On the road: i8 combina la performance di una sportiva purosangue con i consumi e le emissioni di una compatta

0

30 settembre 2013

Progettata come automobile sportiva di tipo plug-in per offrire agilità, performance e un’efficienza straordinaria, BMW i8 si presenta con le proporzioni classiche di un’automobile sportiva.

La specifica architettura LifeDrive dei modelli BMW i crea le premesse ottimali per una costruzione a peso ottimizzato, con un baricentro della vettura basso e una ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi.

Il suo carattere dinamico si esprime attraverso il cofano motore allungato, gli interventi di ottimizzazione dell’aerodinamica chiaramente visibili, la linea del tetto filante, gli sbalzi corti e il passo lungo 2 800 millimetri.

L’innovativa combinazione di sportività ed efficienza viene trasferita al design della 2+2 posti attraverso il tipico linguaggio formale delle vetture BMW i.

Il design esterno è la sintesi estetica di dinamismo e tecnica d’avanguardia. Le proporzioni, l’andamento delle linee e la lavorazione delle superfici esprimono leggerezza ed efficienza, riflettendo il tipico dinamismo delle automobili BMW.

Il suo look inconfondibile è anche il risultato della struttura composta da superfici sovrapposte e inserite una nell’altra, evidenziata anche dal concetto cromatico. Grazie al principio di layering, è possibile soddisfare sia i criteri di aerodinamica che creare un look innovativo.

La vista frontale della BMW i8 trasmette sportività allo stato puro e un’interpretazione rivoluzionaria e contemporaneamente futuristica del tipico piacere di guida BMW. La BMW i8 è stata ideata sin dall’inizio come automobile sportiva di tipo plug-in, dotata di agili caratteristiche di performance e di un’efficienza straordinaria.

Una scocca incredibilmente leggera e aerodinamicamente ottimizzata con un abitacolo in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP), la moderna tecnica di propulsione BMW eDrive e un compatto motore a benzina fortemente sovralimentato da 1 500 cc con tecnologia BMW TwinPower Turbo nonché una gestione intelligente dell’energia creano insieme un concetto completo che rappresenta un nuovo livello di evoluzione della strategia di sviluppo Efficient Dynamics.

Info: www.bmw.it

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.