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Beauty Look: tornano gli anni ’80

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E torna anche la voglia di colore e di osare con look stravaganti e massimalisti, in linea con i codici che hanno caratterizzati il decennio più crazy in fatto di look e che make up artist ed hair stylist si sono divertiti a scomporre e ricomporre

christian-dior-visual

I segnali arrivano da più parti, dal cinema alla politica, con l’elezione di un Presidente americano che in quanto al look pare essersi fermato a qualche decennio fa. Ma la conferma l’hanno data, come sempre, le passerelle, che per questa primavera e estate hanno fatto chiaramente capire che è in atto un ritorno agli anni ’80, a quel decennio fatto di eccessi e massimalismo. Che tradotto in ambito beauty significa voglia di colore e soprattutto voglia di tornare a osare, con chiome extra volume, crespe e frisé. «I capelli erano eccessivi, non solo nelle dimensioni, ma nella loro importanza negli anni ’80”, dice l’hair stylist Guido Palau alla rivista Allure.È stato un momento in cui la gente mostrava l’appartenenza a un gruppo o a un credo portando i capelli in un certo modo». Prepariamoci, dunque, se non a indossare, almeno e non stupirci alla vista di nuove creste, ciuffi cotonati, volumi creati dal frisé e dal crespo.
Ma è con il make up che si gioca la partita più importante, partendo proprio dai colori che sono tornati al centro della scena e che hanno visto molti make up artist impegnati nello scomporre e ricomporre a proprio piacimento proprio i codici che caratterizzarono il decennio più crazy: labbra bold, zigomi sottolineati da macchie di colore intenso, occhi che catturano le mille sfumature dell’arcobaleno… ogni regola sembra esistere per essere trasgredita. «Ignora le regole di posizionamento e proporzione e le convenzioni per proclamarsi deliberatamente come un ornamento originale, un contrassegno per enfatizzare i lineamenti in modo non tradizionale», spiega la make up artist Alex Box. Massimalismo e ritorno al passato per Kenzo, che riporta la gioia del colore in passerella con un make up che celebra in pieno gli anni ’80, con il rossetto cremisi effetto wet, goloso e lucidissimo che tenta di rubare la scena agli occhi, illuminati da un eyeshadow fucsia, pesca e arancione sulla tempia e sull’angolo esterno dell’occhio. Anche il make up artist Tom Pecheux ha voluto dare un color touch alle modelle di Karl Lagerfeld per Chanel pescando a piene mani dagli anni ’80 e utilizzando il colore alla maniera dell’iconico make up artist Way Bandy, ovvero come contour attraverso un blush ottenuto con due shades di colore, rosa peonia e pesca, posizionato sulla parte alta dello zigomo fino alle tempie fin sulla palpebra fissa, una traccia che evocava un petalo e illuminava il volto delle modelle. Wet looking-eyelids per Nina Ricci, con il make up ideato da Diane Kendall ispirato dalle foto di Bruce Weber negli anni ’80 e che vede dominare la luce sul volto e sugli occhi, con ombretti glossy nelle tonalità azzurro, viola e arancio. Continua la tendenza deep lips: bordeaux, prugna, viola anche in estate. Il make up più d’impatto? Quello di DKNY, realizzato dalla make up artist Path McGrath, che ha disegnato bocche lucidissime e scintillanti, che lei stessa ha definito “hard core and fierce”.
Anche i make up brand si sono adeguati portando tocchi più o meno intensi di colore nelle loro collezioni. Marc

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Jacobs innanzitutto, che ha scelto come volto Kaia Gerber, giovane figlia di Cindy Crawford, il cui look nella campagna ufficiale pare essere uscito direttamente da una rivista anni ’80: capelli crespi e make up enfatizzato da tocchi di colore sugli occhi e base bronze. Anche Christian Dior insiste sul colore, proponendolo in una versione inedita per la Colour Gradation Collection, con la quale Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Makeup Dior, celebra la tendenza del «gradient make up», una tecnica basata sull’applicazione di tinte vibranti tono su tono: un’esplosione di colori che ravvivano le palpebre, una gradazione di rosa elettrici che mordono le labbra, un tie-dye che illumina gli zigomi… Nero, bianco, beige, oro, rosso sono invece i colori scelti da Lucia Pica, Global Creative Makeup & Color Designer di Chanel, per reinterpretare i codici colore iconici del brand ed esprimere il make up mood di questa primavera. Una palette dalle nuance inattese che invita le donne a seguire l’istinto per creare il proprio stile

