Glamour
Regali di Natale: a ognuno il suo…
Il Natale è ormai alle porte e la corsa ai regali per molti è già iniziata; ma è sempre più difficile scegliere il dono giusto, qualcosa che sia originale, apprezzato e che sia fatto col cuore.
Ai parenti tendenzialmente si sa cosa regalare e mal che vada si ripiega su qualcosa che piace sempre: la gastronomia.
Ma agli amici e colleghi? In quel caso la ricerca si fa più ardua e difficoltosa e non sempre abbiamo tanto tempo per girare tra un negozio e un mercatino alla ricerca dell’idea folgorante.
Abbiamo perciò pensato, di darvi qualche consiglio, in base alle caratteristiche salienti dei destinatati dei doni: c’è l’amica vanitosa, ma anche quella ECO friendly, c’è la collega a cui piace essere al centro dell’attenzione, ma anche quella amante dei classici senza tempo.
Ecco i nostri suggerimenti, per regali che saranno sicuramente apprezzati.
Per l’amica che vuole “fermare il tempo”
Il Christmas Coffret TIME CONTROL di diego dalla palma è pensato per le esigenze delle pelli più mature che presentano rughe diffuse e cedimenti cutanei. Ciascun prodotto presente – Crema Anti-Età Ridensificante 24 ore, Latte Detergente Detossinante e Tonico Siero Levigante – svolge un’azione globale anti rughe e rimodellante dei contorni grazie all’attivo Total Collagen Care Complex.
Prezzo: 39,90 euro
Info: www.diegodallapalma.com
Per l’amica “golosa”
Il Coffret Corps Gourmand di Caudalie contiene l’irresistibile Baume Gourmand Corps, ricco di burro d’uva e di karité. La sua texture vellutata e delicatamente profumata attenua immediatamente i fastidi delle pelli secche. Il cofanetto è accompagnato da un regalo: la Crème Gourmande Mains et Ongles e Soin des Lèvres.
Prezzo: 25,20 euro
Info: http://it.caudalie.com
Per l’amica che ama essere al centro dell’attenzione
Ogni donna ama giocare con quel tocco di femminilità misteriosa che la rende unica e affascinante e uno dei segreti per farlo è avvolgersi di un’allure sensuale, fresca e frizzante che lascia il segno. Alleato perfetto è Divage, che propone a questo scopo non uno, ma ben due prodotti che profumano di note fiorite, orientali o fruttate, racchiusi in un colorato gift set: DREAM ME! BE MY VALENTINE! e LOOK AT ME! Tutte e tre i kit sono composti da profumo e latte corpo, e sono il regalo perfetto per chi ama lasciare la scia…
Prezzo: 16,99 euro
Info: www.divage.eu
Per l’amica amante dei classici
La storica fragranza Chloé eau de parfum, dai toni cipriati floreali, con accenni briosi di peonia e litchi ed un tocco finale donato di fresia primaverile, si veste di un nuovo formato da 125 ml in edizione limitata. Le note di testa, vivacemente lievi e delicate, si disperdono lentamente, lasciando trasparire l’aspetto più ricco e sensuale della rosa, derivata dalla parte interna, vellutata, del fiore. Il carattere peculiare di questa rosa è accompagnato dalla presenza inebriante della magnolia e del mughetto, oltre che da rarefatti accenni di calda ambra ed elegante legno di cedro.
Prezzo: 125 euro
Info: www.chloe.com
Per l’amica “sempre in piega”
Ferro conico da dotato di sistema di riscaldamento OPTI-Heat, che fornisce la giusta quantità di calore solo dove è necessario, andando a distribuire la temperatura in modo specifico. Il risultato finale è uno styling non solo più duraturo, ma anche più salutare per il capello. Grazie al nuovissimo rivestimento Grip Tech antiscivolo, i capelli non svicolano via dal ferro, rendendo lo styling più maneggevole e scorrevole. Il rivestimento è stato infatti progettato per opporre una leggera resistenza che crea frizione, senza però strappare i capelli o farli impigliare nel ferro.
Prezzo: 49 euro
Info: http://it.remington-europe.com
Per l’amica esigente
Venus Skin è un trattamento viso composto da siero e acceleratore con fattori di crescita, ad azione antiage e rigenerativa. I due prodotti in azione combinata risultano efficaci per contrastare discromie cutanee, melasma, rughe sottili e profonde, e hanno effetti visibili già dopo la prima settimana di utilizzo. Nella formula, oltre ai bio-segnali rigenerativi e antinfiammatori derivanti dalle colture in laboratorio di Oligopeptidi umani, anche più di 12 principi attivi, tutti dai comprovati benefici sulla pelle. Certo il prezzo non è per tutte le tasche, ma i risultati non deluderanno!
