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Glamour

Maserati ed Ermenegildo Zegna da Harrods

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Dal 3 al 26 ottobre le vetrine di Harrods a Knightsbridge vedranno come protagonisti Ermenegildo Zegna e Maserati. I due brand italiani si ritrovano a Londra per un’occasione speciale: la presentazione della nuova capsule collection Zegna-Maserati PE 2017 (in esclusiva da Harrods per il Regno Unito nel mese di ottobre) in parallelo al debutto in UK del SUV Levante.
Dopo l’esclusiva anteprima del 29 settembre sullo stand Maserati al Salone dell’auto di Parigi e il party serale nella boutique parigina di Ermenegildo Zegna, a partire da novembre 2016 la capsule collection Zegna-Maserati PE 2017 sarà disponibile nei migliori negozi monomarca di Ermenegildo Zegna in tutto il mondo e online su http://Zegna.com.
Pelletteria, abbigliamento di lusso, accessori che rispecchiano l’artigianalità e l’eleganza dei due brand: la speciale collezione è caratterizzata da un mix raffinato di pelli pregiate, seta e tessuti di cotone con l’emblematica fantasia chevron, corredati da dettagli in pelle e un’etichetta dedicata “Ermenegildo Zegna Exclusively for Maserati”. Oltre a preziosi capispalla in daino marrone scuro, la collezione presenta un trolley in pelle testa di moro con struttura memory foam che lo protegge dagli urti, uno zaino in pelle, calzature in pelle pregiata e sofisticati accessori per la guida e per il viaggio; la collezione comprende inoltre pantaloni in lussuoso
denim grigio, polo in jersey di puro cotone con il logo Maserati, una giacca a due bottoni in puro cotone con dettagli in pelle, e una sciarpa in seta spigata marrone e beige con il logo Maserati ricamato.
Insieme alla capsule collection in collaborazione con Ermenegildo Zegna, Maserati presenta per la prima volta nel Regno Unito il nuovo SUV Levante, in arrivo presso le concessionarie autorizzate del paese alla fine di questo mese. Il Levante è il primo SUV Maserati e incarna tutta l’esclusività, le qualità estetiche e prestazionali che contraddistinguono le vetture della Casa del Tridente dalla sua fondazione, nel 1914. Nelle vetrine di Harrods faranno bella mostra di sé due diverse versioni del Levante, ispirate alle due diverse vocazioni del marchio: il lusso e la sportività. La prima versione è un modello con esterni in colore Bianco Alpi, Luxury Package e allestimento per l’abitacolo Zegna Edition. Sui sedili, rivestiti in finissimo pellame, è accoppiata la fibra naturale di seta mulberry Zegna, impreziosita dalla lavorazione artigianale del ricamo microchevron; i pannelli porta, le alette parasole e il padiglione, inclusa la plafoniera luci, sono interamente rivestiti in jersey di seta. La seconda versione esposta è un modello con esterni in colore Nero, cerchi lucidati da 20” e all’interno, oltre ai nuovi sedili avvolgenti in pelle, palette per la cambiata solidali al piantone dello sterzo per esaltare l’esperienza di guida nel segno della tradizione sportiva del marchio.
L’internazionalità dei brand Ermenegildo Zegna e Maserati e la passione comune per gli stessi valori aziendali, si incontrano ancora una volta per soddisfare la crescente domanda di qualità, lusso ed esclusività. Nel corso della collaborazione, le aziende hanno sviluppato nel 2013 una collezione in edizione limitata di 100 Maserati Quattroporte con interni in un esclusivo tessuto del Lanificio Zegna, seguita dalla creazione di un pacchetto di finiture in edizione speciale per la Maserati Ghibli e Quattroporte, ora anche disponibile sul nuovo SUV Levante. La partnership pluriennale si basa sul forte heritage italiano dei due brand di lusso ed è stata in parte pensata per celebrare, nel 2014, il centenario della Maserati.

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Eventi

10·Corso·Como e Yohji Yamamoto annunciano la mostra Yohji Yamamoto. Letter to the future

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Per la prima volta in Italia uno speciale progetto espositivo dell’emblematico designer.
10·Corso·Como Galleria, 16.5 – 31.7.24

Nel nuovo capitolo di 10·Corso·Como, secondo la visione di Tiziana Fausti, lo spazio espositivo della Galleria continua la sua programmazione dedicata alla cultura della moda con un progetto speciale del designer che ne ha provocato e ispirato estetiche e immaginari: Yohji Yamamoto. Conosciuto come il poeta del nero, fin dall’inizio della sua carriera, il lavoro di Yamamoto è stato riconosciuto per aver sfidato le convenzioni dello stile. Le sue collezioni hanno ridefinito l’idea di bellezza, sovvertendo gli stereotipi, alla ricerca di una nuova geografia del corpo e di una silhouette universale.

