I codici dell’eleganza contemporanea fanno eco alla grandezza degli “Imperi” storici dando vita a un grande classico

0

_w388549-3006-Imperiale-Chr

20 luglio 2013

Lanciata negli 1990 e interamente ripensata nel 2010, la collezione “Imperiale” della Maison Chopard propone un cronografo automatico, di colore nero come lo dice il nome stesso, sportivo e sofisticato.

Imperiale Chrono All Black emana una bellezza misteriosa e versatile che si presta sia alle notti più glamour sia alle fughe dalla città a bordo di una coupé sportiva.

Il quadrante total black si svela agli sguardi grazie ai giochi di luce. Le superfici del quadrante e degli indicatori, infatti, sono state scelte con cura per poter raggiungere la leggibilità ottimale pur conservando la sobria eleganza della monocromia.

Il tocco sofisticato è dato dalla lunetta con diamanti incastonati che crea un deciso contrasto e rende questo nuovo Imperiale ancor meno definibile, a metà strada tra il glamour elegante e lo sportivo.

Le linee dell’Imperiale Chrono All Black celebrano come di consueto il lusso fatto di dettagli che caratterizza la collezione, altrettanti ammiccamenti ai grandi momenti degli Imperi.

A cominciare dagli indici romani che ritmano il quadrante delicatamente cesellato con arabeschi che ricorda i cuscini ricamati sui quali i monarchi solevano poggiare le insegne.

Le lancette ricurve, con il loro delicato profilo, fanno pensare alle daghe affilate che i sovrani utilizzavano nei combattimenti.

La corona a forma di fiore di loto esibisce un onice incastonato ed è montata su una carrure essenziale sui lati, per garantire maggiore luminosità e leggerezza all’insieme.

Il bracciale è lavorato nell’acciaio di migliore qualità, alla stregua della cassa, nei laboratori della Maison Chopard, poi trattato secondo un procedimento DLC (Diamond-Like Carbon) con il quale si ottiene una finitura nera brillante molto caratteristica.

Info: www.chopard.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.