anche la possibilità di visitare la mostra LOVE L’Arte contemporanea incontra l’amore, in corso presso il Museo della Permanente fino al 23 luglio. L’esposizione si è rivelata particolarmente legata al tema dell’evento, in quanto ispirata all’amore che, come il profumo, rimanda a valori universali che toccano ognuno di noi.
Oltre alle categorie in gara, quest’anno è stato assegnato anche un premio speciale, riservato al creatore del profumo che, nel 2016, ha ottenuto i migliori risultati di vendita nei primi sei mesi dal lancio sul mercato italiano. A ricevere l’onore di questo riconoscimento esclusivo è stato Olivier Polge, naso profumiere di Chanel, grazie alla creazione di Chanel N°5 L’Eau, la reinterpretazione della storica fragranza della maison francese. Polge non ha avuto paura di confrontarsi con il mito che avvolge questo profumo ed è riuscito a reinventarlo con originalità, rendendolo fresco e arioso.
Tra gli ospiti della serata, anche il creatore di fama internazionale Philippe Starck, che nel 2016 ha lanciato il proprio marchio di fragranze Starck Paris. Dopo essersi affermato a livello mondiale come designer di oggetti, Starck si è lasciato conquistare dalla natura impalpabile del profumo: «La materialità – ha affermato – è limitata, terrestre, volgare e ho sempre voluto combatterla, con i profumi sono finalmente in grado di lavorare verso l’astrazione e tutto questo è straordinario».
«Il Premio Accademia del Profumo è ormai un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore. Ogni anno – ha dichiarato il presidente di Accademia del Profumo, Luciano Bertinelliiniziative e attività rivolte al pubblico permettono una sempre maggiore diffusione della cultura del profumo in Italia: è questa la vera mission della nostra iniziativa».

Tutti i Vincitori
Profumi femminili
– Miglior profumo dell’anno
Narciso Eau de Parfum Poudrée di Narciso Rodriguez
Naso: Aurélien Guichard
Packaging: Narciso Rodriguez
Identità olfattiva: Legnosa, Muschiata, Fiorita
Curiosità
Testimonial è Raquel Zimmermann che emana una grazia meravigliosa e una bellezza pura. Il suo sguardo diretto attrae e sfida al tempo stesso. Il rosa che nasce dalle sue guance sottolinea il potere emozionale della fragranza mentre il busto, leggermente inclinato, che mette in risalto il collo lungo e la sua postura maestosa, è implicitamente provocante.

– Miglior creazione olfattiva
Want Pink Ginger di Dsquared2
Naso: Aurélien Guichard
Packaging: Dean & Dan Caten
Identità olfattiva: Fiorita, Orientale
Curiosità
E’ un nuovo capitolo di una storia olfattiva dedicata al caleidoscopio di contrasti dietro a tutte le personalità femminili. Stavolta è di scena il lato piccante e spumeggiante, una ragazza che sa quello che vuole: divertimento e sensualità.

– Miglior packaging
Parfum di Alexander McQueen
Identità olfattiva: Fiorita, Speziata
Curiosità
Una fragranza che celebra l’eleganza dark e il perfetto equilibrio tra tradizione e modernità. Con uno spirito vintage e un carattere assolutamente contemporaneo si fa portavoce di mistero e seduzione. Contenuto in uno scrigno-gioiello: un’ampolla dai profili sinuosi in cristallo nero assoluto, protetta da un abbraccio di piume oro antico.

– Miglior profumo made in italy
Signorina Misteriosa di Salvatore Ferragamo
Naso: Nicolas Beaulieu, Sophie Labbé, Juliette Karagueuzoglou
Packaging: Sotano Studio
Identità olfattiva: Orientale, Fruttata
Curiosità
Si intitola “My life is a play” la nuova campagna dell’iconica fragranza della Maison fiorentina che ha come protagonista la top model Grace Hartzel, interprete delle tre personalità di Signorina.
Innocente e misteriosa, chic e ribelle, ma più di ogni altra cosa ironica e sicura di sé, la sua vita è come un’incantevole rappresentazione teatrale, di cui lei è l’unica regista e assoluta protagonista.

– Miglior comunicazione
N° 5 L’Eau di Chanel
Naso: Olivier Polge
Packaging: Chanel
Identità olfattiva: Fiorita, Nuova freschezza
Curiosità
Del suo “avo”, il mitico Chanel N°5, commissionato da Mademoiselle in persona nel lontano 1921, conserva l’allure di esclusività e una certa silhouette, ma in termini di fragranza, il nuovo nato di casa Chanel è un inno alla modernità. Non si tratta infatti di una “riedizione”, ma di una sinfonia completamente nuova orchestrata da un figlio d’arte, Olivier Polge, che dal padre Jaques (creatore negli anni ’80 dell’Eau de Parfum) ha ereditato la minuziosità e l’arte di cogliere l’essenza del suo tempo.

