La nuova versione del leggendario cronografo prodotto dalla prestigiosa Maison svizzera cinquant’anni fa

0

w02_Cosmograph_Daytona_Plat

06 settembre 2013

In occasione di Baselworld 2013, Rolex ha presentato una nuova e prestigiosa versione dell’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, il modello iconico realizzato nel 1963. Per la prima volta, questo leggendario cronografo è interamente in platino 950, il più nobile dei metalli preziosi.

E’ dotato di lunetta Cerachrom monoblocco di colore marrone, di un quadrante blu ghiaccio e del calibro 4130, un movimento cronografo meccanico con ruota a colonne e a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex.

Grazie alla lunetta con incisa la scala tachimetrica, un elemento chiave dell’identità del Cosmograph Daytona, l’orologio è lo strumento perfetto per misurare la velocità media fino a 400 miglia o chilometri orari.

La cassa Oyster di 40 mm del Cosmograph Daytona, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza.

La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di platino 950. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex.

La corona di carica, dotata del sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione Triplock e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, è saldamente avvitata alla cassa, alla stregua dei pulsanti del cronografo.

Info: www.rolex.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.