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Collezioni Donna

Karlie Kloss, il nuovo volto di Adidas by Stella McCartney

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L’atleta e top model Karlie Kloss è il nuovo volto della campagna Autunno/Inverno 2016 Adidas by Stella McCartney

Karlie Kloss estende la professione di modella diventando testimonial di Adidas. La top model mette in bella mostra le sue capacità atletiche ma non solo, incoraggia una generazione di donne di tutto il mondo a credere nei propri sogni e capacità. Karie Kloss, con i suoi 23 anni, non è solo una fra le top model più ammirate del momento ma è anche promotrice di valori etici in linea con Adidas, ispirando le donne a mettere in mostra le proprie abilità sportive, senza compromessi.

La Collezione Autunno/Inverno 2016 di Stella McCartney è una fusione fra la tecnologia mirata e uno stile all’avanguardia; ogni dettaglio è curato nei minimi particolari e l’abbigliamento sportivo diventa sempre più multisfacettato, adatto per ogni tipo di allenamento.

Queste le parole di Karlie Kloss:

“E’ veramente un onore per me lavorare con Adidas by Stella McCartney. Sono una persona che costantemente cerca di sfruttare al meglio tutte le opportunità, senza scendere a compromessi sulle cose che amo, in particolare quelle riguardanti la moda e il fitness. L’ethos del brand lo sento così naturale, mi sento a mio agio”.

Stella McCartney commenta:

“Karlie è una vera donna Adidas by Stella McCartney. Ha quell’energia unica in grado di motivare, sia se lei è davanti ad una macchina fotografica, sia se lei è in palestra o su una pista. Per tutto il tempo esprime il suo personale stile. Sono entusiasta che sia lei il volto della Collezione Autunno/Inverno 2016; lei è fonte d’ispirazione e permette alle donne di spingersi oltre, di spingersi in avanti, fino al raggiungimento dei propri obiettivi senza compromessi”.

La Collezione Autunno/Inverno 2016 sarà disponibile a paritre da Luglio 2016. Per ulteriori informazioni: http://www.adidas.com/stella e http://www.stellamccartney.com

Fonte & Credit Photo: http://www.adidas.com/

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Collezioni Donna

Chanel Collection Métiers d’art Paris-Hamburg 2017-18

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Karl Lagerfeld ha scelto Amburgo e l’Elbphilharmonie per presentare la nuova Collection des Métiers d’art de CHANEL.
Edificio straordinario progettato dagli architetti Jacques Herzog e Pierre de Meuron, questa sala da concerto si trova nel mezzo del fiume, un collegamento futuristico con il porto industriale della città. Situato su una base di mattoni tipici di Amburgo, che ricorda un ex magazzino, è avvolto in un edificio di vetro alto 110 metri e il tetto ricurvo come un’onda. Sia futuristico che autentico, questa impresa architettonica è stata inaugurata all’inizio di quest’anno.
Passato, presente e futuro. Tre unità temporali che ispirano Karl Lagerfield per questa collezione Paris_Hamburg.
Una rivisitazione totale del guardaroba della marina mercantile è alla base della collezione. Rivisita pantaloni, caban, Se l’ombra di Gabrielle Chanel – lei che ha rubato agli uomini lo stile marinaro e il caban – non è lontana, Karl Lagerfeld espande ulteriormente questo vocabolario del maschile / femminile moltiplicando i dettagli e reinventando i codici della maison per creare un atteggiamento unico, audace, sicuro di sé e ultra femminile. È una linea pura e slanciata, un ritmo scandito da marinai, giacche più o meno appoggiate, cappotti lunghi, minigonne o pantaloni extra larghi.

