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Allegrini

Nero Oud: sensualità e intensità in una fragranza senza tempo

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logoAECCiak, si gira. Un’atmosfera indefinita, tra ombre delicate, vaporose e colori pastello sfumati, le inquadrature rimandano a silenzi sospesi nelle calli veneziane, come un labirinto senza fine da esplorare tra mistero e malinconia. Si sentono dei passi che corrono su un ponte, risa di donna in lontananza, un remo di una gondola che lentamente di immerge nelle acqua di un canale. Primo piano: due occhi scuri profondi come il mare, un sorriso disarmante, un portamento unico, ecco il protagonista del nostro movie, James Franco. Completo scuro, baffo curato, un artista versatile, eccentrico, trasformista, attore, regista, professore di università, scrittore. Una personalità così ricca, complessa e sensuale che viene facile accostarla alla linea Oud di Allegrini Amenities.

L’Oud, una fragranza rara e particolare, che proviene da una resina prodotta dall’albero di Agarwood, pianta asiatica con un valore superiore all’oro in molti paesi orientali. L’oud è un ingrediente utilizzato fino a poco tempo fa nei settori di nicchia ma che aziende lungimiranti e con una solida esperienza come quella di Allegrini Amenities hanno saputo valorizzare e ricreare sviluppandole in linee di cortesia pregiate, in grado di regalare atmosfere da una moderna sensualità, la Nero Oud, la cui aroma varia tra l’intensità del cuoio a quella dell’incenso.

James Franco @ Matteo Mignani per DailyMood.it

James Franco @ Matteo Mignani per DailyMood.it

James Franco, regista e attore di In Dubious Battle, è stato uno dei più acclamati e attesi protagonisti del Red Carpet della 73esima Mostra dell’Arte Cinematografica di Venezia, definito uno tra gli uomini più sexy del mondo, eclettico, sempre in movimento, anti-divo, dalle molteplici personalità, con un fascino che non lascia scampo; è facile chiudere gli occhi ed accostarlo ad una città eterna e romantica come Venezia ed ancora di più al l’Oud e al suo “sexy touch”, questa resina rara e preziosa che nasconde un profumo intrigante sotto la corteccia di un albero maestoso, irresistibile con le sue note balsamiche inebrianti e preziose. Così Nero Oud, la linea di cortesia per alberghi di Allegrini Amenities, conquista gli ospiti accordando sensualità e armonia, diventando addirittura “necessario” dopo la prima volta che lo abbiamo provato, perché Nero Oud ricorda il lusso, sultani e sceicchi che non riescono più a fare meno di questo afrodisiaco, sogno appassionato di terre lontane.

Siete curiosi su come si svilupperà questo movie che già dai primi frame colpisce e incuriosisce? Dove questi tre soggetti sembrano accostarsi tra di loro come fossero visioni caratterizzate da sensazioni di infinita lontananza, come se l’anima di una città come Venezia, di un anti-divo come James Franco o un aroma come l’Oud, si potessero quasi toccare con mano. Ma siamo già al finale, che si chiude in dissolvenza, con una sensazione di dolce malinconia, che ricorda atmosfere avvolgenti, cieli stellati e fragranze che rivelano desideri di grandezza provenienti da un mondo antico tornato nelle nostre vite per restarci ammaliandole.

di Barbara Gallo per DailyMood.it

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Venezia 2016: trionfa il fascino mediterraneo

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logoAECUn fascino che non ha bisogno di presentazioni. Una bellezza da sogno, statuaria, dalla femminilità rigorosa: la super top model Bianca Balti si è presentata così alla 73esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, splendida nel trench doppiopetto in taffetà nero e la gonna asimmetrica, tacchi altissimi e un collier di diamanti che, assieme al suo charme ha illuminato il Red Carpet. Presente alla giornata di apertura del Festival del Cinema, Bianca Balti ancora una volta ha saputo stupire il pubblico con la sua eleganza: arrivata direttamente da Los Angeles, la modella ha incantato il pubblico del Lido, gambe abbronzatissime, una coda liscia con riga di lato, elegantissima e un make up che la faceva apparire come una dea, grazie all’uso sapiente di blush e illuminanti che risaltavano i suoi occhi azzurri e lipstick dal colore brillante, che rendeva piene e seducenti le labbra.

