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La bici da shopping Bianchi per Eataly World

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A Milano, Bianchi ha svelato un nuovo modello a tre ruote in occasione della presentazione del FICO Bike Tour

bianchi_2Innovazione, benessere, sostenibilità. Tre elementi chiave della nuova iniziativa targata Bianchi e FICO Eataly World, illustrata quest’oggi a Eataly Smeraldo di Milano, nell’ambito della presentazione ufficiale del FICO (Fabbrica Italiana Contadina) Bike Tour. Sarà un lungo ciclo-viaggio di 46 giorni e mille chilometri dal nord a sud della Penisola alla scoperta del cibo italiano in sella ad una bicicletta Bianchi C-Sport. Il protagonista sarà Simone Greco, studente di Agraria e appassionato di gastronomia e due ruote.

bianchi_3Un tour per 14 regioni e 40 aziende, quelle che realizzeranno i migliori prodotti enogastronomici nazionali a Eataly World, il grande parco dell’agroalimentare che verrà inaugurato nell’autunno 2017 a Bologna. Il viaggio prende il via domani, 13 settembre, e diventerà anche un viaggio virtuale quotidianamente aggiornato sul sito www.eatalyworld.it e sui canali social ufficiali (@eatalyworld su Facebook, Twitter, Instagram, Google+). Marchio storico dell’industria italiana, Bianchi produce biciclette caratterizzate da elevata tecnologia del prodotto, design italiano e distribuzione globale, senza però perdere di vista l’utenza più diversificata, cercando di intercettare le esigenze di chi usa le due ruote per la mobilità urbana. A questo approccio è legato il lancio della Bianchi FICO shopping bike, la prima “bicicletta a tre ruote”, ideale per gli spostamenti urbani e lo shopping, prevista per essere attrezzata con contenitori (anche un frigo portatile) e realizzata da Bianchi per FICO: un nuovo modo di fare la spesa, all’insegna del benessere e della sostenibilità. Questa bici sará disponibile in 500 esemplari a FICO Eataly World. Alla presentazione di questa interessante novità, insieme a molti prestigiosi relatori tra i quali il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti – è intervenuto il proprietario di Bianchi, Salvatore Grimaldi. “Oscar Farinetti – ha detto Grimaldi – ci ha dato lo spunto per creare una bici che si ispira ad una visione completamente diversa, e Bianchi ha raccolto questa sfida andando a rafforzare la collaborazione con Eataly, giá in essere da tempo in varie parti del mondo”. “Grimaldi – ha spiegato Farinetti nel suo intervento – è un personaggio verso il quale nutro grande ammirazione. Un italiano che ha fatto fortuna all’estero ma poi è tornato. Ci accomuna la fiducia nel futuro e la volontá di far comprendere ai giovani la meraviglia del nostro Paese in ogni settore”.

BIANCHI FICO Bianchi Fico è una bicicletta creata espressamente per lo shopping. Predisposta per una doppia area di carico anteriore e posteriore, con un carico utile fino a 45kg, presenta una configurazione a triciclo anteriore basculante (tilting frame) per un feeling di guida molto simile ad una bicicletta tradizionale con una stabilità e maneggevolezza maggiore. La geometria unisex è stata appositamente studiata per una postura rilassante, il telaio monotrave a frasca bassa garantisce un accesso facilitato per qualsiasi utente. L’articolazione anteriore in alluminio forgiato presenta un design accattivante, mentre le dimensioni sono espressamente studiate per l’uso in parco chiuso in modo da agevolare la movimentazione in spazi ridotti: velocità limitata, facilita d’uso, leggerezza di pedalata e raggi di sterzata ridotti.

Caratteristiche tecniche:
– Telaio: Alluminio monotrave in lega 6000. Articolazione anteriore in Alluminio Al6061 forgiato. – Ruote: 20”. – Trasmissione: singola velocità; rapporto di trasmissione 38/22. Sviluppo metrico 2.71mt – Impianto frenante: doppio disco idraulico anteriore da 140mm – Cavalletto: centrale
– Peso: 17kg – Dimensioni: larghezza massima 640mm; Interasse 1047mm, lunghezza massima 1580mm

Per info: http://www.eataly.net/it_it/ – http://www.bianchi.com/it/home/home.aspx

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Lifestyle

Soldi in vacanza: come gestire le spese in maniera intelligente?

