On the road: l’ultima creatura AMG è la serie speciale per collezionisti di automobili con la passione per le gare

0

07 novembre 2012

SLS AMG GT3 “45th ANNIVERSARY”, vettura da gara nata per le corse clienti, sarà costruita artigianalmente ad Affalterbach in soli cinque esemplari.

Su questa edizione speciale ha lavorato Bernd Schneider, campione dei record in DTM che, affiancato da un tecnico AMG, ha assemblato personalmente il V8 6.3 di SLS AMG GT3 “45th ANNIVERSARY”.

Questo esclusivo pezzo da collezione festeggia il successo del programma corse clienti AMG: con 32 vittorie all’attivo nella stagione automobilistica 2012 e la conquista di tre titoli piloti a squadre nel campionato europeo FIA GT3, nel campionato GT ADAC e nel campionato mondiale FIA GT1, la versione da gara della “Ali di gabbiano” continua a scrivere la sua storia di successi.

Sulle porte ad ali di gabbiano di questa speciale SLS non passa inosservato il logo “45 Years of Driving Performance” incorniciato in argento.

Per l’occasione il logo è stato perfezionato nei dettagli. Nell’abitacolo domina la caratteristica funzionalità di un’auto da corsa, impreziosita da pregiati dettagli esclusivi.

Info: www.mercedes-benz.it

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.