On the road: la vettura sportiva di maggior successo al mondo si prepara a festeggiare mezzo secolo di età

0

17 febbraio 2013

Da cinque decenni, la 911 è il cuore del Marchio Porsche. Poche altre vetture al mondo possono vantare una così lunga tradizione e continuità.

Dalla sua presentazione al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte nel settembre 1963, la Tipo 901 appassiona gli automobilisti di tutto il mondo e, ancora oggi, rappresenta l’archetipo della vettura sportiva.

La 911 il punto di riferimento principale anche per tutti gli altri modelli del Marchio Porsche.

Ogni Porsche, dalla Cayenne alla Panamera, rappresenta nel rispettivo segmento di mercato l’essenza dell’auto sportiva per antonomasia e, nello stesso tempo, in ciascun modello Porsche racchiuso un frammento della filosofia 911.

Per Porsche, l’anniversario dei 50 anni della 911 è il tema centrale del 2013. Diverse sono le attività in programma: l’avvio dei festeggiamenti è affidato alla Fiera dell’Auto di Stoccarda “Retro Classics”.

Dal 7 al 10 marzo, il Museo aprirà l’anno dell’anniversario con quattro pezzi unici in esposizione.

La casa produttrice di vetture sportive ha destinato ad un viaggio in tutto il mondo una 911 originale e restaurata del 1967. Nel corso dell’anno, questa 911 attraverserà cinque continenti e potrà essere ammirata, tra gli altri, in California (Pebble Beach), a Shanghai, a Goodwood (Gran Bretagna), a Parigi e in Australia.

Il Museo Porsche, inoltre, onora l’anniversario “50 anni Porsche 911” con una grande esposizione speciale. Dal 4 giungo al 29 settembre 2013, Porsche offre una retrospettiva sulla storia e lo sviluppo della 911.

Info: www.porsche.com

 

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.