Un bouquet iconico reinterpretato in chiave moderna caratterizza la collezione Accessori della Maison toscana

0

04 febbraio 2013

E’ stata presentata la distintiva collezione di borse – disegnate dal Direttore Creativo Frida Giannini all’interno della Cruise 2013 – caratterizzate dall’iconico motivo Flora, che impreziosisce il guardaroba rilassato della donna Gucci.

La stampa, creata originariamente nel 1966 quando la Principessa Grace di Monaco visitò il negozio Gucci di Via Monte Napoleone con suo marito il Principe Ranieri, è modernamente stilizzata attraverso intricati giochi di grafiche sovrapposte, con tratti bianchi e neri dall’effetto incompiuto.

In quell’occasione, Rodolfo Gucci volle offrirle un regalo speciale e chiese all’artista Vittorio Accornero di disegnare un motivo floreale per un’originale foulard di seta.

Il risultato è un’illustrazione di 43 varietà di fiori, piante e insetti che nel tempo ha ispirato numerose interpretazioni e declinazioni sempre nuove riscoperte da Frida Giannini nella collezione di accessori per l’estate 2005.

Oggi il motivo Flora sboccia sul canvas naturale, in una serie di borse distintive che include la New Jackie e la New Bamboo, insieme alla Boston bag e alla tote con manico superiore – tutte con profili di pelle a contrasto.

Ogni modello esprime un mood fresco ed estivo, evocando il fascino naturale dell’illustrazione con i fiori di tutte le stagioni.

Info: www.gucci.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.