Il nuovo capolavoro della collezione Souveraine, il Chronomètre Optimum, è già un’icona dell’Alta Orologeria

0

28 novembre 2012

Nato dalla sinergia tra la cultura della storia dell’Orologeria e l’esempio dei grandi Maestri del Tempo alla continua ricerca di precisione, innovazione ed eccellenza tramite le tecnologie più moderne e attuali, il Chronomètre Optimum entra a far parte di diritto tra i grandi modelli di Alta Orologeria F.P.Journe.

Dotato delle migliori soluzioni tecniche nella storia dell’orologeria, il Chronomètre Optimum simbolizza l’essenza stessa della precisione per un orologio da polso.

Il Chronomètre Optimum racchiude in sé il maggior numero di soluzioni meccaniche dalle caratteristiche eccezionali mai viste, fin ora, in un unico orologio: 2 bariletti in parallelo, il remontoir d’egalité, l’EBHP, nuovo scappamento rivoluzionario e i secondi “morti”. Tutte queste ricchezze tecniche hanno come scopo quello più semplice: indicare un’ora… quasi esatta.

L’impostazione grafica dell’indicazione di ore, minuti e piccoli secondi e della riserva di carica di 70 ore è in perfetto equilibrio con il volano del remontoir d’égalité visibile sul lato quadrante. Il fondo cassa svela, attraverso un vetro in zaffiro, un movimento in oro rosa 18 carati arricchito dal sorprendente sistema dei “secondi morti” delimitato da un quadrante avvitato sui ponti.

Il Chronomètre Optimum è disponibile nella versione con cassa platino o in oro rosso con diametro da 40 a 42 mm, con quadrante in oro bianco o in oro rosso, con cinturino in pelle o con bracciale in platino o in oro rosso.

Info: www.fpjourne.com

 

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.