Un meccanismo per misurare il tempo con un design che va al di là della pura misurazione meccanica

0

wGPVintage1945chronoXXL_T2 wGPVintage1945MPXXL_T2

03 agosto 2013

La collezione Vintage 1945 XXL unisce tecniche consolidate ad un’estetica pulita, che esalta al massimo gli indicatori temporali.

Due nuovi modelli sono realizzati in acciaio: uno mostra la gran data e le fasi di luna, l’altro le sue funzioni cronografiche.

Il colore grigio antracite del quadrante è ammorbidito da una decorazione verticale satinata, mentre il bracciale in acciaio dal look contemporaneo, alterna, nelle sue maglie eleganti, motivi lucidi e satinati.

L’estetica lineare tipica di questa collezione è ben rappresentata dai due contatori posti l’uno di fronte all’altro.

Le loro lancette, in ottone rodiato, si abbinano a quella dei secondi centrali, mentre le lancette delle ore e dei minuti conservano la forma sfaccettata in stile Dauphine.

Scolpita nell’acciaio la cassa rettangolare, emblema della collezione, è splendidamente ergonomica nonostante le sue generose proporzioni.

Le arti decorative, caratteristiche di girard-Perregaux, donano alla collezione Vintage 1945 assoluta legittimità.

I due nuovi orologi girard-Perregaux battono al ritmo del calibro gP03300, il cui fine lavoro artigiano è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Concepito, fabbricato e assemblato nei laboratori di La Chaux-de-Fonds, in svizzera, il movimento a ricarica automatica è stato decorato secondo le più grandi tradizioni orologiere.

Info: www.girard-perregaux.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.