Bianca Balti

Bianca Balti @ Matteo Mignani per DailyMood.it

Di origini lodigiane e da poco trasferitasi in America, professionale sulle passerelle e mamma bis nella vita privata, Bianca Balti è uno dei simboli italiani celebrati in tutto il mondo; indimenticabile e irraggiungibile trova il suo posto perfetto nell’atmosfera evocativa di Venezia e del Festival più antico del mondo: un’ambientazione onirica, dove storia e presente si intrecciano in immagini in dissolvenza, dal sapore intramontabilmente retrò, dove arte e bellezza vengono proiettate come un sogno infinito, che ci rimanda a lontane fragranze, di profumi raffinati ed esclusivi che provengono da terre nostrane.
Ed è proprio grazie a queste sue particolarità che, la redazione di DailyMood.it ha deciso di associare alla famosa Top Model la Linea Oliva del Mediterraneo di Allegrini Amenities.

Per celebrare la bellezza e le fragranze italiane Allegrini Amenities, azienda storica che distribuisce da oltre 25 anni linee di cortesia per hotel nel mercato italiano e internazionale, ha voluto dedicare un’intera collezione che si presenta come un vero e proprio omaggio alla naturalezza: Oliva del Mediterraneo, un elisir tratto dal frutto tra i più preziosi del Mare Nostrum, le cui caratteristiche lasciano la pelle tonica ed elastica grazie ai principi nutritivi delle olive. Unico per le proprietà cosmetiche, l’olio d’oliva ha una composizione naturale indicata per diversi tipi di pelli, le leviga, le nutre, con un effetto anti age e tonificante, un utilizzo che viene tramandato sin dai tempi antichi. Ed è forse proprio per questa tradizione proveniente dal territorio italiano, che Allegrini Amenities è riuscita a custodire l’antico segreto del fascino nostrano, celebrandolo e racchiudendolo in questo frutto ricco e prezioso, l’oliva, svelandolo nella linea di cortesia Oliva del Mediterraneo: un fascino unico, dai colori decisi e raffinati, femminile più che mai proprio come è apparsa la contesissima top model Bianca Balti in questi giorni a Venezia.

di Barbara Gallo per DailyMood.it

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Allegrini Amenities sponsor dello Speciale DailyMood Venezia73

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Le Emozioni di Allegrini Amenities sul Red Carpet di Venezia 2016

Shanghai. Dubai. Taipei. Jeddah. E quest’anno Venezia, come sponsor dello Speciale Daily Mood presso la 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica: Allegrini Amenities e le sue linee cortesia risvegliano emozioni, sensazioni, passioni, vantando un made in Italy con una diffusione a livello mondiale. Perché le emozioni non hanno confini, né tempo ed Allegrini Amenities ci accoglie, dopo un viaggio, riunioni di lavoro e la frenesia quotidiana, prendendosi cura del nostro corpo e capelli, creando emozioni di benessere, portandoci in un vero e proprio sogno tra relax, sensazioni rigeneranti, calma, freschezza.

oroAllegrini Amenities è un BRAND creato per chi ama dare spazio a momenti unici che vogliamo dedicare solo a noi stessi, con coccole speciali riservate alla nostra pelle e al nostro corpo. Le sue linee di cortesia sono collezioni con fragranze fresche e di tendenza: lozioni corpo, shampoo, gel doccia, come piccoli break dalla frenesia diurna o veri e propri riti serali. Il gruppo Allegrini, fondato nel 1945 da Carlo Allegrini e i figli Giacomo e Giuseppe, vanta oltre 25 anni di esperienza nella produzione di linee cortesia per hotel: grazie all’alta qualità rigorosamente Made in Italy e alla sostenibilità aziendale, Allegrini Amenities è sempre pronta ad accogliere nuove sfide per rispondere ad un mercato in continua evoluzione.

