Il Serpente, icona dell’alta gioielleria della Maison italiana, ispira le decorazioni natalizie dando un impatto visivo dirompente

0

23 novembre 2012

Bulgari illumina Tokyo, New York e Roma con tre maestose istallazioni. Un Serpente luminoso di 62 metri di lunghezza avvolge per intero, dall’8 novembre, la torre Bulgari, a Ginza, elevandosi da terra sino a raggiungere quasi 30 metri di altezza.

La straordinaria struttura ricalca la forma della celebre collana Serpenti in diamanti, con una superficie composta da più di 80 scaglie illuminate da 120.000 LED e 2.000 metri di tubo luminoso a luce calda. Il Serpente scintillante dalle proporzioni monumentali, avvolge la Torre Bulgari di Ginza come se fosse il collo di una bella donna, illuminandone i tratti e impreziosendone l’incarnato.

Sensualità misteriosa e bellezza senza tempo, sono protagoniste della istallazione Serpenti capace di far brillare, di una luce quasi trascendente, dal 18 novembre anche la facciata del negozio Bulgari di Fifth avenue, a New York.

Dal 24 novembre lo straordinario tributo al simbolo leggendario della storia dello stile Bulgari, onorerà il luogo che evoca più di ogni altro l’origine della grandezza della gioielleria Bulgari nel mondo, la storica boutique di via Condotti, 10 a Roma.

L’imponente facciata esterna in travertino e marmo verde Africano, lungo tutto il periodo natalizio, viene cinta da un Serpente lucente che ne circonda la parte centrale per più di 12 metri. La diffusione dello straordinario bagliore è possibile grazie a più di 15.600 LED ed un tubo luminoso a luce calda, lungo 280 metri.

Info: it.bulgari.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.