Un cocktail party esclusivo per celebrare l’inaugurazione della boutique siciliana della Maison di moda fiorentina

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17 dicembre 2012

Nella serata di venerdì 14 dicembre, Gucci ha celebrato l’apertura della nuova boutique in una delle vie più esclusive di Palermo. Con una superficie di vendita pari a circa 300 metri quadrati distribuiti su due piani, il nuovo negozio offre la gamma completa di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino.

Il concept innovativo di Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, prevede un open space di materiali caldi e lussuosi e luce naturale che creano un effetto spettacolare. Il palissandro e il marmo, i materiali tadizionali di Gucci, sono arricchiti da nuovi elementi come vetro scanalato, oro lucido, specchi e vetri fumè, ed evocano nell’insieme l’eleganza e il lusso dell’epoca Art Decò.

Linee geometriche, incluse caratterizzazioni stilizzate del classico nastro Gucci, definiscono lo spazio interno aggiungendo ulteriori dettagli simbolici.

Specchi fumè e vetro bronzato si alternano, creando una prospettiva molto profonda; strisce verticali in oro e in vetro si avvicendano e compongono le maniglie delle porte.

Il pavimento, realizzato in marmo bianco, è caratterizzato da una larga banda in marmo nero che ne percorre il perimetro e prosegue sul muro fino al soffitto; vetro bronzato con dettaglio web visibile e lacca ad effetto madreperla sono utilizzati per le scaffalature e gli espositori.

Le pareti, ricoperte da vetro e specchio bronzo fumé, contribuiscono a rendere l’ambiente sofisticato e intimo.

Info: www.gucci.com

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