Un’esclusiva collezione di segnatempo incarna l’idea fondatrice della Maison svizzera basata su una lettura del tempo differente

0

wHL2.3-Fondo-bianco

26 aprile 2013

Presentata in anteprima nel 2010 e lanciata nella sua versione definitiva nel 2011, dopo oltre 4 anni di sviluppo, la collezione HL2.0 incarna la seconda generazione di orologi Hautlence.

I modelli HL 2.0 mostrano l’ora saltante, in modo semi-trainante – una delle specificità di questa seconda collezione – i minuti retrogradi – firma della maison – e l’indicazione della riserva di carica. La collezione presenta anche per la prima volta una ricarica automatica.

Strutturata intorno ai minuti retrogradi, l’ora saltante è costituita da una catena formata da 12 maglie e innescata da un sistema biella/manovella identico a quello che si trova nella collezione HL. I minuti retrogradi si trovano in un settore a 180°.

Il movimento della catena si accompagna ogni ora alla rotazione a 60° del movimento baguette, permettendo la compensazione degli effetti di gravità sull’organo regolatore.

Per avere energia sufficiente, il bariletto principale, caricato automaticamente, carica un secondo bariletto che fa funzionare la complicazione di indicazione.

Questa collezione, sviluppata e industrializzata dall’equipe della marca di Neuchâtel, è la prima ad offrire un movimento di manifattura meccanico a ricarica automatica.

Tre modelli, ciascuno realizzato in 28 esemplari numerati, sono disponibili: la nuova versione HL2.3 in titanio, così come le versioni già conosciute HL2.1 in oro bianco 18 carati e HL2.2 in oro rosa 4N 18 carati.

Info: www.hautlence.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.