Marc Jacobs Beauty celebra il trionfo delle nuance vivide con le intense pigmentazioni delle matite gel per gli occhi Highliner, disponibili in 9 fresche tonalità che vanno a completare l’iconica linea Highliner by Marc Jacobs Beauty. La formula gel waterproof a lunga tenuta si applica con precisione e facilità, per un finish opaco e ultra pigmentato.
Costa: 22,50 euro

La palette occhi in edizione limitata, rivestita con il plissé emblematico della Maison Dior, infonde allo sguardo un effetto sfumato monocromatico senza effetto cipriato, come un soffio di colore. Dal celeste all’azzurro più puro, Blue Gradation gioca con quattro tonalità attorno al blu.
Costa: 58,37 euro

Il nuovo intenso Magnetic Color Shadow Quad in Smoky Amethyst della Spring 2017 Color Collection Gucci si stende sulle palpebre fino a sfiorare le sopracciglia.
Costa: 58,00 euro

In edizione limitata, una palette di fard dalla consistenza ultramorbida, per giocare con i codici colore di Chanel. I colori cari a Coco Chanel: il bianco, il beige, il rosso e l’oro si declinano in nuance iconiche dai molteplici effetti, opachi e satinati. Una palette che ispira un make up anticonformista.
Costa: 57,00 euro

Couture Palette Collector The Street And I Yves Saint Laurent cattura i colori della strada: dal grigio grafite al rosa e arancio pop art per illuminare.
Costa: 61,90 euro

Definisce gli zigomi il rosa shocking di The Blush Dolce & Gabbana.
Costa: 52,95 euro

La Palette La Rose della collezione Absolutely Rôse! Lancôme riunisce in sé gli elementi essenziali occhi e labbra per una mise en beauté su misura! All’interno, un bouquet di sei ombretti pop, pastello, teneri e freschi.
Costa: 60,00 euro

I love you veggy much è la palette della collezione veggie Lucille di Wycon Cosmetics, con sei ombretti dall’alta performance di scrivenza. Ognuno realizzato con una formula ricca di pigmenti che dona un effetto particolarmente luminoso dopo l’applicazione. Il prodotto contiene ingredienti non di origine animale e compatibili per consumatori di filosofia vegana.
Costa: 19,90 euro

di Maria Maccari per DailyMood.it

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Provato per voi: B-SELFIE Carboxy Co2 Treatment Face & Neck: la prima carbossi fai-da-te senza aghi per viso e collo 

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DailyMood.it ha provato per voi B-Selfie Carboxy Co2, un trattamento topico che consente di trasportare l’anidride carbonica verso i tessuti cutanei profondi e sottocutanei.

B-SELFIE Carboxy Co2 Treatment Face & Neck è la prima carbossi fai-da-te senza aghi per viso e collo da fare in pochi minuti a casa, dall’esperienza medico estetica un trattamento per riattivare il microcircolo, ossigenare, purificare, illuminare e compattare la pelle di viso e collo. E’ un trattamento rivoluzionario perché non prevede l’utilizzo di aghi iniettivi, ma semplicemente un gel funzionale e due maschere viso specifiche, ed è concepito anch’esso come trattamento professionale e ad uso domiciliare. Sfrutta gli effetti dell’anidride carbonica sul microcircolo e sulla vasodilatazione ed il conseguente aumento dell’ossigenazione tissutale, per una pelle rigenerata, un colorito omogeneo e discromie attenuate, imperfezioni e pori minimizzati, rughe distese e liquidi in eccesso ridotti.

All’interno della confezione si può trovare prodotto sufficiente per 3 trattamenti. Ciascun trattamento prevede l’utilizzo di :
– una siringa contenente un gel da spalmare per intero sul viso e sul collo
– una maschera attizzatrice del carbon Co2
– una maschera calmante da applicare alla fine del trattamento

In primo luogo il viso deve essere completamente pulito e asciutto.
Si può spalmare con l’utilizzo della scatolina il gel su tutto il viso, non dimenticando il collo. Una volta terminata l’applicazione del gel, occorre posizionare la maschera attivatrice sul viso e sul collo.
Sentirete immediatamente la reazione che la maschera attivatrice innesca su tutto il viso. La sensazione al momento non è piacevolissima per via di una sensazione di pizzicore che si diffonde ovunque, ma si sente immediatamente l’azione del trattamento sul viso.
Il tempo di posa è tra i 15 e i 20 minuti, durate questo periodo è bene tamponare affinché il prodotto venga assorbito completamente
Trascorso il tempo di posa, rimuovere la maschera attivatrice.
Vedrete immediatamente la vostra pelle come rinnovata, liftata, decisamente migliorata.
Tolta la maschera attivatrice, rimuovere il prodotto in eccesso e applicare la maschera calmante, da tenere in posa per altri 20 minuti.
Trascorso anche questo tempo, togliere la maschera calmante e…. Godetevi l’effetto di questo incredibile trattamento!
Abbiamo ripetuto il trattamento a distanza di qualche giorno, utilizzando l’intero contenuto della confezione.
Il risultato: davvero pazzesco. La pelle appare decisamente più tonica, ringiovanita, liftata, tesa.

