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Collezioni Uomo

Dior Homme la Collezione S/S 2017

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Il 25 giugno presso il Tennis Club di Parigi, Kris Van Assche ha presentato la nuova collezione Dior S/S 2017.

Una luce crepuscolare in pieno pomeriggio, un’installazione che ricorda le montagne russe e, all’improvviso, i beat di un pezzo electro… Fin dai primi istanti, l’atmosfera della sfilata Dior Homme estate 2017 trasporta gli ospiti in un universo molto particolare che unisce cacofonia e rigore, ricordi d’infanzia e ispirazioni contemporanee. Un flashback senza nostalgia, popolato di giovani uomini le cui silhouette ricordano l’abitudine degli adolescenti di riunirsi all’imbrunire nei parchi d’attrazione.
Perché questi uomini che sfilano in Dior hanno fatto della moda il loro terreno di gioco. Mescolano senza esitazioni le influenze New Wave e lo sportswear, il punk, lo spirito street style e i riferimenti militari, ma sempre con la raffinatezza che contraddistingue i materiali e i tagli Dior Homme. Le giacche da abito sono decorate con punti metallici, occhielli con ricami rossi, come rattoppati. Si indossano con pantaloni in stile jogging dal taglio “loose” ma in lana giapponese. Le righe tennis diventano linee di ricami sfilacciati a mano, il motivo pied de poule è rivisitato in versione destroy, pantaloni e pullover si portano con un’imbracatura, i jeans sono in lana o in pelle dipinta a mano… Nella sfilata ritroviamo, come una firma, fasce in gros grain a righe rosse, bianche e nere e cordoncini ispirati al vocabolario sportswear, che vanno dal collo al polso sulle giacche e lungo la gamba dei pantaloni per giungere fino agli accessori, trasformati in anelli o in montature di occhiali. Questo caos controllato in cui domina il lato dark non è privo di sensualità: il corpo è svelato da top in rete Nude. Lo spirito di Christian Dior è inoltre rievocato con raffinatezza in un ricamo sfilacciato con mughetti all-over su una giacca. Nelle ultime silhouette della sfilata, le riproduzioni di vanitas dell’artista giapponese Toru Kamei su patch personalizzano una giacca in jeans nera o adornano sotto forma di grandi ricami il retro di un giubbotto. Mescolando fiori e teschi per esprimere uno spirito ribelle, sono perfettamente in linea con il carattere contemporaneo di questa collezione che rivisita i codici di Dior Homme. 

Gli ospiti della sfilata
Hanno partecipato alla serata gli attori: Robert Pattinson, Alain Fabien Delon e Michael B Jordan, il rapper Asap Rocky e molti altri. Le celebrities si sono date appuntamento ieri al Tennis Club di Parigi per assistere alla sfilata della collezione estate 2017 di Kris Van Assche per Dior Homme.

Scenografia
Per l’ambientazione della sfilata Dior Homme estate 2017 si è scelto di rivisitare l’atmosfera del parco di attrazioni di Sinksenfoor, ad Anversa, in Belgio.
Ispirandosi allo stile dei giovani di Anversa che si riuniscono all’imbrunire in un parco di attrazioni, Kris Van Assche ha immaginato di far sfilare i modelli del suo fashion show estate 2017 attorno a un’installazione impreziosita da luci multicolore. Piena di curve, circuiti e ripide discese, poggiata su una passerella composta da piastre metalliche, ricorda una struttura delle montagne russe. Ogni elemento della scenografia è stato immaginato per contribuire a creare l’atmosfera desiderata dal Direttore Artistico: la luce, che ricrea quella di un tardo pomeriggio, al tramonto; la colonna sonora, con un mix electro firmato Frédéric Sanchez, spazializzata e diffusa contemporaneamente da più punti per creare un contrasto tra ambienti musicali, fino al posizionamento degli ospiti, pensato per rievocare i gruppi di giovani che si riuniscono con spontaneità.

CREDITI EDITORIALI E IMMAGINI: DIOR.COM

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Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Drôle de Monsieur SS24

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For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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Massimo Osti Studio annuncia il lancio del Chapter 1: Alcantara®

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Il Chapter 1 di Massimo Osti Studio presenta una collezione di cinque prodotti realizzati in Alcantara®, l’innovativo materiale Made in Italy.

La collezione testimonia l’approccio sperimentale che contraddistingue entrambi i brand, attraverso contaminazioni cross-settoriali e ​​l’esplorazione di nuovi orizzonti tecnologici e di design.

Dai capispalla fino agli accessori, ogni prodotto del Chapter 1 esalta non solo la versatilità e le molteplici sfaccettature del materiale Alcantara®, ma anche la capacità di unire sensorialità estetica e performance, tecnologia e artigianalità. Un processo unico attraverso il quale il materiale soft-touch ridefinisce il linguaggio del lifestyle contemporaneo.

I capi in Alcantara® sono stati tagliati a laser, riducendo drasticamente l’utilizzo delle cuciture e sostituendole con mesh tape termosensibili, posti al di sotto dei bordi. I dettagli con effetto plastico opaco sono stati ottenuti sfruttando la reazione termica del materiale stesso.

Il Chapter 1 include un parka, un pantalone, una short jacket con cappuccio a scomparsa, un cap e uno zaino.

Il Chapter 1 sarà disponibile in esclusiva su massimoosti.com , dal 14 febbraio 2024.

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