Si è conclusa l’edizione 2012 di una delle più antiche corse automobilistiche del mondo sostenuta dalla prestigiosa Maison di segnatempo svizzeri

0

29 ottobre 2012

E’ terminata, con l’edizione 2012 della Targa Florio, la bellissima stagione che ha visto come protagonisti gli equipaggi del Classic Team Eberhard, la Scuderia mantovana fondata da Corrado Corneliani, Ottaviano Checchi e Marco Gandino che la Maison di alta orologeria svizzera Eberhard & Co. sostiene in tutte le gare di auto d’epoca più importanti.

Dopo la prima prova positiva alla Winter Marathon, gara d’esordio della stagione, che ha visto quattro equipaggi del Classic Team Eberhard alla partenza e un brillante secondo posto nella Classifica delle Scuderie, il team ha conquistato poi il podio della Coppa delle Alpi e quello del Gran Premio Terre di Canossa con la vittoria nella Classifica delle Scuderie e dove, con ben dieci equipaggi iscritti, è risultata la Scuderia più numerosa.

La 65esima Edizione della “Coppa d’Oro delle Dolomiti”, prestigiosa gara di regolarità riservata alle vetture di costruzione precedente al 1961, ha visto invece alla partenza quattro equipaggi del Classic Team e al traguardo sono giunte tre vetture del Team Eberhard con piazzamenti di rilievo: Sisti-Gregori si è classificato 3° assoluto.

In generale Classic Team si è posizionato al 4° posto come Scuderia, nell’evento che riunisce a Cortina d’Ampezzo passione, glamour, storia e appassionati di auto d’epoca.

Info: www.targa-florio.it/web/www.eberhard-co-watches.ch/it

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.