La Maison svizzera presenta uno strumento da scrittura che rende omaggio allo spirito pionieristico del XX secolo

0

w-Montblanc_Heritage_1912

21 settembre 2013

La Montblanc Heritage Collection 1912 rende omaggio ai primi traguardi e ai successi pionieristici del marchio: la collezione trae infatti ispirazione dalla Simplo Safety Filler, prima penna stilografica con riserva d’inchiostro integrata.

Questo rivoluzionario sistema fu una vera novità dei primi anni del XX secolo e rese la penna stilografica una realtà molto diffusa proprio grazie al suo facile utilizzo.

Per la prima volta in assoluto i maestri artigiani hanno realizzato un meccanismo in grado di controllare sia il movimento del pennino retrattile, sia il meccanismo di riempimento dello stantuffo, grazie alla semplice pressione del cono.

Nonostante l’apparente complessità, l’elaborato doppio meccanismo a vite è tanto semplice da utilizzare quanto il movimento della corona di un segnatempo.

Il pennino introduce un nuovo modo di scrivere: il suo design raffinato garantisce infatti un delicato stile di scrittura mentre il foro triangolare esalta le forme d’avanguardia dello strumento da scrittura.

La Heritage Collection 1912 è composta da un corpo in preziosa lacca nera e finiture in platino, impreziosite dalla stella bianca Montblanc finemente incastonata nella madreperla sulla parte superiore del cappuccio trasparente.

Info: www.montblancitalia.it

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.