La collezione di segnatempo ispirata al mondo delle corse automobilistiche si arricchisce di tre straordinarie creazioni

0

w161290-5001-Superfast-Autow161291-5001-Superfast-Powe

07 aprile 2013

Chopard scrive un nuovo capitolo della sua ricca storia. La collezione Classic Racing, una raccolta di segnatempo che si ispirano al mondo dell’automobilismo, accoglie tre nuovi e particolarissimi modelli Superfast.

Sportivi, di classe e decisi, i segnatempo Superfast Automatic, Power Control e Chronograph si fanno notare e sono dotati per la prima volta di movimenti Chopard realizzati dai laboratori di Fleurier Ebauches.

Da diversi anni ormai, la Maison Chopard è partner fedele delle leggendarie corse di automobili classiche come il Grand Prix de Monaco Historique e la Mille Miglia, il rally che si snoda su 1.000 miglia (1600 km), da Brescia a Roma e ritorno.

La seconda vede allineate ai blocchi di partenza le vetture che hanno segnato la loro epoca – Alfa Romeo, Maserati, Porsche e Ferrari –, mentre la prima chiama a raccolta anche le monoposto di Formula 1 costruite prima del 1979, Brabham, Lotus e Williams in testa. Automobili potenti, riconoscibili al primo sguardo, guidate da piloti appassionati alla ricerca di sfide sempre nuove e di emozioni forti.

I modelli Superfast sono orologi di grandi dimensioni che esibiscono senza alcun complesso linee decise e un design risolutamente maschile.

A cominciare dal quadrante di ognuno dei modelli esibisce una decorazione a righe verticali color antracite su sfondo nero, a ricordare le celebri “racing stripes”, le bande colorate apposte sul cofano e sul tetto delle vetture per distinguerle tra loro.

Sul réhaut i numeri dei minuti adottano la grafica dei contagiri e degli indicatori di velocità delle macchine d’epoca. Allo stesso modo, i contatori delle ore, dei minuti e dei secondi ricordano i cruscotti dei bolidi di quegli anni.

Il bracciale in caucciù naturale con chiusura déployante in acciaio riprende il battistrada liscio dei pneumatici slick, un immediato riferimento alla Formula 1.

Numerosi altri elementi, come il volante da corsa sulla corona in oro rivestita di caucciù, le zigrinature incise sui fianchi delle anse, i pulsanti che paiono alette di raffreddamento, le w168535-3001-Superfast-Chroviti a brugola della lunetta che si ispirano a quelle dei cerchi, rimandano al mondo delle gare automobilistiche.

Info: www.chopard.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.