Il designer inglese racconta il rituale del ‘sabrage’ attraverso la sua arte e il suo stile visionario e avanguardistico

0

w1-GH-MUMM_Sabre_by_Ross_lo

12 febbraio 2014

Il tratto inconfondibile di Ross Lovegrove segna la nuova limited edition “The G.H. MUMM Sabre By Ross Lovegrove”.

Un oggetto unico, un progetto innovativo che nasce dalla volontà della Maison di Reims di recuperare il fascino e la potenza dell’antico rituale del sabrage, il gesto di stappare lo champagne con la sciabola.

Realizzata in acciaio inox, la sabre è fluida, elegante, pura e nello stesso tempo potente, vitale ed energica, e sublima il concetto di spada al punto di divenire segno puro, oggetto sensuale e futuristico, senza tempo, pensato per essere usato anche dai mancini.

Ricurva nel manico, la sciabola evolve in linea retta verso l’estremità, dove compaiono le firme della Maison e dell’artista.

Per custodirla l’artista ha creato uno scrigno dalle linee scultoree e sorprendenti che si ispira alla natura e alle sue forme organiche: un guscio che protegge, una conchiglia che seduce. Oltre alla scintillante sabre, il cofanetto racchiude una magnum del leggendario G.H. Mumm Cordon Rouge.

Info: www.ghmumm.com

w-GH-MUMM-Sabre_by_Soss_Lov

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.