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Godersi le vacanze senza eccessive complicazioni economiche è possibile: bastano solo un po’ di organizzazione e di buonsenso.

Le vacanze sono un periodo di svago nel quale si spera sempre di non stressarsi con la gestione del denaro. Per eliminare tutte le criticità sul nascere, ecco alcuni consigli pratici per non pensare alle finanze più del dovuto mentre si viaggia.

Contanti (per i luoghi sperduti)
Non sempre si può pagare con la carta, soprattutto in zone sperdute come rifugi di montagna, oasi nel deserto o spiagge tropicali. Per questo è sempre una buona idea prelevare una cifra ragionevole in base alle necessità prima di partire, preferibilmente presso una filiale della propria banca (per evitare eventuali commissioni).

In caso di soggiorno in uno Stato in cui circola una moneta differente dall’euro, conviene valutare tra il cambio di distinta e il prelevamento allo sportello automatico.

Avere sempre contanti (soprattutto fuori dall’eurozona) previene anche dal pagamento di commissioni elevate (anche del 3-4% della cifra richiesta) per il prelievo in ATM, l’eventualità che le carte di credito o di debito in possesso non vengano accettate oppure non vi sia linea per il POS, come ad esempio per causa di eventi atmosferici.

Prenotazioni? Meglio con carta di credito
Per le trasferte all’estero (ma sempre più spesso anche in Italia) è prassi comune prenotare le vetture a noleggio e le camere d’albergo con carta di credito. Affinché l’operazione vada a buon fine è bene soddisfare garanzie come non andare al di sotto del plafond mensile (o, almeno, avere la cifra necessaria a coprire le spese) e avere un buon profilo finanziario.

Ad oggi, le persone con entrate regolari sul conto corrente possono ottenere anche una carta di credito con fido immediato, senza busta paga, purché riescano a mantenere una giacenza media compatibile con i requisiti pretesi dalle banche. Averne una è più semplice rispetto al passato: il rilascio avviene in pochi giorni ed è subito pronta per l’utilizzo.

Uso di app per dividere le spese
Le app per la divisione delle spese sono indispensabili quando si viaggia in comitiva. Le applicazioni per spartire le spese, infatti, consentono di mantenere le spese registrate e dividerle equamente, senza possibilità di errore. Alcune permettono di fotografare lo scontrino, in altre si inseriscono gli importi da dividere per ottenere le quote pro-capite.

Il vantaggio più evidente di tale sistema è la precisione, fattore che abbatte sul nascere imbarazzi, polemiche e liti. Molte app sono condivisibili, per un’esperienza all’insegna della trasparenza e della tranquillità.

 

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Lifestyle

Versace Home: If These Walls Could Talk.

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In occasione del Salone del Mobile e della Milano Design Week, Versace apre le porte di Palazzo Versace in via Gesù 12, casa milanese della Maison e sede storica del suo Atelier, per presentare la nuova collezione Versace Home e raccontare alcune delle storie che si sono svolte nel Palazzo attraverso un’esperienza audio-immersiva dal titolo Versace Home: If These Walls Could Talk.

Entrare a Palazzo Versace significa immergersi nel l ’immaginario del brand e nel suo lifestyle tutte l e stanze suddivise in zone giorno, pranzo e notte, sono completamente arredat e con la collezione Versace Home 2024. L ’esposizione si sviluppa all’interno del P alazzo fino a raggiungere i l cortile centrale, ricoperto eccezionalmente dal pavimento in preziosa ceramica di Versace C eramics Gemstone. L a nuova collezione di arredi, prodotta e distribuita da Luxury Living Group, è incentrat a sui codici iconici d i Versace : i simbol i della Maison (l a Medusa, il Barocco e la Greca )), ora presenti su tessuti, mobili e lampade, sono stati con c epiti all’interno de lle mura di Palazzo Versace e mostrati al pubblico per la prima volta durante le sfilate che si sono svolte nel suo cortile . La Medusa ’95 e l a Greca decorano le sedie dalla forma arrotondata e gli enormi divani, r ivestiti in pelle o in c henille Barocco. Il Barocco è un motivo ricorrente e contraddistingue gli arredi così come i servizi da tavola della collezione Rosenthal meets Versace i l metallo lucido, declinato nell’oro Versace, definisce i bordi dei tavolini, gli schienali e i bracci oli delle sedie . Il p rodotto di punta della collezione è il Divano Conversazione Medusa ‘95, dal design inconfondibilmente Versace nell e su e proporzioni esagerat e sontuos e ma che esprim ono uuna sensazione di comfort. Con una struttura che ricorda un ampio letto, il divano è un’isola di relax e convivialità, caratterizzata da rifiniture in pelle pregiata, cuscini reclinabili in chenille Barocco e disponibile in una versione per interni ed esterni.

