On the road: la nuova Black Series rappresenta l’eccellenza delle tecnologie e dell’engineering del Motorsport racchiusa in una vettura da strada

0

12 novembre 2012

Mercedes-AMG presenta la versione high-end della supersportiva Ali di gabbiano: la nuova SLS AMG Coupé Black Series. Ispirata alla versione da gara SLS AMG GT3, il quinto modello Black Series di Mercedes-AMG è un affascinante mix di design mozzafiato, dinamica di marcia eccezionale e costruzione leggera senza compromessi, secondo i dettami della strategia “AMG Lightweight Performance”.

Black Series: un nome, una garanzia per esperti ed appassionati di automobilismo. Dopo SLK 55 AMG Black Series del 2006, CLK 63 AMG Black Series (2007), SL 65 AMG Black Series (2008) e C 63 AMG Coupé Black Series (2011), la Ali di gabbiano è il quinto membro della famiglia ad elevare la Black Series in una nuova dimensione.

L’otto cilindri aspirato, montato in posizione anteriore-centrale dietro l’asse anteriore, vanta caratteristiche di risposta degne delle vetture da competizione oltre ad una ripresa senza precedenti. Anche il sound del potente V8 AMG è quello tipicamente riservato alle auto da corsa: l’impianto di scarico sportivo AMG, di nuova concezione che prevede per la prima volta la costruzione in titanio, è caratterizzato da silenziatori centrali e posteriori che rendono il sound del motore più potente ed ancora più sensazionale.

Una caratteristica ancora più entusiasmante è la funzione di doppietta automatica nel passaggio alle marce inferiori: il suono dell’accelerazione nel cambio marcia è più aggressivo ed entusiasmante che mai, grazie all’impianto di scarico sportivo AMG in titanio.

Info: www.mercedes-benz.it

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.