Profumi maschili
– Miglior profumo dell’anno

Man Black Orient di Bulgari
Naso: Alberto Morillas
Packaging: Atelier oï
Identità olfattiva: Orientale, Cuoio, Gourmand
Curiosità
Una fragranza audace e carismatica, espressione di una nuova idea di virilità. Dedicata a uomini affascinanti e seducenti.

– Miglior creazione olfattiva
Le Male Essence de Parfum di Jean Paul Gaultier
Naso: Quenti Bisch
Identità olfattiva: Orientale, Fougère
Curiosità
È la coppia inventata da Jean Paul Gaultier negli anni ’90 che ancora oggi ha la capacità di presentarsi con un portamento tutto rinnovato, come una vera coppia, che non si annoia e che non ci annoierà mai. I flaconi, o meglio, i due bustini, seguono le nuove tendenze: così come cambia il mondo, le inconfondibili silhouette seguono i nuovi trend e si riempiono di sfaccettature.. perché tutti, al giorno d’oggi, in base all’occasione mostriamo una diversa sfumatura di noi stessi.

– Miglior packaging
L’Envol di Cartier
Naso: Mathilde Laurent
Identità olfattiva: Orientale, Legnosa
Curiosità
Ancora una volta il genio profumiere Mathilde Laurent ha voluto stupire seguendo tradizione e intelligenza creativa d’altissimo rango, il DNA insuperabile di Cartier. C’è il profumo, c’è un’ampolla, c’è una cappa di cristallo a protezione di una somma creativa d’eccezione. Questo davvero, non è un profumo, non è un flacone: è un Cartier.

– Miglior profumo made in italy
Colonia Quercia di Acqua di Parma
Naso: François Demachy
Packaging: Acqua di Parma
Identità olfattiva: Legnosa, Aromatica
Curiosità
Acqua di Parma prosegue il suo viaggio olfattivo alla scoperta delle essenze più preziose e rare e questa volta fa tappa in Piemonte dove, passeggiando nei boschi di querce secolari, sceglie di rendere omaggio a questo albero forte e possente, simbolo di coraggio, dignità e protezione, per dar vita a una nuova declinazione della sua Colonia.

Miglior comunicazione
Guilty for Him di Gucci
Identità olfattiva: Fougère
Curiosità
Una nuova advertising dedicata ai profumi per lui e per lei. Espressione “fragrante” della rivoluzione che Alessandro Michele, direttore creativo, ha portato nell’universo del brand, partendo dalla moda e arrivando al beauty.
La generazione che ispira Alessandro Michele non crede nel conformismo, nelle etichette o nelle regole di genere, liberandosi dai confini e dalle convenzioni sociali. Si esprime liberamente esplorando con entusiasmo i propri desideri. Edonisti, si soffermano sui piaceri della vita senza sentirsi in colpa. Sperimentano e assaporano ogni istante, perché si sentono completamente liberi.

Profumi femminili Photogallery

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Manicure di primavera: i trend della stagione

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Negli ultimi anni il benessere personale è diventato sempre più importante, dalla salute mentale al sentirsi bene nel proprio corpo. Anche la cura della pelle e dell’estetica è diventata una tendenza sempre più seguita: alle attività quotidiane dedicate ad esempio all’idratazione della pelle e alla nutrizione del cuoio capelluto si è aggiunta una routine fai-da-te dedicata alla manicure, che sembra essere il trend beauty più in voga per la primavera 2024.

Lo confermano anche i dati di Wallapop, piattaforma per la compravendita di prodotti second-hand, che recentemente ha registrato un incremento del 51% di ricerche legate a “manicure” e “nail art”.

Oggi, infatti, sempre più persone considerano avere le mani curate e le unghie colorate un ulteriore modo di sentirsi bene con se stessi. Per coloro che non hanno tempo di andare a farsi la manicure da un’estetista, per chi preferisce destinare i soldi del trattamento ad altro e per chi invece vuole cimentarsi nel fai-da-te è oggi possibile farsi le unghie in autonomia.

