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Glamour

Arriva Expo Regalo 2016 con un’edizione tutta da vivere

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Dal 3 all’11 dicembre 2016 al centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg) torna Expo Regalo con una XXXIII edizione ricchissima di novità e imperdibili sorprese tra eventi, enogastronomia e shopping natalizio. Il salone nazionale del regalo sarà anche quest’anno la più grande vetrina natalizia del centro-sud Italia con 4 padiglioni specializzati, 450 stand espositivi, un’ampia area dedicata ai bambini e un grande palco animazioni. Il format sempre originale e innovativo trasporterà tutti nella festosa e colorata atmosfera del #natale, regalando divertimento e allegria a grandi e piccini.

Tra le importanti novità di quest’anno ci sarà un nuovo salone specializzato: L’Italia in Tavola, a cui Expo Regalo, sempre ad ingresso gratuito e aperto dalle 16.00 alle 22.30 nei giorni feriali e dalle 10.00 alle 22.30 i sabati, venerdì 9 dicembre e i giorni festivi, dedica il padiglione 8. Il pubblico si troverà immerso in una suggestiva scenografia con aree espositive e ristorative che lo guiderà tra tante specialità enogastronomiche e numerosi prodotti artigianali provenienti da tutte le regioni d’Italia. Allestimenti a tema, odori, sapori, musica e gigantografie che rappresentano i vari territori accompagneranno il visitatore ad ogni passo. Una duplice opportunità che da un lato permetterà di dedicarsi ad acquisti legati alle tradizioni, alla cultura e al folklore e dall’altro permetterà di regalare alle proprie papille un’esperienza unica.

Si tratta – spiega Aldo Amoni, Presidente di #epta Confcommerciodi un vero e proprio viaggio degustativo per scoprire e assaporare i piatti del Belpaese. Potrete pranzare con noi in autostrada (ci saranno cartelli, uscite, segnaletica, ecc) scegliendo le specialità delle regioni che ci affascinano e incuriosiscono, dal caciuccio alla livornese della Toscana al pan ca meusa della Sicilia, dalle orecchiette pugliesi alla bagnacauda piemontese, dal fricco del Friuli ai vincisgrassi delle Marche o alle tante altre prelibatezze del salone. E dopo potremo restare insieme godendoci la musica e gli spettacoli del palco di Expo Regalo, in attesa di acquistare i nostri regali di #natale.

Ad arricchire ulteriormente l’esperienza del pubblico arriverà, infatti, anche il grande palco allestito nel padiglione 8, dove si alterneranno animazioni gratuite con ospiti, spettacoli musicali, esibizioni, sfilate di moda e presentazioni di libri. Tra i numerosi appuntamenti, sabato 3 dicembre alle 18.00 il palco di Expo Regalo ospiterà Gianluca Fubelli di Colorado mentre mercoledì 7 sarà la volta di Antonio Mezzancella con il suo Music Show. Saranno inoltre con noi i Talenti in Tour, evento collegato al Festival degli autori di Sanremo.

Chi desidera risparmiare può visitare il famoso Outlet Expo del padiglione 6, dove il pubblico troverà ancora una volta le grandi firme a prezzi d’occasione, per mettere sotto l’albero regali di alta qualità con un occhio al risparmio. Nel padiglione 9 tutta la famiglia potrà trovare addobbi e doni per tutti i gusti con Natale Expo, mentre in Shop in Umbriacommercio, artigiano e folklore della Regione Umbria saranno valorizzati da un allestimentoad hoc, con gigantografie e proiezioni degli scorci più rappresentativi del “cuore verde d’Italia”.

Per i più piccoli e le loro famiglie ci sarà anche il Villaggio di Babbo Natale (padiglione 8). Uno spazio ludico dedicato ai bambini, che offrirà animazioni, intrattenimento, laboratori creativi e spettacoli per divertire e coinvolgere tutti nella festosa e magica atmosfera natalizia della manifestazione.

Il 5, 8 e 10 dicembre sarà inoltre possibile vincere buoni acquisto spendibili presso gli stand della manifestazione grazie a il Natale di Nonni e nipoti e il Natale in camper (regolamento su www.expo-regalo.com).

Expo Regalo diventa quindi il luogo perfetto per passare l’intera giornata tra acquisti, relax, gusto e divertimento, in famiglia, da soli o con gli amici. Un’esperienza a tutto tondo e per tutti noi.

Da non dimenticare, dall’ 8 all’11 dicembre 2016, nel padiglione 7, anche il grande evento di solidarietà promosso da Confcommercio per aiutare le aziende dei territori colpiti dal terremoto a ricominciare a fare impresa: Natale insieme per Ricostruire.

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Eventi

10·Corso·Como e Yohji Yamamoto annunciano la mostra Yohji Yamamoto. Letter to the future

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Per la prima volta in Italia uno speciale progetto espositivo dell’emblematico designer.
10·Corso·Como Galleria, 16.5 – 31.7.24

Nel nuovo capitolo di 10·Corso·Como, secondo la visione di Tiziana Fausti, lo spazio espositivo della Galleria continua la sua programmazione dedicata alla cultura della moda con un progetto speciale del designer che ne ha provocato e ispirato estetiche e immaginari: Yohji Yamamoto. Conosciuto come il poeta del nero, fin dall’inizio della sua carriera, il lavoro di Yamamoto è stato riconosciuto per aver sfidato le convenzioni dello stile. Le sue collezioni hanno ridefinito l’idea di bellezza, sovvertendo gli stereotipi, alla ricerca di una nuova geografia del corpo e di una silhouette universale.

