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Curiosità glamour: gli abiti in e out

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Hanno quasi un secolo, la bellezza di 88 anni compiuti il 28 febbraio. E probabilmente non avrebbero il nome con cui oggi tutti li conoscono, se non fosse stato per Margaret Herrick, impiegata dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, che quando vide la statuetta che ne è diventata il simbolo, disse: “Assomiglia proprio a mio zio Oscar!”.

Il carrozzone della notte degli Oscar, che come da tradizione ha premiato i migliori protagonisti dell’anno cinematografico appena passato, è ripartito. Quei quasi novant’anni non li dimostra affatto, vuoi per qualche operazione di lifting, vuoi per quello scintillio glamour quasi genetico che si porta dietro. Insieme ai bizzarri record che a ogni edizione si ripropone di battere e a una sconfinata carrellata di aneddoti curiosi.

Non tutti sanno ad esempio, che il red carpet su cui sfilano gli ospiti è lungo 500 metri, fece la sua prima apparizione nell’edizione del 1961 condotta da Bob Hope e durante la serata di premiazione vi si avvicendano 400 addetti ai lavori tra fotografi e stampa; o che la storica statuetta è placcata in oro 24 carati, è alta 35 centimetri e vale 295 dollari.

20_98bc3306-640a-488a-ad32-2a5701dd2bf2E di stranezze quel tappeto rosso ne ha viste davvero tante: scivoloni, gaffes, paillettes, abiti costosissimi, bellissimi, orrendi. Come quello che lo stilista tunisino Azzedine Alaia realizzò nel 2015 per Lady Gaga; ci vollero due laboriosissime settimane e 25 persone per realizzarlo, ma il risultato fu tragicomico: una mise da sposa effetto bomboniera con abbinato un paio di guanti rossi da cucina… Nel 2001 non avrebbe convinto neanche l’abito da cigno che la cantante Bjork decise di indossare agli Oscar 2001; il ‘Daily Telegraph’ lo elesse “uno degli abiti più indimenticabili di tutti i tempi”, il peggiore di sempre!

Non avrebbe fatto meglio Kim Basinger nel 1990 presentandosi sul red carpet con un vestito da sposa disegnato da lei: imbarazzante. Mentre nel 1986 a fare scandalo ci pensò Cher con una vistosissima parrucca in testa e ombelico in bella mostra, fasciata in un abito nero firmato da Bob Mackie: decisamente bizzarro.

Bisogna andare invece indietro di qualche decennio per ritrovare il buon gusto, e la vecchia Hollywood insegna: indimenticabili Grace Kelly che nel 1955 salì sul palco per ritirare l’Oscar (per “La ragazza di campagna”) con uno splendido vestito acquamarina disegnato da Edith Head, e Elizabeth Taylor in Dior nel 1961, in occasione dell’Oscar come migliore attrice per “Venere in visone”.

Era di Givenchy l’abito che Audrey Hepburn indossò alla cerimonia del 1954, l’anno che le valse l’Oscar per “Vacanze romane” battuto all’asta nel 2011 per poco più di 130 mila dollari; mentre in tempi più recenti a dettare stile è senz’altro Cate Blanchett, regina indiscussa del tappeto rosso in un impeccabile look Armani. Stilista amato anche da Angelina Jolie che lo scelse per sfilare sul red carpet del 2012: un tubino nero con spacco e senza spalline bastarono a farne la protagonista di quell’edizione. Il primato dell’abito più costoso spetta invece a Jennifer Lawrence: un Dior Couture da 4 milioni di dollari, color pastello e lunga gonna a palloncino, che nel 2013 le costò uno scivolone sugli scalini del Kodak Theatre poco prima di arrivare sul palco per ritirare la statuetta come Miglior attrice protagonista per “Il lato positivo”.

Di Elisabetta Bartucca per DailyMood.it

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ANNAKIKI in tour con Annalisa

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Annalisa ha iniziato  il suo tour “Tutti nel Vortice Palasport” venerdì 8 aprile a Firenze incantando il pubblico con la sua straordinaria presenza sul palco e indossando anche due look della collezione Fall/Winter 24.25 di Annakiki.
La cantautrice  ha scelto con cura i suoi abiti e per i due look di apertura del live  ha optato per due creazioni uniche che incarnano perfettamente lo spirito audace e visionario della sua musica. I design futuristici e innovativi di Annakiki hanno trasformato Annalisa in una visione cyborg di grande impatto, aggiungendo un elemento di sorpresa e modernità allo spettacolo.
La collaborazione tra Annalisa e Annakiki è un perfetto connubio di talento e innovazione, che promette di stupire e incantare il pubblico in ogni tappa del tour.

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Aaron Taylor-Johnson è il nuovo ambassador delle fragranze Giorgio Armani Acqua di Giò

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Giorgio Armani è lieta di annunciare che l’attore inglese Aaron Taylor-Johnson sarà il nuovo ambassador delle fragranze ACQUA DI GIÒ. Aaron Taylor-Johnson sarà protagonista di una campagna che debutterà il 26 febbraio.

