Edizione limitata numerata di 1872 esemplari in omaggio all’anno di fondazione dell’esclusiva Maison di oggetti personali

0

29 novembre 2012

Parigi, 1872: Simon Tissot Dupont, già fotografo ufficiale alla corte di Napoleone III, fonda a Parigi lʼatelier di pelletteria destinato a divenire il fornitore ufficiale del gotha dellʼaristocrazia da fine Ottocento agli anni a venire: la prima boutique S.T.Dupont della storia.

Simon Tissot Dupont registra con la sua macchina fotografica lo splendore di un impero. Il cuore della Francia è al centro di una rivoluzione artistica e sociale che consoliderà lʼesprit de grandeur che appartiene ancora oggi ai francesi.

La nuova Limited Edition Second Empire celebra questo momento storico trionfale per la Francia. Lo stesso della nascita di S.T.Dupont, 140 anni fa.

I motivi decorativi della nuova collezione in edizione limitata S.T.Dupont Second Empire riproducono lo stile di fine Ottocento. Materiali come oro giallo, lacca di Cina, bronzo e pietre preziose trionfano su strumenti da scrittura e accendini.

Inserti in bronzo finemente decorati, otto rubini incastonati a mano impreziosiscono ciascuno dei 1872 esemplari numerati. Il cofanetto con stilografica, calamaio e portapenne è un colpo di fulmine per gli appassionati dellʼarte della scrittura. Il cofanetto speciale ʻCollectorʼ comprende anche accendino e gemelli, lente di ingrandimento e tagliacarte.

Info: www.st-dupont.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.