E come saranno le manicure che sfoggeremo questa primavera? I must sembrano essere tre: Origami Nails, ispirata agli armoniosi colori pastello della metropoli giapponese di Tokyo abbellita da piccole decorazioni che ricordano gli origami, Soft Dazzled Manicure, l’effetto abbagliante che ha spopolato online, si riconferma uno dei trend più amati dalle appassionate del nude e dei toni neutri, e Nail Art floreali, un classico della primavera che non passa mai di moda e che si può realizzare con sticker in rilievo che, oltre a decorare, donano tridimensionalità.

E la forma? Secondo The Nails Bar Milano passano di moda le unghie squadrate e appuntite: la primavera 2024 predilige forme tondeggianti e armoniose che seguono la linea naturale del letto ungueale. Una forma a mandorla o ovale è l’ideale per un look garbato e raffinato.

Passione Unghie Daisy & Bloom stickers
Passione Beauty presenta i nuovi sticker 3D Daisy e Bloom caratterizzati da disegni di margherite e fiorellini stilizzati per realizzare nail art in piena atmosfera primaverile. I Bloom 3D Stickers sono adesivi per unghie 3D con cui abbellire la manicure grazie a fiori coloratissimi… Sono l’accessorio perfetto per una ventata di primavera. Gli stickers in rilievo donano tridimensionalità e consentono un’applicazione facile. Sono utilizzabili da soli o in abbinamento con altre decorazioni come flakes o glitter. I Daisy 3D Stickers sono adesivi per unghie 3D che rappresentano delicati fiori e scritte di colore bianco. Anch’essi, in rilievo, donano tridimensionalità e consentono un’applicazione semplificata. È possibile, poi, personalizzare ulteriormente la nail art colorando i petali dei fiori.
Prezzo:
Info: www.passionebeauty.com

The Muse in You by Neonail
La nuova collezione di smalti semipermanenti The Muse in You by Neonail è ispirata alla vitalità della primavera, per trasportarci ogni giorno in un giardino tropicale, un caleidoscopio fruttato che mette allegria con sfumature fresche e golose. Sette shades vitaminiche e fiori essiccati da applicare sulle unghie per far esplodere la creatività e colorare la vita: The Muse in You ci ricorda che ognuno di noi può trovare l’ispirazione dentro di sé ed esprimere la propria personalità liberamente, anche attraverso il look mani. Per i veri nail addicted che amano osare, Neonail ha pensato a Desire to Inspire e Create Art, Create More, due smalti trasparenti arricchiti di particelle colorate: un mandala cangiante che si arricchisce di nuovi riflessi con ogni movimento. E la novità prodotto di quest’anno, che sposa le ultime tendenze manicure floreali, sono i Fiori Essiccati, adatti anche ai neofiti, che permettono di creare design diversi dal solito, indossando la natura sulle proprie mani e trasformandole in opere d’arte uniche.
Prezzo: smalti 10,99 euro, fiori essiccati 3,99 euro
Info: https://neonail.it

Coconut Yogurt Mini Kit di Le Mini Macaron
Il kit per manicure semipermanente Coconut Yogurt di Le Mini Macaron offre un’esperienza di bellezza completa, consentendo di realizzare una manicure semipermanente impeccabile nel comfort della propria casa. Questo kit è la scelta ideale per chi desidera unghie impeccabili senza dover andare in un salone di bellezza. La tonalità best-seller Coconut Yogurt, ora in formato kit, è una combinazione di bianco cremoso e sottili sfumature rosa, che conferisce alle unghie un aspetto elegante e sofisticato. Si adatta a qualsiasi manicure, dallo stile Coquette a una manicure elegante come la French. Lo smalto semipermanente è 3-in-1 e combina base coat, colore e top coat in un unico flacone. Questa formula non solo garantisce un’applicazione rapida e semplice, ma assicura anche una tenuta eccezionale. La lampada LED è brevettata per essere veloce e potente. Asciuga lo smalto semipermanente in soli 30 secondi. Molto comoda da usare ovunque, il cavo USB si può collegare direttamente al laptop e, semplicemente girando la parte superiore magnetica, può essere usata anche per la pedicure.
Prezzo: 36 euro
Info: https://leminimacaron.eu

gelPOCKET di deBBY
Gli smalti gelPOCKET di deBBY sono tornati più glamour che mai, con una formula rinnovata e 28 nuove shades di tendenza. Alleati della manicure di questa primavera, donano un luminoso effetto gel, catturando l’attenzione con una brillantezza irresistibile. Grazie alla loro formula avanzata, garantiscono una copertura completa con una sola passata, offrendo risultati eccellenti in pochissimo tempo. Inoltre, lo straordinario effetto volumizzante che li caratterizza aggiunge una dimensione extra al look, per un impatto visivo che non passerà inosservato. Le 28 nuove tonalità in un pratico formato pocket size comprendono smalti full color per le più grintose, glitter per le team shiny, metal e perlati per le amanti delle ultime tendenze.
Prezzo: 1,90 euro
https://debbymakeup.it