Acqua di Giò incarna un modo di intendere la mascolinità che è insieme libero, sensibile e avventuroso. Sono caratteri che Aaron trasmette con i suoi gesti e con la sua fisicità. È stato proprio questo equilibrio di mente e corpo a convincermi che fosse la persona giusta per rappresentare la fragranza. Aaron ha un’intensità e una bellezza attuale e consapevole”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Il suo genio creativo, la sua raffinatezza senza tempo e il suo gusto impeccabile sono solo alcune delle innumerevoli caratteristiche che distinguono Giorgio Armani. Mi sento onorato di essere stato scelto per rappresentare la sua iconica fragranza ACQUA DI GIÒ in qualità di ambassador del brand. Sono da tempo fan di ACQUA DI GIÒ, per la sua purezza e la sua indescrivibile freschezza. Ho sempre avuto la sensazione che la fragranza possieda un’inafferrabile combinazione di mascolinità e sensibilità: una connessione quasi magica con la natura e con il potere rinvigorente del mare”, ha aggiunto Aaron Taylor-Johnson.

Aaron Taylor-Johnson è un attore dal talento poliedrico. La sua affinità con l’arte drammatica emerge in ogni ruolo che ha interpretato e il suo magnetismo ha affascinato il pubblico di tutto il mondo. La capacità di Aaron Taylor-Johnson di calarsi perfettamente nel contesto e di vivere fino in fondo le sue emozioni rispecchia l’essenza di una mascolinità moderna e consapevole, una visione pienamente rappresentata da ACQUA DI GIÒ.

AARON TAYLOR-JOHNSON
Aaron Taylor-Johnson ha conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie a numerose interpretazioni. Nel 2009, è apparso nel film di Sam Taylor-Johnson NOWHERE BOY, in cui interpretava John Lennon durante la sua turbolenta adolescenza. La sua avvincente interpretazione gli è valsa la nomination a numerosi premi, oltre al conseguimento dell’Empire Award come miglior esordiente. Nel 2010 e nel 2013 ha avuto il ruolo di protagonista nell’adattamento cinematografico dei fumetti KICK-ASS e KICK-ASS 2. Nel 2012 ha interpretato il Conte Vronsky in ANNA KARENINA e ha recitato come uno dei tre protagonisti in SAVAGES – LE BELVE, di Oliver Stone, accanto a Taylor Kitsch e Blake Lively. Due anni dopo, nel 2014, ha recitato nel remake di GODZILLA, prima di unirsi nel 2015 al prestigioso cast di AVENGERS: AGE OF ULTRON. Nel 2016, dopo il suo ruolo in ANIMALI NOTTURNI (Nocturnal Animals) di Tom Ford, ha ottenuto un Golden Globe®, una nomination ai BAFTA Film Award e tre nomination alla Film Critics Society, come miglior attore non protagonista. Nel 2018, ha recitato in OUTLAW KING – IL RE FUORILEGGE di David MacKenzie, un film distribuito in tutto il mondo da Netflix e presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2018 e al London Film Festival 2018. Nel 2021 ha recitato in TENET di Christopher Nolan e in THE KING’S MAN – LE ORIGINI, un prequel della serie cinematografica KINGSMAN, e ha preso parte a BULLET TRAIN di David Leitch insieme a Brad Pitt, Brian Tyree Henry, Michael Shannon, Zazie Beetz, Sandra Bullock, Hiroyuki Sanada, Andrew Koji e Benito Martínez Ocasio. Nel 2024, Aaron Taylor-Johnson sarà co-protagonista, insieme a Ryan Gosling, del film d’azione THE FALL GUY; inoltre, interpreterà il personaggio principale del film Marvel, KRAVEN THE HUNTER – IL CACCIATORE e sarà co-protagonista del remake di NOSFERATU di Robert Eggers.

ACQUA DI GIÒ
ACQUA DI GIÒ ha debuttato nel 1996 divenendo la prima fragranza marina del mercato e continua a evocare il potere eterno del mare e l’affinità dell’uomo con la natura. Il nuovo spot ritrae il carismatico attore Aaron Taylor-Johnson come un uomo in totale armonia con il mare e con l’ambiente, traendo da questa profonda connessione un’energia rigenerante. Aaron Taylor-Johnson incarna la visione di ACQUA DI GIÒ di una mascolinità sensibile e libera.

Nel 2024, l’iconica fragranza ACQUA DI GIÒ EAU DE TOILETTE svela un nuovo capitolo, presentando un nuovo ambassador, una nuova campagna e un nuovo flacone ricaricabile.

Credit Image: Mario Sorrenti per Armani Beauty

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Emily Ratajkowski indossa Etnia Barcelona durante la NYFW

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Emily Ratajkowski, in occasione della sfilata Michael Kors Collection 2024 al Domino Park di Brooklyn l’11 settembre 2023 a New York, ha indossato  il modello di occhiali LLUIS in acetato tartarugato firmato Etnia Barcelona della collezione Alter Ego che rivela il legame del brand con il mondo dell’arte.

Ogni pezzo della collezione è di per sé un’opera d’arte, scolpita e lavorata nei minimi dettagli con finiture che riflettono la qualità e la passione per il design che caratterizza il brand. Dalle forme geometriche e dai volumi pronunciati alle tonalità calde e morbide, ogni occhiale da sole è un’espressione unica di personalità.

I modelli di questa collezione sono stati lavorati con acetato naturale come in tutte le collezioni del marchio e incorporano lenti in vetro minerale HD che fanno risaltare i colori esterni e aumentano la nitidezza visiva per offrire un’esperienza di visione unica.

La collezione è disponibile presso negozi di ottica selezionati, sul sito ufficiale www.etniabarcelona.com e nel suo flagship store a Barcellona.

 

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