Insieme alla collezione Versace Home, i visitatori sono invitati a scoprire le storie iconiche di Palazzo Versace attraverso
un’esperienza audio immersiva Un percorso sonoro e musicale tra le varie stanze , realizzato in collaborazione con Radio
Raheem, la nota stazione radiofonica indipendente di Milan o, è intervallato da voci che raccontano alcuni degli avvenimenti che hanno avuto luogo tra le mura del Palazzo: un luogo che la famiglia Versace e l’Atelier hanno chiamato casa fin dagli anni Ottanta.
Sono narrate storie sull’importanza del Palazzo per la storia della moda e del la cultura, inclusi momenti epocali come l’incontro tra Fendi e Versace per lo show Fendace, la nascita delle Supermodel s durante la sfilata Versace Autunno Inverno 1991 che si sv olse nel cortile, le feste che da sempre riuniscono collaboratori e talenti creativi parte della famiglia Versace , come Anne Hathaway e Hyunjin in occasione del la sfilata Autunno Inverno 2024.

Versace Home: If These Walls Could Talk è aperta al pubblico dal 17 al 21 Aprile durante il Salone del Mobile previa registrazione su Versace.com.

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Lifestyle

MISSONI | RODA: IL DESIGN OUTDOOR En Plein Air

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In occasione della Milano Design Week 2024, Missoni e Roda, due eccellenze nel mondo del design e dell’arredo outdoor suggellano la nuova partnership con il lancio di una linea Design per l’Outdoor.
Accomunate da spirito innovativo e gusto sofisticato le due aziende uniscono le sinergie dei loro universi creativi per definire una sintesi di stile estetica e razionale e declinarla in una linea esclusiva d’arredo per esterni.

Abbiamo unito gli sforzi per un Outdoor new concept – commenta Alberto Caliri, Direttore Creativo di Missoni Home. – A questo progetto dedichiamo nel Fuorisalone l’installazione En Plein Air presso il nostro showroom di via Solferino, che metta in risalto il valore di ogni singolo pezzo, le consistenze tessili e le forme. La sperimentazione, si sa, è alla base del saper fare italiano. E le comuni radici nel territorio varesino aiutano il dialogo, una somma di abilità che ci riempie di entusiasmo”.

Con questa partnership che fonde la conoscenza della moda e dell’arredo outdoor – racconta Davide Pompa, Sales & Marketing Director di Roda – abbiamo voluto creare pezzi di design attuali e riconoscibili, ponendo l’attenzione sul dettaglio, l’eleganza e la qualità”.

Lo studio approfondito di consistenze e dinamiche tessili non comuni da parte di Missoni offre una nuova matericità dei rilievi, e un soft touch che veste le forme Roda rendendole ancora più inconfondibili. Le lavorazioni jacquard di fili performanti tinti in pasta (solution dyed) si esprimono in cinque diversi pattern – Riva, Bamboo, Opera, Spiga, Duna – declinati in varianti colore che spaziano da delicati neutri sabbia e stucco a profondi e intensi blu e verde, a vivaci e solari ruggine e arancio.

Prodotta e distribuita da Roda, la linea vestita con i tessuti Missoni firmata Roda|Missoni è in esposizione al Salone del Mobile 2024 presso lo stand Roda e contemporaneamente oggetto dell’installazione di via Solferino. Protagonisti il divano modulare pentagonale Mamba, il daybed scenografico Arena, l’iconica lounge chair Laze, i pouf della famiglia Double, il lettino Orson, la sedia con braccioli Harp, i divani Levante e Spool.

MISSONI SHOWROOM, via Solferino 9
RODA – SALONE DEL MOBILE, Hall 24 Stand C02-C04

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