I migliori hotel immersi nella natura e… nel lusso

0

Dai Caraibi al Botswana, le strutture dove dormire a stretto contatto con le bellezze del pianeta

Dormire avendo la Via Lattea come tetto, farsi una doccia osservando la savana, oppure dondolarsi vista Mar dei Caraibi: chi l’ha detto che per fare queste avventure a stretto contatto con la natura bisogna per forza rinunciare ai comfort? Il blog magazine di trivago Room5 ha selezionato i migliori hotel perfettamente integrati con l’ambiente circostante dove godere di panorami mozzafiato senza dimenticarsi del lusso.

Ladera Resort – Santa Lucía ****

Ladera Resort – Santa Lucía

Affacciato sui Pitons, formazioni vulcaniche Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il Ladera Resort è un piccolo paradiso nell’isola di Santa Lucía, nelle caraibiche Piccole Antille. Le suite del resort sono prive di pareti per garantire ai propri ospiti un’immersione totale nella natura. Inoltre, per fare un tuffo nella piscina privata vista mare non bisognerà nemmeno fare lo sforzo di aprire la porta!

Hotel Escondido – Messico ****

Belmond Safaris – Botswana

A poco meno di mezz’ora dal Puerto Escondido, si trova l’Hotel Escondido, vero e proprio retreat per chi vuole abbinare al relax anche un po’ di divertimento, grazie al suo beach club sulle rive dell’Oceano Pacifico. Dopo i party serali, è possibile dondolarsi su un’amaca a bordo piscina o rilassarsi nella spa, il tutto circondati da un arredamento che mixa design moderno e materiali tradizionali.

Belmond Safaris – Botswana *****

Belmond Safaris – Botswana

Soggiornare in una delle tre strutture del Belmond Safaris (Eagle Island Lodge, Savute Elephant Lodge e il Khwai River Lodge) è una di quelle esperienze indimenticabili. Tra colazioni vista delta dell’Okawango, tuffi in piscina a poca distanza dagli elefanti, o rilassanti bagni in stile “La Mia Africa”, non si potrà dire di non essere stati in contatto con la natura…

Kagga Kamma Nature Reserve ****

Kagga Kamma Nature Reserve

Dormire addossati alla parete di una roccia senza rinunciare ai comfort di una suite? In Sudafrica, al Kagga Kamma Nature Reserve è possibile, tempo permettendo. Altrimenti, si può optare per le altrettanto suggestive grotte o i cottage tradizionali, il tutto tenendo come focus l’integrazione con il paesaggio circostante.

Jeeva Beloam Beach Camp – Indonesia ****

Jeeva Beloam Beach Camp – Indonesia

Il Jeeva Beloam Beach Camp in Indonesia è l’ideale per chi cerca di staccare da tutto, anche… dal Wi-Fi. In questa struttura da sogno direttamente sulle acque cristalline di Lombok non c’è, infatti, né la possibilità di connettersi a Internet, né quella di guardare la TV. In compenso, si possono fare moltissime attività come snorkeling, kayak ed escursionismo, oltre che godersi un rilassante massaggio tradizionale indonesiano.

Bangkok Tree House ****

Bangkok Tree House

Vuoi vivere un’esperienza davvero selvaggia? Te la offre l’hotel Bangok Tree House. Le camere (in qualche modo dobbiamo pur chiamarle) sono completamente integrate nella natura. La struttura propone sia case sull’albero, sia letti posizionati direttamente sul fiume. Così, senza mezzi termini. Il concetto di fondo di questi spazi va al di là del semplice dormire in un posto diverso dal solito. Qui si tratta di approfittare del massimo contatto possibile con la natura, nel pieno rispetto di una filosofia a impatto zero e di un pensiero ecologico.

Tutwa Desert Lodge | Lodge

Tutwa Desert Lodge

Sulle rive del fiume Orange, il più importante del Sudafrica, troviamo una sistemazione totalmente immersa nel contesto naturale e impregnata di filosofia ecologica. È un luogo dove risparmio energetico, rispetto per la natura e salvaguardia della flora e della fauna sono bandiere da difendere a spada tratta. Nel Tutwa Desert Lodge potrai trascorrere vacanze autentiche in un ambiente pressoché intatto. Qui i processi naturali della vita continuano a seguire lo stesso corso da migliaia di anni.
L’hotel, ristrutturato di recente, si trova in un’area protetta di 16.000 ettari, nel cuore del Kalahari, dove vivono leopardi, giraffe, zebre, antilopi e molti altri animali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Share.

About Author

DailyMood.it

Leave A Reply

cinque × quattro =