On the road: debutta la nuova compatta a gas metano firmata dalla Casa automobilistica tedesca e i consumi si dimezzano

0

27 gennaio 2013

La Volkswagen amplia la gamma di versioni della up! aggiungendo una versione con motorizzazione a gas metano: la nuova eco up!.

Grazie al suo motore da 1 litro di nuova concezione, la Volkswagen compatta, disponibile a tre e cinque porte, registra nuovi primati sul fronte del contenimento di consumi ed emissioni: nel ciclo combinato necessita di appena 2,9 kg / 4,4 m3 di gas metano ogni 100 km, a fronte di emissioni di CO2 di soli 79 g/km.

Con questo valore di CO2, uno dei più bassi al mondo, la eco up! 68 CV si impone nella migliore categoria di efficienza energetica: A+.

Già prima del lancio sul mercato della eco up!, la Volkswagen compatta è stata eletta “Auto più ecologica del 2012”.

Oltre al riconoscimento di “vincitrice assoluta” nella classifica delle auto più ecologiche della VCD, la up! a metano è stata insignita del “Premio ambiente ACVmobil”.

Un ulteriore punto di forza della nuova eco up! è la sua straordinaria economicità.

Per percorrere 100 km con questa Volkswagen si spendono, infatti, solo 3 Euro di carburante rispetto a una vettura a benzina paragonabile. Ciò si traduce in un risparmio sui costi di carburante superiore al 50%.

Uno dei maggiori vantaggi delle vetture a metano, come la eco up!, consiste nella possibilità di alimentare queste vetture non solo con gas metano, bensì anche con carburanti alternativi, quali ad esempio il biometano ottenuto da fonti rinnovabili.

Infoit.volkswagen.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.