Ne avevamo sentito parlare ma il risultato è oltre le aspettative!
Uno dei pochissimi trattamenti da fare a casa, in grado di mantenere ciò che promette!
Impossibile non provarla. Il risultato è davvero garantito.

Potrete acquistare B-SELFIE Carboxy Co2 Treatment Face & Neck al prezzo di 139 € su
https://www.bselfie.it/carboxy-co2-treatment.html 

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SHISEIDO presenta il progetto M.A.R.E.

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Come sapete Shiseido è nata in Giappone, dove la Natura è contemplata e celebrata come in nessun altro Paese al mondo ed è oggetto di un profondo rispetto, che guida anche Shiseido in tutte le sue attività.

Tra queste anche il progetto M.A.R.E., che per noi è parte integrante di un’iniziativa di scala globale: Shiseido Blue Project https://international.shiseido.co.jp/shiseidoblueproject.html. Dal 2019 svolgiamo azioni concrete volte a promuovere il rispetto degli oceani, come la pulizia delle spiagge e il ripristino delle colonie corallifere.

Principali Impatti nel 2023:

  • 100.000 coralli piantati grazie all’impegno dei giardinieri del mare
  • 2 tonnellate di plastica rimossa grazie a interventi nei fiumi dell’America Latina
  • 1.635 volontari
  • 3.041 giovani formati in materia di amministrazione culturale e ambientale

Il progetto M.A.R.E. rispecchia il nostro impegno nella “cura”, cui questa partnership dona un significato ancora più profondo: prendersi cura di se stessi e dell’ambiente come parti di un tutto. Il nostro claim “Proteggi la bellezza, rispetta il mare” significa difendere la pelle dal sole e prendersene cura nel pieno rispetto dell’ambiente: due elementi che si sposano perfettamente con l’approccio olistico di Shiseido.

La nostra mission è BEAUTY INNOVATIONS FOR A BETTER WORLD, innovazioni cosmetiche per un mondo migliore. Oggi è impensabile sviluppare prodotti senza tener conto del loro impatto sul pianeta e sugli esseri umani; perciò, i nostri sforzi produttivi vanno nella direzione della sostenibilità.

Esempio di ciò sono i nuovi solari Shiseido, formulati con la tecnologia SynchroShield™, che rafforza il velo protettivo a contatto con acqua e calore e aiuta a limitarne il rilascio nei fondali. I flaconi delle lozioni sono composti al 90% da bio-polietilene di origine vegetale. Il packaging esterno è realizzato in carta proveniente da foreste sostenibili. I nuovi compatti solari hanno un packaging ricaricabile.

Ci impegniamo al massimo per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale.

LA NUOVA ERA SUNCARE

Oltre 150 anni di storia e la capacità di continuare a sorprendere: Shiseido, brand all’avanguardia con oltre un secolo di expertise nel suncare, evolve anno dopo anno grazie alla ricerca scientifica più avanzata, per rispondere alle esigenze del consumatore.

Tecnologie sempre più rivoluzionarie.
Un appeal sensoriale più straordinario che mai.
Massimo impegno per ridurre al minimo l’impattoa mbientale.
Il 2024 non fa eccezione a questa regola di eccellenza.
Shiseido infonde tutta la sua expertise skincare per scrivere una nuova pagina della sua storia…

Nel 2024 i prodotti Shiseido Suncare sono stati completamente riformulati. Nati dalle più recenti innovazioni in materia di protezione solare, racchiudono la rinomata esperienza skincare Shiseido: ricercaanti età, benefici visibili e texture sublimi per un’applicazione semplice e un’esperienza confortevole.