Presentato da 10·Corso·Como e Yohji Yamamoto, il progetto curato da Alessio de’Navasques – curatore e docente di Fashion Archives presso Sapienza Università di Roma – raccoglie un dialogo tra capi iconici di sfilata, collezioni recenti e future, in un climax ascendente e immersivo. Dal 16 Maggio al 31 Luglio 2024 negli spazi della Galleria saranno protagonisti gli abiti in un flusso dove ogni forma, taglio e geometria, trasmette un’idea di futuro e oltre il tempo.

La luminosità della rinnovata Galleria di 10·Corso·Como – ritornata alla sua essenza di spazio industriale – evoca un allestimento puro e lineare, per restituire un’infinita e universale, misteriosa bellezza. In un percorso concepito come un’unica installazione, è chiaro il messaggio di Yohji Yamamoto a Milano e all’Italia, come luogo della creatività per antonomasia. “Io voglio disegnare il tempo” aveva affermato nell’idea di continuità tra passato e presente, che ha condiviso in tutta la sua carriera. Il percorso espositivo indaga l’opera dello stilista che ha fatto della poesia degli abiti strutturati, ma eterei, tagliati e riassemblati – dove penetra lo spazio dei nostri pensieri, delle nostre emozioni – la sua firma di riconoscimento.

Una dichiarazione sul senso universale della forma attraverso i colori assoluti del bianco, del nero e del rosso: gli abiti diventano parole di una letteratura sul rapporto tra corpo e spazio. Per il designer non è un corpo oggettivato da segni e codici di riconoscimento del genere, ma è un corpo che agisce sull’abito e lo trasforma: una moda radicale, che valorizza l’interiorità di chi li indossa.

Yohji Yamamoto.
Letter to the Future
A cura di Alessio de′ Navasques
10·Corso·Como Galleria
16.5 – 31.7.2024
Tutti i giorni: 10.30 – 19.30
Ingresso libero

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Celebrity

ANNAKIKI in tour con Annalisa

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Annalisa ha iniziato  il suo tour “Tutti nel Vortice Palasport” venerdì 8 aprile a Firenze incantando il pubblico con la sua straordinaria presenza sul palco e indossando anche due look della collezione Fall/Winter 24.25 di Annakiki.
La cantautrice  ha scelto con cura i suoi abiti e per i due look di apertura del live  ha optato per due creazioni uniche che incarnano perfettamente lo spirito audace e visionario della sua musica. I design futuristici e innovativi di Annakiki hanno trasformato Annalisa in una visione cyborg di grande impatto, aggiungendo un elemento di sorpresa e modernità allo spettacolo.
La collaborazione tra Annalisa e Annakiki è un perfetto connubio di talento e innovazione, che promette di stupire e incantare il pubblico in ogni tappa del tour.

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Eventi

La mostra “QUEEN UNSEEN / Peter Hince” incontra il genio artistico di Marco Nereo Rotelli in occasione della Milano Design Week 2024 con l’evento “Freddie’s Mirrors”

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Dal 16 al 21 aprile 2024, in occasione della Milano Design Week 2024, presso Fondazione Luciana Matalon e nell’ambito della mostra “Queen Unseen | Peter Hince” il mondo della musica e del design si contaminano in “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli in cui le parole delle canzoni dei Queen diventano cifra espressiva impressa su specchi vintage.

Il 16 aprile alle 11.00 in programma la live performance inaugurale dell’artista.

Si moltiplicano le proposte per il pubblico per vivere in maniera sempre nuova l’esperienza della mostra “QUEEN UNSEEN | Peter Hince”, ospitata e prorogata dato il grande successo sino al 5 maggio presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano.

Anche in occasione della Milano Design Week 2024, uno degli eventi artistici e mediatici più importanti al mondo, il viaggio nel mondo della celebre band raccontato attraverso le bellissime immagini inedite di Peter Hince, road manager e assistente personale di Freddie Mercury, e da rari oggetti e cimeli, non poteva che essere arricchito da una proposta originale per offrire al pubblico un’esperienza aggiuntiva.

Dalla contaminazione della musica anni ’70 e del design di quell’epoca attualizzato in chiave moderna nasce l’idea di “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli che sarà protagonista presso la Fondazione Luciana Matalon dal 16 al 21 aprile, all’interno della Mostra già in essere e che è pensato come omaggio ai testi delle canzoni di una band così simbolica.

Il concept consiste in una serie di iconici specchi ad unghia vintage (il famoso modello progettato dall’architetto Rodolfo Bonetto), tutti diversi e disposti in un cerchio magico, che verranno personalizzati con alcune parole tratte dalle canzoni dei Queen, secondo la cifra stilistica che contraddistingue Rotelli, la scrittura di/segnata.

La creazione delle opere avverrà durante una live-performance di Rotelli in occasione della inaugurazione il 16 aprile alle ore 11.00: gli specchi rimarranno allestiti per tutta la durata della Design Week e potranno anche essere successivamente acquistati.

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