La prestigiosa Maison svizzera di segnatempo annuncia l’apertura della nuova sede del museo dedicato al più grande pilota di tutti i tempi

0

18 novembre 2012

E’ stato inaugurato venerdì scorso a Mantova nell’ ex-chiesa del Carmelino invia Giulio Romano, il nuovo Museo dedicato al più grande mito dell’automobilismo sportivo di tutti i tempi: Tazio Nuvolari. Sono passati 120 anni esatti dal giorno in cui nasceva Tazio Giorgio Nuvolari e finalmente il Museo a lui dedicato trova una nuova casa.

E’ una storia fatta di passione, tempo e sfide quella che unisce il pilota e la celebre Maison Svizzera Eberhard & Co, specializzata nella produzione di orologi ad alto contenuto tecnico, che all’interno della propria ricca gamma di segnatempo, dedica una collezione speciale al più grande mito dell’automobilismo sportivo di tutti i tempi.

La collezione Eberhard & Co. “Tazio Nuvolari” è stata ideata e realizzata in base a una filosofia progettuale che ha come riferimento la strumentazione delle auto da corsa dell’epoca.

Nel 2012 Eberhard & Co., celebrando questo anniversario speciale arricchisce la collezione di un nuovo modello: Tazio Nuvolari Data – espressione dello storico legame della Maison con il mondo delle auto d’epoca.

Cronografo meccanico automatico, dal look sportivo, con una cassa in acciaio di 43 mm. Sul quadrante nero con lavorazione perlée spiccano due contatori ad ore 12 e 6, rispettivamente dei minuti e delle ore. Su quest’ultimo risalta la data, l’elemento distintivo di questa novità firmata Eberhard & Co.; è infatti il primo modello nella collezione Tazio Nuvolari ad avere il datario.

I particolari rossi sul quadrante rendono Tazio Nuvolari Data ancora più grintoso e moderno: il profilo dei numeri arabi, la lancetta centrale dei secondi, le piccole lancette dei contatori, la firma del pilota e le sue iniziali “TN” racchiuse nel carapace bianco. La chiusura è personalizzata con la tartaruga stilizzata in oro 18 kt., portafortuna del pilota.

Info: www.eberhard-co-watches.ch

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.