Mavala Scientifique K+
Ovviamente delle belle unghie sono in primo luogo sane. Ecco perchè Mavala ha pensato a Mavala Scientifique K+, con formula innovativa senza formaldeide, che indurisce la placca cornea dell’unghia, grazie a una sostanza scientifica che migliora la coesione essenziale dell’unghia e che permette di sigillare i suoi tre strati principali tra di loro. Disponibile anche nel nuovo formato applicatore in penna, ha un effetto indurente, migliora la qualità delle unghie e diminuisce il loro sdoppiamento e si applica velocemente. Poi potete passare direttamente all’applicazione degli smalti della collezione Mini Bio-Color’s + Silicium, formulati con almeno l’85% di ingredienti di origine naturale derivati da fonti vegetali e minerali. Disponibili in 12 nuances, nominate come i fiumi che attraversano il nostro pianeta, sono un omaggio al bene più prezioso che abbiamo, l’acqua.
Prezzo: flacone 19,50 euro, applicatore 24,90 euro e smalto 8,50 euro
Info: www.mavala.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Festa della mamma – Set contorno occhi di Shiseido

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Si avvicina la festa della mamma e Shiseido ha deciso di aiutarvi nella scelta del regalo perfetto con alcune proposte in grado di sorprendere anche le mamme più esigenti.

BENEFIANCE EYECARE SET
BNF Wrinkle Smoothing Eye Cream 15ml
UTM Power Infusing Concentrate 5 ml BNF
Wrinkle Smoothing Cream 15ml
PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO: 92€

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VITAL PERFECTION EYECARE SET
VPN Uplifting & Firming Eye Cream 15 ml
UTM Power Infusing Concentrate 5 ml VPN
Uplifting & Firming Cream 15 ml
PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO: 100€

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SFSLX EYECARE SET
SFS LX Eye & Lip Regenerating Cream 17 ml
SFSLX Cleansing Foam 15 ml
SFSLX Total Protective Cream 15 ml
PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO: 199€

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MASCARA SET
SMK ControlledChaos MascaraInk (Black)
SGS Instant Eye & Lip Makeup Remover 30ml
PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO 39€

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Passione refill: i cosmetici amici dell’ambiente che non si buttano ma si ricaricano

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Nel mondo beauty, il tema della sostenibilità non è più una tendenza, ma una vera e propria necessità. Aumenta l’impegno nella ricerca di soluzioni meno impattanti, soprattutto in termini di packaging che, nel beauty, è la componente che crea più scarto. I consumatori ricercano prodotti capaci di combinare performance ottimali ed eco-sostenibilità. Ecco, quindi, che i prodotti refillable si stanno imponendo sempre più nelle scelte di acquisto. Non solo permettono di comprare in modo sostenibile, ma fanno anche risparmiare soldi in quanto i refill costano meno della confezione originale.

Guerlain Abeille Royale Clarify & Repair Creme
Guerlain Abeille Royale Clarify & Repair Creme è un trattamento cutaneo per combattere le macchie scure. Pioniera della scienza dell’invecchiamento cutaneo da quasi 15 anni, la Ricerca Guerlain ha realizzato una nuova formula arricchita con la Dynamic Blackbee Repair Technology, che stimola il sistema di collagene della pelle e amplifica i meccanismi naturali di autoriparazione. Un raro miele bianco proveniente dalle isole Hawaii e un potete derivato della vitamina C, per illuminare l’incarnato e aiutare a ridurre le macchie, completano la formula. Caratterizzata dal 93% di ingredienti di origine e rimanendo fedele all’approccio di eco-design, il packaging ricaricabile è realizzato da minimo il 20% fino al 40% di vetro riciclato.
Prezzo: 157 euro e 133 euro il refil
Info: www.guerlain.com