Il tweed è accompagnato da lana, cashmere o flanella, crepe di seta alternate a mussole o jersey dal taglio discreto. I motivi della tessitura sono ispirati ai mattoni degli edifici che circondano le banchine del porto o alle sovrapposizioni di contenitori multicolori arrivati da carichi, i bottoni prendono la forma di preziosi bulloni, le trame dei fili di lana si trasformano in corde lanuginose. Piume, ricami, strass, madreperla e perle richiedono una serata elegante all’Elbphilharmonie. Nero, beige, grigio o blu scuro, color mattone, schegge dorate o rosse, strisce da tennis o marinières compongono una tavolozza tesa e minimalista. La Parigi di Chanel, più che mai, unita alle sfumature arancioni dell’architettura di Amburgo.

Svasata, la giacca Chanel, diventa Caban, i pantaloni prendono lo stile dei marinai con una banda laterale e la gonna diventa “la gonna da marinaio” come la chiama Karl Lagerfeld.
L’iconico tailleur di tweed è adornato da un collo da marinaio annodato con una cravatta da regata, abbinato ad una minigonna. Un altro rivisto in cashmere, con colletto chiuso con un fili di perle. I tailleur con i pantaloni in lana a righe verticali o orizzontali sono chiusi con un colletto ufficiale e polsini aperti su un trompe-l’oeil di piqué di cotone bianco. Lo spencer del capitano riscalda un’ampia tuta. la sua lunga redingote è realizzata in velluto a coste o in tweed lavorato a maglia. Giacche, cappotti, pantaloni, tutto riprende dettagli e particolari di questo particolare stile maschile.

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Per la serata da trascorrere all’’Elbphilharmonie, sorprendono gonne e giacche realizzate in tweed e oro e nero satinato. Pizzo, chiffon, perle e paillettes, adornano pantaloni, giacche e gonne.
Miniabiti e abiti lunghi vengono reinterpretati dando vita a qualcosa di unico e sorprendente.

Per quanto riguarda gli accessori, la borsa da marinaio fetish è incuneata saldamente sulla spalla, pronta per un lungo viaggio in mare. Karl Lagerfeld indossa la borsa GABRIELLE di CHANEL con un elegante tweed a quadri che riprende i colori dei mattoni nella città di Amburgo. Le ancore marine riprodotte su orecchini e spille mentre le loro catene diventano ponticelli e i braccialetti sono improvvisati funi di barche.

Con questa collezione, Karl Lagerfeld parla di aspetto e attitudine. Il maschile è più femminile che mai.
La donna CHANEL, unica, si distingue inevitabilmente: «mettez une femme en noir ou en blanc dans une soirée et on ne voit qu’elle», affermava Gabrielle Chanel. Ad Amburgo, Karl Lagerfeld aggiunge mistero e profondità. In tutta eleganza.

Numerosissime le personalità presenti: le ambasciatrici CHANEL Kristen Stewart (volto del profumo GABRIELLE CHANEL), Lily-Rose Depp (volto del profumo N ° 5 Eau), Tilda Swinton, Rinko Kikuchi, Marine Vacth (volto della collezione Cruise 2017/18) e Anna Mouglalis, l’attrice inglese Kaya Scodelario e l’attrice australiana Phoebe Tonkin, la supermodella tedesca Tatjana Patitz, le attrici tedesche Marie Baumer, Hannah Herzsprung, Johanna Wokalek e Sandra Hüller, l’attore tedesco Lars Eidinger e Il regista Tom Tykwer. Sul palco, il violoncellista, compositore e produttore londinese Oliver Coates ha suonato un’opera originale creata appositamente per la sfilata.
Credits Image: ©Chanel

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L’arte del rinascimento incontra la moda contemporanea nella collezione Nadya Dzyak SS18

DailyMood.it

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Il Rinascimento, uno dei periodi più brillanti della storia europea, ha impressionato e ispirato un team creativo del brand NADYA DZYAK per realizzare un look book artistico in grado di costruire un ponte tra il moderno prêt-à-porter e l’affascinante patrimonio del 14 ° -17 ° secolo. L’arte rinascimentale segna una rinascita culturale alla fine del Medioevo e l’ascesa del mondo moderno.

