On the road: dodici scatti con sfondo personalizzato delle auto che hanno fatto la storia più recente della casa tedesca

0

16 novembre 2012

“Forever Young”, il calendario Audi Tradition 2013 è pronto. Il fotografo Stefan Warter ha ritratto magistralmente in studio le oldtimer e le youngtimer prodotte tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta.

A partire dalla fine degli anni Sessanta si fu testimoni di grande fermento. Ludwig Kraus sviluppò la Audi 100, che segnò l’ingresso della Casa di Ingolstadt nella classe media superiore. Poco dopo, Hartmut Warkuss progettò una vettura per coloro che volevano distinguersi, diventata oggi un vero cult.

Per ognuna delle dodici automobili, inoltre, l’artista Kristina Redeker ha realizzato un progetto diverso per lo sfondo, ognuno dei quali arricchito da spunti creativi dell’epoca corrispondente, che richiamano nei colori e nelle forme il soggetto ritratto.

Ne risultano foto di notevole impatto formale. Osservando il calendario da vicino, si nota la perfezione di ogni singolo dettaglio.

Guardandolo invece da lontano, si può apprezzare il sapiente gioco di colori e forme di auto e sfondo. Ne nascono suggestivi contrasti di chiaro/scuro, colorato/ monocromatico, armonioso/ stridente, recente e senza tempo.

Il calendario può essere ordinato online all’indirizzo www.audi.de/tradition-parts.

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.