L’azienda cura ogni singolo dettaglio, sviluppando internamente ogni fase di lavorazione, dallo studio delle soluzioni cosmetiche, al packaging, alla miscelazione dei prodotti, offrendo all’utente finale un servizio completo ed assicurando l’ottimizzazione dell’intero processo. Ha un valore aggiunto grazie al suo metodo di lavoro accurato, all’esperienza, alla costante ricerca sui trend cosmetici uniti al concetto Go Green, un pensiero ecologico seguito nei laboratori di ricerca, nella realizzazione dei prodotti, nei packaging, per un futuro eco-sostenibile.

azienda_allegrini

Da qui il successo di Allegrini Amenities, che mette a disposizione diverse collezioni senza mai tralasciare nulla, oltre a riservare un particolare investimento alla sua divisione Ricerca & Sviluppo, che crea veri e propri progetti all’avanguardia al fine di offrire prodotti moderni ma sempre eco-sostenibili: collezioni classiche, eco, halal, collezioni dedicate a speciali brand, soluzioni personalizzate su richiesta.

Le linee si presentano sempre ricche, raffinate, autentiche nella creazione e presentazione, con packaging originali e studiati nei dettagli, volte a rendere esclusivi i momenti di relax, per far risplendere le nostre pelli e capelli, rigenerando il nostro corpo e alleggerendo i nostri pensieri, come un gesto d’affetto che avvolge ed emoziona.

Allegrini Amenities sponsor dello Special Daily Mood dal 31 agosto al 10 settembre 2016 presso la 73esima Mostra Internazionale del Cinema

Per ulteriori approfondimenti: http://www.allegriniamenities.com/it/index.aspx

di Barbara Gallo per DailyMood.it

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Argan Source® di Allegrini Amenities: la linea di cortesia con olio di Argan

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L’elisir di bellezza dal profumo di terre lontane

Di vento caldo del deserto. Di spezie così colorate e dei loro intensi profumi. Di antiche ricette di benessere e della loro storia. Ecco ciò di cui racconta Argan Source®, la linea di cortesia di Allegrini Amenities con olio di Argan che sarà proposta all’ormai imminente 73esima Mostra del Cinema di Venezia. Utilizzato in campo cosmetico per le sue proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti, l’olio di Argan ci riporta ai ricordi di una bellezza antica, alle donne berbere autentiche nella loro innata eleganza, ai loro elisir di bellezza che rimandano a tradizioni vecchie di millenni.

CatalogoArganCosmetico naturale estratto dai frutti della pianta di Argania Spinosa, questo olio vanta proprietà idratanti, antirughe, nutrienti, oltre che elasticizzanti e di protezione dagli agenti esterni: rigenera, ripara, stimola il ricambio cellulare della pelle aiutando a neutralizzare i radicali liberi, oltre che combattere acne, smagliature e ustioni. Nel sud del Marocco l’Argan, da sempre utilizzato per preservare la bellezza del corpo e contro i segni del tempo su pelle e capelli, grazie alle sue rarità viene denominato anche “oro del Marocco” o “olio del deserto”: un nome che riporta a terre lontane, tra Marrakech, Agadir e Essaouira dove il deserto abbraccia l’Oceano Atlantico e il tempo sembra essersi fermato, dove secondo tradizione locale, viene offerto agli ospiti come segno di buon auspicio. E la sua preparazione ha il sapore di una storia di forza e di tradizioni femminili: l’albero da cui le noci vengono tratte, alto dagli 8- 10 mt, è in grado di vivere in condizioni climatiche difficili anche fino a 200 anni ed il compito di preparare l’olio è riservato solo alle donne, che rompono le noci manualmente con una pietra per estrarne i noccioli, successivamene macinati a mano e mescolati con acqua calda.

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Queste caratteristiche lo rendono speciale e tra gli estratti vegetali più preziosi al mondo: Argan Source® di Allegrini Amenities richiama questa unicità ed eleganza, grazie al suo packaging esclusivo, satinato, dai colori ispirati alla sabbia oro del deserto e ai suoi intriganti profumi, intriganti e sofisticati. La linea, presentata in tutta la sua raffinatezza sul prossimo Red Carpet veneziano dal 31 agosto al 10 settembre alle star del cinema, comprende shampoo balm, hair and body wash, hair conditioner, body lotion, soap: prodotti rigorosamente made in Italy, con particolari cure ai dettagli, attenzione allo stile ed alla scelta dei materiali, valori per cui l’azienda, di oltre ventennale esperienza nelle linee di cortesia, si contraddistigue presentando in particolare per questa collezione prodotti dedicati a bellezze degne di un racconto di “Le Mille e una Notte”.

Per ulteriori info: http://www.allegriniamenities.com/it/argan-source.aspx

di Barbara Gallo per DailyMood.it

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