On the road: un’edizione speciale dell’iconica sportiva della Casa di Stoccarda celebra il 50° anniversario della 911

0

wPM-54_7

7 giugno 2013

La Porsche 911 risolve contraddizioni apparenti come nessun’altra vettura sportiva: tradizione e innovazione o esclusività e accettazione sociale. E, naturalmente, anche l’antinomia tra prestazioni ed efficienza.

Porsche celebrerà il 50° anniversario della 911 al Salone dell’Auto di Francoforte (IAA), che aprirà i battenti a settembre, con un modello speciale basato sulla 911 Carrera S: come la prima 911, l’edizione per l’anniversario è una coupé con motore boxer a 6 cilindri collocato posteriormente e a trazione posteriore.

Performance efficiente, telaio sportivo con sospensioni attive e una speciale carrozzeria sono i simboli dell’attualità di questo modello: la 911 celebrativa presenta una carrozzeria più larga nella parte posteriore, come nei modelli a trazione integrale. Questa edizione speciale è limitata a 1.963 esemplari: l’anno del debutto della prima 911.

Fin dal suo debutto, inizialmente come Tipo 901, l’icona dell’auto sportiva ha entusiasmato gli appassionati di auto di tutto il mondo e ancora oggi rappresenta uno standard di riferimento per qualsiasi auto sportiva.

Info: www.porsche.com

 

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.