Champagne: ogni pezzo dell’esclusiva collezione provoca sensazioni ed emozioni uniche per soddisfare gli intenditori

0

12 novembre 2012

È questa la novità targata Jacquart per le prossime festività di fine anno. Un elegante astuccio singolo con rivestimento termico e un prestigioso cofanetto regalo (contenente una bottiglia e due ampi flûte) che riprendono i colori del recentissimo restyling aziendale:

– il color bruno “terra d’ombra”, che esprime tutti i valori dell’incomparabile terroir della Champagne;
– il color verde chiaro, a simboleggiare lo Chardonnay, il vitigno presente (e la “cifra” stilistica determinante) in tutte le cuvée della Jacquart.

Stabilitasi da alcuni anni nello sfarzoso Palazzo di Brimont, in centro a Reims, Jacquart è entrata nella cerchia delle più grandi e prestigiose Case di Champagne.

Le tre unioni di viticoltori che compongono la Maison Jacquart rappresentano 2400 ettari di vigne ripartite come un mosaico – da qui il nome delle cuvée – sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, vale a dire uno dei più vasti territori di approvvigionamento della regione champenois.

In questo panorama variegato i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono le cuvée, per dare a ognuna di loro un’identità inimitabile. Lo stile Jacquart, caratterizzato da vivacità e immediatezza, privilegia una vinificazione brillante e gradevolissima, e un invecchiamento che va ben oltre le esigenze della denominazione.

Info: www.rinaldi.biz

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.