Presentato da 10·Corso·Como e Yohji Yamamoto, il progetto curato da Alessio de’Navasques – curatore e docente di Fashion Archives presso Sapienza Università di Roma – raccoglie un dialogo tra capi iconici di sfilata, collezioni recenti e future, in un climax ascendente e immersivo. Dal 16 Maggio al 31 Luglio 2024 negli spazi della Galleria saranno protagonisti gli abiti in un flusso dove ogni forma, taglio e geometria, trasmette un’idea di futuro e oltre il tempo.

La luminosità della rinnovata Galleria di 10·Corso·Como – ritornata alla sua essenza di spazio industriale – evoca un allestimento puro e lineare, per restituire un’infinita e universale, misteriosa bellezza. In un percorso concepito come un’unica installazione, è chiaro il messaggio di Yohji Yamamoto a Milano e all’Italia, come luogo della creatività per antonomasia. “Io voglio disegnare il tempo” aveva affermato nell’idea di continuità tra passato e presente, che ha condiviso in tutta la sua carriera. Il percorso espositivo indaga l’opera dello stilista che ha fatto della poesia degli abiti strutturati, ma eterei, tagliati e riassemblati – dove penetra lo spazio dei nostri pensieri, delle nostre emozioni – la sua firma di riconoscimento.

Una dichiarazione sul senso universale della forma attraverso i colori assoluti del bianco, del nero e del rosso: gli abiti diventano parole di una letteratura sul rapporto tra corpo e spazio. Per il designer non è un corpo oggettivato da segni e codici di riconoscimento del genere, ma è un corpo che agisce sull’abito e lo trasforma: una moda radicale, che valorizza l’interiorità di chi li indossa.

Yohji Yamamoto.
Letter to the Future
A cura di Alessio de′ Navasques
10·Corso·Como Galleria
16.5 – 31.7.2024
Tutti i giorni: 10.30 – 19.30
Ingresso libero

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Celebrity

ANNAKIKI in tour con Annalisa

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Annalisa ha iniziato  il suo tour “Tutti nel Vortice Palasport” venerdì 8 aprile a Firenze incantando il pubblico con la sua straordinaria presenza sul palco e indossando anche due look della collezione Fall/Winter 24.25 di Annakiki.
La cantautrice  ha scelto con cura i suoi abiti e per i due look di apertura del live  ha optato per due creazioni uniche che incarnano perfettamente lo spirito audace e visionario della sua musica. I design futuristici e innovativi di Annakiki hanno trasformato Annalisa in una visione cyborg di grande impatto, aggiungendo un elemento di sorpresa e modernità allo spettacolo.
La collaborazione tra Annalisa e Annakiki è un perfetto connubio di talento e innovazione, che promette di stupire e incantare il pubblico in ogni tappa del tour.

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Eventi

La mostra “QUEEN UNSEEN / Peter Hince” incontra il genio artistico di Marco Nereo Rotelli in occasione della Milano Design Week 2024 con l’evento “Freddie’s Mirrors”

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Dal 16 al 21 aprile 2024, in occasione della Milano Design Week 2024, presso Fondazione Luciana Matalon e nell’ambito della mostra “Queen Unseen | Peter Hince” il mondo della musica e del design si contaminano in “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli in cui le parole delle canzoni dei Queen diventano cifra espressiva impressa su specchi vintage.

Il 16 aprile alle 11.00 in programma la live performance inaugurale dell’artista.

Si moltiplicano le proposte per il pubblico per vivere in maniera sempre nuova l’esperienza della mostra “QUEEN UNSEEN | Peter Hince”, ospitata e prorogata dato il grande successo sino al 5 maggio presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano.

Anche in occasione della Milano Design Week 2024, uno degli eventi artistici e mediatici più importanti al mondo, il viaggio nel mondo della celebre band raccontato attraverso le bellissime immagini inedite di Peter Hince, road manager e assistente personale di Freddie Mercury, e da rari oggetti e cimeli, non poteva che essere arricchito da una proposta originale per offrire al pubblico un’esperienza aggiuntiva.

Dalla contaminazione della musica anni ’70 e del design di quell’epoca attualizzato in chiave moderna nasce l’idea di “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli che sarà protagonista presso la Fondazione Luciana Matalon dal 16 al 21 aprile, all’interno della Mostra già in essere e che è pensato come omaggio ai testi delle canzoni di una band così simbolica.

Il concept consiste in una serie di iconici specchi ad unghia vintage (il famoso modello progettato dall’architetto Rodolfo Bonetto), tutti diversi e disposti in un cerchio magico, che verranno personalizzati con alcune parole tratte dalle canzoni dei Queen, secondo la cifra stilistica che contraddistingue Rotelli, la scrittura di/segnata.

La creazione delle opere avverrà durante una live-performance di Rotelli in occasione della inaugurazione il 16 aprile alle ore 11.00: gli specchi rimarranno allestiti per tutta la durata della Design Week e potranno anche essere successivamente acquistati.

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