Prezzo: 400 euro
Info: www.venustreatments.it
Per l’amica rimasta bambina
Butterbear confezione regalo di Lush è un dolcissimo orsetto di Natale che prende vita in una confezione di latta riutilizzabile. L’irresistibile sapone Nonsimangia con miele e aloe vera e la tenera bomba da bagno Butterbear alla vaniglia avvolgeranno la pelle in un dolce e caldo abbraccio. Il divertimento è assicurato dal gioco da doccia modellabile Robin and Rendeer FUN e dalla bomba da bagno Father Christmas che farà sfrecciare proprio Babbo Natale nella vasca con un’allegra scia verde e rossa di profumi alla vaniglia.
Prezzo: 22,50 euro
Info: www.lush.it
Per l’amico vanitoso
DEPOT è una gamma completa di prodotti dedicati alla bellezza dell’uomo contemporaneo. I sofisticati, tuttavia semplici, prodotti specifici che compongono la linea, nascono da formule tradizionali, diventando dei veri classici aggiornati per l’uomo di oggi.
Per Natale potrete comporre il vostro xmas gift box personalizzato, scegliendo tra le 5 tipologie di prodotti disponibili: 100 ͢ HAIR CLEANSINGS, 200 ͢ HAIR TREATMENTS, 300 ͢ HAIR STYLINGS, 400 ͢ SHAVE SPECIFICS e 500 ͢ BEARD & MOUSTACHE SPECIFICS.
Prezzo: da 4 euro l’allume di rocca naturale astringente dopo rasatura.
Info: http://depotmaletools.com
Per l’amica che non rinuncia mai al make up
Per la stagione delle feste MAKE UP FOR EVER ha realizzato la palette di ombretti Artist Shadow 4 che mette in risalto l’intensità del colore giocando con una tecnica di luci e ombre che sanno creare e trasformare qualsiasi look. La nuova palette colorata ed esuberante, racchiude 9 tonalità di ombretti dal finish mat per scolpire, sottolineare o correggere lo sguardo.
I colori spaziano dai toni più naturali ai più intensi del nero, del blu e del rosso ai quali si accostano le più sofisticate sfumature “nude”. Una nuance bianca permette di creare dei giochi di luci e ombre per un look mozzafiato, seducente e personalizzato.
Prezzo: 39 euro
Info: www.makeupforever.com
Per l’amica amante delle atmosfere natalizie
La magia e il calore delle feste possono essere racchiusi in formato mini-size e portati sempre con sé, grazie al mini Holidays kit di FABY, che contiene quattro nuances speciali. Colori allegri e in linea con le festività, ma nello stesso tempo intensi, capaci di donare un particolare tocco glamour ad ogni outfit. Il cofanetto contiene: Red Carpet: rosso, I Live my Land: verde, Tropical Fish: dorato glitterato e Life on Mars: rosso brillante.
Prezzo: 17,50 euro
Info: www.fabynails.com
Per l’amica che ama i classici
Matis Creme Abeille Bee Cream è una crema bestseller in edizione limitata che viene riproposta per celebrare gli 80 anni di Matis.
Capace di soddisfare le esigenze di idratazione e nutrimento, è adatta a tutti i tipi di pelle. La sua texture morbida e cremosa è formulata con i derivati delle api, pappa reale e propoli, un cocktail perfetto per rigenerare, distendere la pelle e proteggerla dagli agenti ambientali.
Prezzo: 90 euro
Info: www.matis-paris.com
Per l’amica ECO friendly
Trousse Juta Aloe Vera de I Provenzali che comprende la Linea Biologica Aloe, il cui principio attivo idratante e lenitivo è perfetto per la pelle sensibile e soggetta a rossori.
La confezione contiene il Dermogel e il Deovapo, racchiusi in una colorata trousse di fattura artigianale, cucita a mano, in juta 100% naturale.
No OGM e materie prime di origine naturale al 95%.
Prezzo: 7,99 euro
Info: http://iprovenzali.it
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
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Eventi
10·Corso·Como e Yohji Yamamoto annunciano la mostra Yohji Yamamoto. Letter to the future
Published
1 settimana agoon
12 Aprile 2024By
Mariani EmmaPer la prima volta in Italia uno speciale progetto espositivo dell’emblematico designer.
10·Corso·Como Galleria, 16.5 – 31.7.24
Nel nuovo capitolo di 10·Corso·Como, secondo la visione di Tiziana Fausti, lo spazio espositivo della Galleria continua la sua programmazione dedicata alla cultura della moda con un progetto speciale del designer che ne ha provocato e ispirato estetiche e immaginari: Yohji Yamamoto. Conosciuto come il poeta del nero, fin dall’inizio della sua carriera, il lavoro di Yamamoto è stato riconosciuto per aver sfidato le convenzioni dello stile. Le sue collezioni hanno ridefinito l’idea di bellezza, sovvertendo gli stereotipi, alla ricerca di una nuova geografia del corpo e di una silhouette universale.