SUN: una protezione più forte e resistente
SKIN: prodotti suncare all’avanguardia nella cura della pelle
CARE: massimo impegno per ridurre al minimo l’impatto ambientale

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Benessere, dagli esperti ecco i 6 trend della nutraceutica per i prossimi mesi

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Negli ultimi anni il mercato globale degli integratori alimentari ha assistito ad una crescita costante, sia in termini di fatturato sia di domanda dei consumatori. È ciò che emerge dagli studi specializzati di settore, in un mercato che si prevede toccherà i 327 miliardi di dollari di fatturato nel 2030 (+84% rispetto al 2023) secondo gli analisti di Grand View Research. Già lo scorso anno la vendita d’integratori alimentari a livello mondiale ha generato un giro di affari da 178 miliardi di dollari e si stima che crescerà annualmente del 9% nei prossimi 7 anni. Questo aumento d’interesse da parte dei consumatori è generato, riporta lo studio, da una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza di un approccio preventivo per il benessere e la longevità. I numeri di vendita più elevati sono stati registrati tra i cittadini di età compresa tra i 25 e i 65 anni, mentre solo gli over 65 hanno raccolto il 30% delle vendite di integratori alimentari a livello globale. Questi dati sono destinati a crescere visto che, secondo i dati dell’OMS, il numero di anziani raddoppierà nei prossimi 20 anni. Per quanto riguarda invece la divisione geografica, nel 2023 gli Stati Uniti hanno contribuito ad oltre un quarto dei prodotti venduti, seguiti da Cina, Giappone e da tutti gli altri stati del G20. In particolare, i cittadini di queste aree hanno sviluppato una particolare attenzione verso uno stile di vita sano e caratterizzato dalla prevenzione e dall’integrazione alimentare.

In Italia questo trend è confermato, con quasi 30 milioni di cittadini che utilizzano integratori alimentari. Secondo uno studio realizzato dall’istituto di ricerca internazionale Future Concept Lab, il 73% degli italiani li ha assunti almeno una volta nel corso del 2023, soprattutto per sostenere le difese immunitarie (30%) e aumentare l’apporto di energia (26%). La sfida del mercato della nutraceutica è, quindi, offrire sempre più soluzioni per gestire e migliorare la propria salute generale. Molte aziende investono in ricerca e sviluppo per studiare nuove opportunità dedicate agli utenti e rispondere a un mercato in costante espansione e mutamento. Come Guna, realtà di spicco nel campo degli integratori. “Sempre più persone prestano attenzione alla corretta assunzione dei principali nutrienti che purtroppo spesso non sono presenti nelle giuste quantità nel cibo che mangiamo – afferma Alessandro Pizzoccaro, Presidente di Guna – In particolare, tutti quegli elementi che contribuiscono al corretto funzionamento dei principali processi fisiologici, come quello gastrointestinale, o che supportano azioni quotidiane come lavorare o fare sport. Grazie alla ricerca basata sulla Nutraceutica Fisiologica, abbiamo realizzato una linea di integratori alimentari specifici che consentono di ovviare a possibili carenze nutritive, fornendo un bilanciato apporto di sostanze nutrizionali ed estratti vegetali”.

Ma come si sta evolvendo il mondo degli integratori e quali sono le tendenze di consumo? Ecco appunto i 6 trend che caratterizzeranno il settore della nutraceutica nel corso del 2024 individuati da un team di esperti di Guna:

  • Sport Nutrition: il crescente interesse per l’attività fisica, come aspetto importante per il benessere, porrà l’accento sugli integratori alimentari ideati per mantenere l’organismo di uno sportivo in uno stato di equilibrio e salute;
  • Mental Health Management: importante anche lo sviluppo di integratori che contribuiscono a mantenere un buon livello di energia, concentrazione e focalizzazione;
  • Female Health: sempre più rilevante anche l’area degli integratori alimentari che mirano ad aiutare l’organismo femminile, in particolare per il buon funzionamento dell’apparato gastrointestinale;
  • Senior Health: prodotti dedicati alla popolazione anziana, con l’obiettivo di supportarne la salute ed il benessere;
  • Sustainability: l’attenzione del consumatore alla sostenibilità della produzione ed al basso impatto ambientale dei prodotti si confermerà nel 2024;
  • Artificial Intelligence: si diffonderà sempre di più tra le aziende del settore nutraceutico anche l’utilizzo dell’AI, che supporterà le realtà nello studio degli ingredienti, nell’analisi dei dati e nel supporto ai clienti.

E bene comunque sottolineare che anche l’assunzione degli integratori non deve essere fatta in modo approssimativo o con autosomministrazione. È infatti sempre importante parlarne con il proprio medico di fiducia per valutare insieme quali integratori prendere e in che modo.