Diego dalla Palma Lumi-Matt Refill system
Diego dalla Palma, già da tempo ha intrapreso la strada della sostenibilità focalizzandosi sul packaging, proponendo soluzioni refill per viso, occhi e labbra riducendo l’impatto ambientale dei prodotti. Per trasmettere l’approccio orientato alla riduzione degli sprechi anche ai consumatori, Diego dalla Palma Milano offre una maggior varietà di texture e finish in modo da rendere sempre più attrattiva questa nuova modalità sostenibile di vivere il makeup. Per questo, a seguito del successo dei Rossetti Creamy, la famiglia refill-system dedicata alle labbra si è ampliata con una nuova formula: il rossetto Lumi-Matt Refill System naturalmente opaco ma caratterizzato da una texture che risulta leggera, cremosa, confortevole e scivola sulle labbra aderendo perfettamente in una sola passata. Il rossetto è racchiuso nella custodia refill system riutilizzabile all’infinito in alluminio con chiusura magnetica e la ricarica è PET 100% riciclabile e sostenibile.
Prezzo: 28,80 euro, 18,90 euro il refill e 9,90 la custodia
https://diegodallapalma.com

BEauty Tune
BEauty Tune, il nuovo brand di cosmetica che offre prodotti di alta qualità, Made in Italy e sostenibili realizzati, secondo basi scientifiche, con ingredienti scelti e miscelati in funzione delle singole esigenze della pelle di ogni persona, nasce dall’idea del Dott. Alessandro Viola, farmacista e cosmetologo e Giulio Tamanza, ingegnere meccanico esperto di algoritmi. Il brand propone prodotti totalmente su misura che rispettano le caratteristiche della pelle formulati da zero attraverso un algoritmo nativo e proprietario. All’interno del vaso brevettato 2in1 è presente una speciale doppia camera: una a forma di T e una a forma di U, contenenti due formule differenti da applicare sulle due zone del volto. La zona T indica la zona del viso composta da fronte e naso, mentre la zona U è quella composta da guance e mento. Tutti i prodotti in vaso sono anche refillable e quindi riutilizzabili, in un’ottica ecosostenibile: sul sito è possibile acquistare il refill così da non buttare via il packaging originale.
Info: https://beautytune.it

Biretix Cleanser Refill
Biretix Cleanser Refill è un gel detergente quotidiano per pelli miste, grasse e a tendenza acneica, che si presenta in un formato riutilizzabile che, oltre a richiedere il 73% di plastica in meno rispetto a due flaconi della confezione originale (200 ml), consente di riempire rapidamente i flaconi di Biretix Cleanser di cui si è in possesso. Ciò riduce la quantità totale di plastica utilizzata e, allo stesso tempo, conferisce una seconda vita all’imballaggio. Arricchito con Piroctone Olamine, un ingrediente che agisce come sebo regolatore favorendo l’eliminazione del grasso in eccesso e delle impurità, ammorbidisce e protegge la pelle e contiene anche aloe vera, Hammamelis virginiana, estratto di propoli ed estratto di alghe  dalle proprietà antiossidanti.
Prezzo: 16 euro circa
Info: www.cantabrialabs.com

Sephora
Sephora, da sempre attenta a promuovere una bellezza più sostenibile, propone una selezione di fragranze ricaricabili, ideali per abbattere gli sprechi, contrastare l’inquinamento, senza rinunciare alla qualità. Una selezione di fragranze di brand come Jean Paul Gaultier, Carolina Herrera, Armani, Mugler e Guerlain, è disponibile nel nuovo formato ricarica in store e online. In 41 punti vendita su tutto il territorio sarà possibile acquistare la propria refill bottle direttamente, mentre in tutti gli altri sarà possibile l’acquisto tramite il servizio Sephora +. Grazie alle refill bottle sarà possibile riempire nuovamente la boccetta terminata senza  buttarla, evitando così inutili sprechi, riducendo la quantità di plastica e rifiuti generati.
Info: www.sephora.it

Mulac Milano Sistema Refill Viso e Occhi
Il trend dei sistemi refill è diventato nel make-up la risposta migliore a una richiesta di prodotti che permettono di comporre la propria tavolozza artistica personalizzata scegliendo le proprie shade e i finish preferiti, con il massimo rispetto per l’ambiente e per le proprie tasche. Infatti, l’acquisto di un refill al posto di un prodotto nuovo minimizza i rifiuti e può far risparmiare circa il 70% di CO2, il 65% di energia e il 45% di acqua. Mulac Milano propone un Sistema Refill Viso e Occhi che consente di avere la massima personalizzazione eliminando i divisori per inserire nelle palette tutti i formati di cialda preferiti. Creare la propria palette personalizzata con la massima libertà di combinare polveri occhi e polveri viso e portare sempre con sé i prodotti must-have per il proprio trucco è sempre più facile.
Prezzo: da 4,90 euro
Info: www.mulaccosmetics.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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