Presentato da 10·Corso·Como e Yohji Yamamoto, il progetto curato da Alessio de’Navasques – curatore e docente di Fashion Archives presso Sapienza Università di Roma – raccoglie un dialogo tra capi iconici di sfilata, collezioni recenti e future, in un climax ascendente e immersivo. Dal 16 Maggio al 31 Luglio 2024 negli spazi della Galleria saranno protagonisti gli abiti in un flusso dove ogni forma, taglio e geometria, trasmette un’idea di futuro e oltre il tempo.
La luminosità della rinnovata Galleria di 10·Corso·Como – ritornata alla sua essenza di spazio industriale – evoca un allestimento puro e lineare, per restituire un’infinita e universale, misteriosa bellezza. In un percorso concepito come un’unica installazione, è chiaro il messaggio di Yohji Yamamoto a Milano e all’Italia, come luogo della creatività per antonomasia. “Io voglio disegnare il tempo” aveva affermato nell’idea di continuità tra passato e presente, che ha condiviso in tutta la sua carriera. Il percorso espositivo indaga l’opera dello stilista che ha fatto della poesia degli abiti strutturati, ma eterei, tagliati e riassemblati – dove penetra lo spazio dei nostri pensieri, delle nostre emozioni – la sua firma di riconoscimento.
Una dichiarazione sul senso universale della forma attraverso i colori assoluti del bianco, del nero e del rosso: gli abiti diventano parole di una letteratura sul rapporto tra corpo e spazio. Per il designer non è un corpo oggettivato da segni e codici di riconoscimento del genere, ma è un corpo che agisce sull’abito e lo trasforma: una moda radicale, che valorizza l’interiorità di chi li indossa.
Yohji Yamamoto.
Letter to the Future
A cura di Alessio de′ Navasques
10·Corso·Como Galleria
16.5 – 31.7.2024
Tutti i giorni: 10.30 – 19.30
Ingresso libero
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Annalisa ha iniziato il suo tour “Tutti nel Vortice Palasport” venerdì 8 aprile a Firenze incantando il pubblico con la sua straordinaria presenza sul palco e indossando anche due look della collezione Fall/Winter 24.25 di Annakiki.
La cantautrice ha scelto con cura i suoi abiti e per i due look di apertura del live ha optato per due creazioni uniche che incarnano perfettamente lo spirito audace e visionario della sua musica. I design futuristici e innovativi di Annakiki hanno trasformato Annalisa in una visione cyborg di grande impatto, aggiungendo un elemento di sorpresa e modernità allo spettacolo.
La collaborazione tra Annalisa e Annakiki è un perfetto connubio di talento e innovazione, che promette di stupire e incantare il pubblico in ogni tappa del tour.
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Eventi
La mostra “QUEEN UNSEEN / Peter Hince” incontra il genio artistico di Marco Nereo Rotelli in occasione della Milano Design Week 2024 con l’evento “Freddie’s Mirrors”
Published
2 settimane agoon
3 Aprile 2024By
DailyMood.itDal 16 al 21 aprile 2024, in occasione della Milano Design Week 2024, presso Fondazione Luciana Matalon e nell’ambito della mostra “Queen Unseen | Peter Hince” il mondo della musica e del design si contaminano in “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli in cui le parole delle canzoni dei Queen diventano cifra espressiva impressa su specchi vintage.
Il 16 aprile alle 11.00 in programma la live performance inaugurale dell’artista.
Si moltiplicano le proposte per il pubblico per vivere in maniera sempre nuova l’esperienza della mostra “QUEEN UNSEEN | Peter Hince”, ospitata e prorogata dato il grande successo sino al 5 maggio presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano.
Anche in occasione della Milano Design Week 2024, uno degli eventi artistici e mediatici più importanti al mondo, il viaggio nel mondo della celebre band raccontato attraverso le bellissime immagini inedite di Peter Hince, road manager e assistente personale di Freddie Mercury, e da rari oggetti e cimeli, non poteva che essere arricchito da una proposta originale per offrire al pubblico un’esperienza aggiuntiva.
Dalla contaminazione della musica anni ’70 e del design di quell’epoca attualizzato in chiave moderna nasce l’idea di “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli che sarà protagonista presso la Fondazione Luciana Matalon dal 16 al 21 aprile, all’interno della Mostra già in essere e che è pensato come omaggio ai testi delle canzoni di una band così simbolica.
Il concept consiste in una serie di iconici specchi ad unghia vintage (il famoso modello progettato dall’architetto Rodolfo Bonetto), tutti diversi e disposti in un cerchio magico, che verranno personalizzati con alcune parole tratte dalle canzoni dei Queen, secondo la cifra stilistica che contraddistingue Rotelli, la scrittura di/segnata.
La creazione delle opere avverrà durante una live-performance di Rotelli in occasione della inaugurazione il 16 aprile alle ore 11.00: gli specchi rimarranno allestiti per tutta la durata della Design Week e potranno anche essere successivamente acquistati.
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