Heliocare 360° capsule
Integratore alimentare a base di Polypodium Leucotomos, Cisteina (N-acetil), Gluco- oligosaccaridi, Inulina, Vitamina C, Vitamina B3 (Niacinamide), Vitamina E. Il Polypodium leucotomos, la Vitamina C e la Vitamina E contribuiscono a proteggere le cellule dai danni ossidativi. Inoltre, la Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene ai fini del normale funzionamento cutaneo. Senza glutine. Senza lattosio. Capsula vegana.
Prezzo: 34,00 euro
https://cantabrialabsdifacooper.it


Melatonina IBSA
Fondamentale per il corretto funzionamento del corpo e della mente, è durante il sonno che il corpo si riposa, ripara i tessuti danneggiati e consolida i ricordi. Un sonno di qualità, proprio come una sana alimentazione e lo svolgimento di attività fisica regolare, svolge un ruolo cruciale nel mantenere un sistema immunitario forte e nell’affrontare lo stress quotidiano. Un buon riposo è anche un elemento chiave nel migliorare la funzione cognitiva, mantenendo alto il livello di concentrazione e attenzione.

In particolari casi potrebbe essere utile ricorrere all’integrazione di melatonina: l’ormone che regola il ciclo sonno-veglia nel nostro organismo. Quando i livelli di melatonina non sono sufficienti, la qualità del sonno può essere non ottimale, ad esempio causata da difficoltà ad addormentarsi. Melatonina IBSA è un integratore alimentare sviluppato da IBSA Italy a base di Melatonina e Vitamina B6, con Camomilla e Lavanda. La Melatonina presente in Melatonina IBSA – da assumere 30 minuti prima di addormentarsi – contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno, mentre la Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo energetico; Camomilla e Lavanda favoriscono inoltre il rilassamento e il sonno.
Prezzo: 13,90 euro
https://melatoninaibsa.it

RINGANA beyond spermidine
Rallentare il processo precoce di invecchiamento è un obiettivo oggi raggiungibile, fornendo al corpo elementi che facilitano il processo di autodepurazione delle cellule: l’autofagia. Si tratta di un meccanismo naturale del nostro corpo in cui le cellule distruggono ed espellono le componenti zombie, ovvero quelle che non hanno più una funzione. In questo processo, scoperto dal Nobel Yoshinori Ohsumi, la spermidina svolge un ruolo fulcro. È associata alla crescita cellulare ed è presente in ogni organismo vivente. Invecchiando, però, la produzione di spermidina propria del corpo diminuisce. Di conseguenza anche l’autofagia si attenua. La buona notizia è che si può aumentare l’apporto di spermidina anche dall’esterno, per esempio con RINGANA beyond spermidine, un concentrato vegetale in capsule, con una speciale formula vegana a base di spermidina derivata dai semi di soia, estratto di fucoidina e pirrolochinolina chinone (PQQ) che stimolano la formazione di nuove centrali energetiche cellulari migliorandone l’attività; attivano importanti meccanismi di riparazione del DNA mitocondriale.
Prezzo: 95,90 euro
www.ringana.com

MG.K Vis Full Sport
MG.K Vis Full Sport è un integratore alimentare a base di Aminoacidi, Zuccheri, Minerali, Vitamine ed e.s. di Arancia Rossa, ideale per chi frequenta palestre e pratica aerobica e spinning. Aiuta a reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione, in particolare Magnesio che contribuisce al normale metabolismo energetico, all’equilibrio elettrolitico e, in sinergia con il Potassio, alla normale funzione muscolare.

Apporta inoltre Fruttosio, zucchero utilizzabile come fonte energetica durante l’attività sportiva, Vitamina E e Vitamina C che aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo conseguente allo sforzo fisico. Si possono assumere fino a 3 buste al giorno.
Prezzo: 14.90 euro
www.poolpharma.it

Collagen & Skin Defence by Absology
Trattamento “2 in 1” protettore e attivatore di bellezza. Unico nel suo pratico formato in monodose liquida e nella formulazione altamente premium, con ingredienti funzionali e selezionati. È il nuovo elisir di bellezza essenziale per una pelle giovane, compatta, protetta, idratata e luminosa. Grazie ai suoi due nuovi principi attivi dall’efficacia dimostrata da studi clinici: Verisol® e Zeropollution® protegge la pelle dagli effetti dell’invecchiamento e dalle aggressioni esterne come l’inquinamento e i raggi UV che accelerano l’invecchiamento cutaneo e schiarisce le macchie scure (-14% di intensità della pigmentazione dopo 8 settimane di trattamento).
Prezzo: 53 euro
www.pinalli.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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