Una Madonna, una giovane principessa, dee e belle signore di Firenze sono diventate nuove muse per il designer. «Abbiamo cercato di immaginare come le donne bellissime dei capolavori di Sandro Botticelli, Raffaello Santi, Leonardo da Vinci, Domenico Ghirlandaio, Bernardino Luini e altri potessero indossare abiti contemporanei». La tenerezza, la purezza e la dignità sono i codici principali di queste opere d’arte e della nuova collezione Primavera-Estate di Nadya Dzyak.

concept|Fashion Office
illustrations|art-twins Ponomarenko
art| Sandro Botticelli, Raffaello Santi, Leonardo da Vinci, Antonio del Pollaiuolo, Carlo Crivelli, Lucas Cranach der Ältere, Piero di Cosimo, Pietro Perugino, Agnolo Bronzino, Domenico Ghirlandaio, Bernardino Luini
photo|Denis Manokha
style|Zhenya Primachenko

 

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La Capsule Collection I Want Choo Cruise 2018: preparatevi a sognare!

Polici Francesca

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Se avete amato Carrie Bradshaw, la celebre protagonista di Sex and the City (interpretata dalla bravissima Sarah Jessica Parker) e anche voi siete delle fashion addicted come lei, non potete non aver desiderato almeno una volta nella vita un paio di Jimmy Choo. Altro che diamanti, dagli anni Novanta – cioè da quando la maison ha iniziato a dominare la scena internazionale della moda – le Jimmy Choo sono diventate i nuovi oggetti del desiderio di ogni donna. Tutte le vogliono, tutte le desiderano. Lo sa bene anche Michael Kors che, infatti, ha da poco acquistato la casa di moda già diventata mitica.

E proprio da questo spirito nasce la nuova capsule collection I want Choo per la Cruise 2018. Sandra Choi, creative designer del brand, subito dopo la presentazione della collezione primavera estate 2018, ha realizzato una collezione che è un vero tributo alla femminilità, tra piume, pelli e cristalli.

Testimonial della capsule collection, Cara Delevigne, uno dei volti più noti e popolari del momento sia nel mondo del cinema che in quello della moda. L’attrice e top model britannica, ben interpreta l’essenza della collezione, mostrando e trasmettendo passione e sensualità ma con quel tocco di irriverenza ed anticonformismo che è diventato negli anni il segno distintivo del marchio.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le scarpe e gli accessori destinati a far sognare le fashion addicted di tutto il mondo. Partiamo subito con i Brandon, gli stivaletti con calzino – che quindi continueranno a fare tendenza – disponibili sia bianchi che neri e con un riconoscibilissimo “I Want Choo” lungo il tallone.

E ancora stivaletti con i soffici Dalton che grazie alla pelliccia di volpe vi terranno calde anche nelle giornate di freddo più rigido – immancabile, anche qui, la scritta “I Want Choo” posta sul retro delle scarpe.

Prosegue la “Sneaker mania” del momento con le Miami, comodissime e irresistibili con la fascetta “I Want Choo” sulla linguetta frontale.

E poi ci sono le borse, più che mai trendy. A partire dalla raffinatissima Lockett City in oro e nero con dettagli in pelliccia, da usare durante il giorno mettendo la tracolla removibile dove troviamo il claim “I Want Choo”, e per una serata elegante come comoda pochette; fino alla luccicante Candy, una clutch dai bordi asimmetrici con il claim nero che fa molto Pop Art!

Insomma, un’esplosione di eleganza e freschezza, in pieno stile Jimmy Choo, che oltre a conquistare le solite note – dall’ex First Lady Michelle Obama alla celebrity Lady Gaga, da sempre fan affezionatissime del marchio – si appresta a fare breccia nei cuori di un po’ tutte le donne. Quindi, uomini ora sapete cosa regalarci!

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

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